Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 284 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
AndreaNanni
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

 

segnalo un problema abbastanza rilevante sulla batteria del mio Arlo 3 Pro Floodlight.
Ha sempre funzionato perfettamente, dal gennaio 2021 veramente poche ricariche (si attiva - fortunatamente - pochissimo e giusto in giornate particolarmente ventose con dei falsi positivi delle mie piante che si muovono).

Un paio di settimane fa ho cambiato fornitore di fibra ottica, da Tim a Iliad (con relativa Iliadbox).
Ho avuto veramente molte difficoltà a cambiare rete al punto da dover disinstallare la telecamera e reinstallarla ex novo molte volte prima che venisse rilevata (nel frattempo per circa due settimane il dispositivo è rimasto scollegato).

 

Il router è nella stessa posizione di quello precedente. La telecamera si collega - come in precedenza - ad un range extender che si trova a circa 5 metri e un muro di distanza dal dispositivo, tutto come prima.

Una volta collegato alla nuova rete, il consumo di batteria è mostruoso: in una settimana si è già scaricata (con un ritmo del 15-20% di consumo al giorno).

Da cosa può dipendere?

- segnale più debole della Iliadbox? (nel caso, cosa fare?)

- batteria giunta al suo fine-vita dopo esattamente tre anni? (non ho modo di testare altre batterie e ricomprarla per poi continuare ad avere il problema è un test che non mi voglio permettere)

- altro?

 

Grazie per gli eventuali suggerimenti,

Andrea

4 RISPOSTE 4
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @AndreaNanni,

 

benvenuto nella nostra community!

 

Può verificare la potenza del segnale WI-Fi della videocamera nell'app Arlo Secure. È possibile controllarlo per esempio nella schermata ove si avvia lo streaming dal vivo della videocamera, nonché all'interno delle impostazioni della stessa (Impostazioni > I miei dispositivi > la videocamera).

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

AndreaNanni
Aspirant
Aspirant

Buongiorno.


Il segnale è forte.

Ho inviato anche una mail all'assistenza lo stesso giorno (il 25 gennaio) ma ancora non ho ricevuto risposta.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @AndreaNanni,

 

grazie per il riscontro.

 

La prego di inoltrarmi via messaggio privato il numero di caso da lei aperto, così che possa notificare il dipartimento competente.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

AndreaNanni
Aspirant
Aspirant

Grazie,

 

ho provveduto.

 

Andrea

Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 285 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva