Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Videocamera offline (senza motivo ?) : come posso risolvere da remoto ?

Rispondere
Statistiche discussione
  • 13 risposte
  • 216574 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva
enzobertola
Tutor
Tutor

Buongiorno,

faccio una domanda uguale a quella che ho già visto in chat community, ma per la quale non ho visto una soluzuione.

Il "problema" è identico: ho un sistema di 3 videocamere ed oggi, con collegamento da remoto per verifiche, una delle 3 camere risulta "OFFLINE" .

Non è successo nulla nei giorni scorsi, anzi poche ore prima di andare offline sono stato avvisato del passaggio di una macchina nel campo movimento della camera. La camera offline è quella più vicina alla base station (circa 3 metri), le altre due funzionano regolarmente.

Mi potete aiutare a capire perchè una camera va, imporvvisamente ed in modo inspiegabile, OFFLINE?

E, soprattutto, come faccio a riportarla ONLINE, essendo fuori casa ?

 

Per completezza di informazione comunico:

Stazione base firmware: 1.4.2695 (VMB3010r2)

Sistema: 1.10.2.689_9787

Videocamera: non riesco ad accedere alle sue impostazioni in quanto OFFLINE (le altre due, gemelle, hanno firmware 1.2.2688 / VMC3030; di sicuro anche quella andata OFFLINE ha questa impostazione).

 

Questo è un bel problema se non risolto facilmente, grazie per aiuto con informazione ed istruzioni su come operare.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
FedericaC
Arlo Employee Retired

Buongiorno enzobertola,

 

Grazie per la sua segnalazione.

 

Quando una delle videocamere va improvvisamente offline, le cause potrebbero essere connessione di rete, batterie oppure hardware.

 

Il troubleshooting consigliato in questa situazione è il reset della videocamera, la risincronizzazione, come indicato in Le mie telecamere non vanno online e in alcuni casi l’acquisizione del report del traffico di rete nel locale in cui la videocamera è collocata. Questo tipo di troubleshooting al momento non può essere effettuato da remoto.

 

Le mandiamo un messaggio in privato per acquisire alcune informazioni in più sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti,



Federica C.

Arlo Team



Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
FedericaC
Arlo Employee Retired

Buongiorno enzobertola,

 

Grazie per la sua segnalazione.

 

Quando una delle videocamere va improvvisamente offline, le cause potrebbero essere connessione di rete, batterie oppure hardware.

 

Il troubleshooting consigliato in questa situazione è il reset della videocamera, la risincronizzazione, come indicato in Le mie telecamere non vanno online e in alcuni casi l’acquisizione del report del traffico di rete nel locale in cui la videocamera è collocata. Questo tipo di troubleshooting al momento non può essere effettuato da remoto.

 

Le mandiamo un messaggio in privato per acquisire alcune informazioni in più sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti,



Federica C.

Arlo Team



Fab10
Aspirant
Aspirant
Ho lo stesso problema... Ho acquistato 4 telecamere ed 1 di questa va spesso Offline. È la seconda volta che effettuò la procedura di cui sopra e si ripropone sempre lo stesso problema . Dopo un paio di giorni si disconnette. Sapete indicarmi come risolvere il problema? Grazie
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Fab10,

Grazie per il post e benvenuto nella Community Arlo!

 

Potrebbe indicarci il numero seriale della videocamera in questione? Ha sempre avuto il problema o è sorto recentemente?

Esegua un test della capacità della sua rete in upload e download, può utilizzare www.speedtest.net e ci comunichi il risultato. Il sistema Arlo necessita di almeno 1 Mbps in upload per funzionare correttamente. Ci sono molti dispositivi in wifi in casa?

 

A che distanza è posizionata la videocamera rispetto la stazione base? Ci sono ostacoli? Se l'avvicina, la situazione migliora? Se, ad esempio, la sostituisce con un'altra che funziona bene il problema si risolve o persiste nella stessa videocamera?

 

Rimango in attesa di un suo aggiornamento

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Fab10
Aspirant
Aspirant
Buonasera Elisabetta,
Rispondo alle sue domande:
Il numero seriale della videocamera è 48B45878B5623
Il test rete in upload e download è ottimo, 28,56 Down 3.12 Up;
Si ci sono diversi dispositivi in casa e precisamente 1 smartTV, 1 Tablet, 2 Smartphone;
La distanza tra la videocamera e la stazione base è di circa 6 metri linea d'area, e gli ostacoli potrebbero essere degli infissi e un muro, tenuto conto che sono posizionate su un balcone.
Ieri ho provato a sostituire la videocamera con un'altra, avvicinando quella che andava offline alla base.
Beh sembra che nn si disconnette, ma adesso la cosa che ho notato è che quando clicco per visualizzare il live sulla videocamera attualmente vicino la stazione base (quella che ha il problema), dopo qualche secondo ricarica l'immagine e subito dopo esce dal live.
In attesa di sue la saluto cordialmente.
Fabio M.
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Fab10,

grazie per le informazioni.

 

Mi dice cosa succede alla videocamera (funzionante) che ora è posizionata fuori sul balcone? Va offline anche lei? Può indicarmi il seriale di questa seconda camera?

Invece per la videocamera (che andava offline) e che ora è vicino la stazione base, il problema del live è costante o intermittente? Da che dispositivo accede (modello, OS) e che versione dell'App Arlo utilizza? Se cambia browser/dispositivo il problema persiste? Aveva notato il problema anche per la videocamera con cui ha fatto la sostituzione?

 

Quale canale del segnale WiFi ha impostato sul router? Ha mai provato a cambiare canale?

Le consiglierei di fare prima un analisi dei segnali wifi per escludere eventuali interferenze. Può utilizzare qualunque app gratuita come Netgear Wifi Analytics (per Android) oppure da pc wvw.xirrus.com/wifi-inspector. Se vuole può condividere qui nella community gli screenshot dei risultati.

 

In attesa di sue

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

Fab10
Aspirant
Aspirant

Buongiorno Elisabetta,

le anticipo che il problema della videocamera persiste (adesso è offline), mentre l'altra videocamera funziona perfettamente (il numero seriale della seconda camera è 48B4587XAFC32).

Per quanto riguarda il live, come le dicevo, dopo pochi secondi di visione Live compare la clessidra e dopo circa 10 secondi esce dalla diretta.

Di solito accedo da Iphone 6 tramite App Arlo (app scaricata circa 10 giorni fa) o da PC tramite browser Chrome e Sistema Operativo Windows 7, ma il risultato in questo momento è lo stesso (offline).

Per quanto riguarda l'impostazione dei canali, non ho mai provato il cambio canale in quanto è impostato in automatico (cerca il canale migliore - ho una vodafone station).

 

Resto in attesa di sue e con l'occasione la ringrazio anticipatamente.

 

Fabio M.

 

Fab10
Aspirant
Aspirant

Questo il messaggio che visulaizzo: Il dispositivo non è collegato. Accertarsi che sia collegato al router e disponga di una connessione a Internet funzionante.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Fab10,

la ringrazio per la collaborazione.

 

Ha già provato a resettare la videocamera aprendo e chiudendo il vano delle batterie? Se no, la prego di provare. 

 

Provi anche a inserire in questa videocamera le batterie di un'altra funzionante per escludere che sia un problema di batterie.

 

Rimango in attesa di un suo aggiornamento

 

Cordiali saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Fab10
Aspirant
Aspirant

Si, le confermo che ho già provato 3 giorni fa a resettate la camera aprendo e chiudendo il vano batterie, ma nulla, come le ho detto nel post precedente il problema si è riproposto.

 

Questa sera provvederò a sostituire "anche le batterie" (ma sinceramente credo sia inutile visto che il segnale di carica batterie è al massimo della potenza).

 

In attesa di un suo riscontro per una risoluzione definitiva del problema, colgo l'occasione per porgerle

 

Cordiali saluti

Fabio M. 

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimo,

perfetto! Rimango in attesa dei risultati di questa ultima prova.

 

La ringrazio sempre per la collaborazione

 

Elisabetta L.

Arlo Team

Fab10
Aspirant
Aspirant

Buon pomeriggio Elisabetta,

 

Le comunico che anche questa ultima procedura (sostituzione batterie) non è andata a buon fine, infatti è nuovamente offline.

 

A questo punto credo che la Cam sia difettosa, procedo con al restituzione dell'hardware?

 

In attesa di Sue

 

Saluti

Fabio M.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Buongiorno @Fab10,

la ringrazio infinitamente per le prove effettuate e per la pazienza.

 

Le stiamo per inviare un messaggio in privato.

 

Cordiali saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Fab10,

sono felice di sapere che la nuova videocamera, presa in sostituzione della precedente tramite il proprio rivenditore, funzioni correttamente.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta 
Arlo Team