Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Le mie telecamere non vanno online

Rispondere
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 24182 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 6 con conversazione attiva
FedericaC
Arlo Employee Retired

Avete appena installato il vostro nuovo sistema Arlo e le videocamere non vanno online?

Provate i seguenti passaggi:

• Reset delle telecamere (basta aprire lo sportello batteria)
  • Sostituzione batterie
  • Reset della stazione base

Il problema persiste dopo aver effettuato questi passaggi?

Federica C.

Arlo Team

9 RISPOSTE 9
dao1
Aspirant
Aspirant

ho installato il mio impianto arlo con 3 videocamere; ha funzionato per una settimana poi le videocamere sono andate offline; hofatto il reset sia della centralina che delle videocamere e tentato più volte il nuovo collegamento ma, senza risultato;ho provato l'impianto su di una ltra linea adsl ed il sistema ha funzionato perfettamente; ho quindi chiamato il mio gestore (vodafone) e, come ultimo tentativo ho fatto aprire delle porte sul router (la 80, la 143 e la 8080)oltre che darmi la possibilità di cambiare i dns ma, il problema persiste:che devo fare?

FedericaC
Arlo Employee Retired

Gentile dao1,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!

Ci può gentilmente fornire maggiori informazioni riguardo alla sua connessione Vodafone e alle impostazioni DNS?

- Il server DHCP (genera gli indirizzi IP) è disattivato? Qual’è la capacitá upload della rete? Può utilizzare speedtest.net.

- Ha recentemente effettuato dei cambiamenti nel contratto con il gestore (es. upgrade del piano o downgrade)? 

Le sue videocamere riescono a sincronizzarsi con la stazione base ma non vanno online? Oppure non si sincronizzano proprio? Può fare riferimento a questo articolo In che modo posso configurare e sincronizzare le mie videocamere Arlo?

Per favore controlli che non ci siano eventuali interferenze del segnale wireless (es. altri dispositivi nelle vicinanze che utilizzano la rete Wi-Fi sullo stesso canale).

Ci tenga aggiornati sullo stato delle sue videocamere.

Cordiali Saluti,

Federica C.

Arlo Team

dao1
Aspirant
Aspirant

Ci può gentilmente fornire maggiori informazioni riguardo alla sua connessione Vodafone e alle impostazioni DNS?:attualmente usa i parametri vodafone ma, ho richiesto al gestore la possibilità di cambiarli e quindi posso inserire i dns che mi servono (se avete qualche consiglio...)

- Il server DHCP (genera gli indirizzi IP) è disattivato? Qual’è la capacitá upload della rete? Può utilizzare speedtest.net.:da verificare

- Ha recentemente effettuato dei cambiamenti nel contratto con il gestore (es. upgrade del piano o downgrade)? :ho fatto aprire le porte 80, 8080 e 143 oltre alla modifica dei dns, proprio ieri, sperando che la cosa mi avesse potuto aiutare

- Le sue videocamere riescono a sincronizzarsi con la stazione base ma non vanno online? Oppure non si sincronizzano proprio? Può fare riferimento a questo articolo In che modo posso configurare e sincronizzare le mie videocamere Arlo?:non si sincronizzano

Per favore controlli che non ci siano eventuali interferenze del segnale wireless (es. altri dispositivi nelle vicinanze che utilizzano la rete Wi-Fi sullo stesso canale):nessun apparato wi fi; la centralina è vicina e collegata, alla centrale vodafone di cui tengo disattivato il segnale wi fi

comunque, ricordo che il sistema ha funzionato per qualche settimana senza difficoltài; unica variabile è che il problema si è presentato dopo qualche giorno che avevo installato una terza videocamera aggiuntiva(il pacchetto preso è da 2 videocamere); però se lo smonto e lo installo su di una altra rete (fastweb nel mio caso)tutto funziona perfettamente ( su questa rete infatti ho un altro arlo perfettamente operativo)

kciesse
Aspirant
Aspirant

Salve , qualcuno puo aiutarmi, ho dovuto disinstallare le telecamere e non riesco piu a memorizzarle.

Ho provato anche reimpostare la base nuovamente. Quando provo a memmoriare la telecamera il led lampeggia giallo.

Grazie in anticipo.

FedericaC
Arlo Employee Retired

Buongiorno kciesse,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!

Quando il LEd delle videocamere lampeggia di giallo vuol dire che la videocamera è troppo lontana dalla stazione base ed il segnale Wi-fi è debole Qual è il significato dei LED sulla stazione base Arlo? e A che distanza è possibile posizionare la videocamera Arlo rispetto alla base station?

I LED sulla stazione base sono tutti verdi?

Quando dice che ha reimpostato la sua stazione base, si riferisce alla procedura di ripristino o disattivazione? Se ha ripristinato o disattivato la stazione base può fare riferimento al thread Ho ripristinato la stazione base e ora risulta ‘non connessa ad internet’ per riaggiungerla al suo account.

Per sincronizzare le videocamere basta premere il bottone ‘Sync’ sulla stazione base, e il bottone ‘Sync’ sulla videocamera una sola volta In che modo posso configurare e sincronizzare le mie videocamere Arlo?

Ci tenga aggiornati sulla sincronizzazione delle sua videocamere.

Cordiali Saluti,

Federica C.

Arlo Team

pol79sa
Tutor
Tutor

Buonasera,

ho letto del tuo problema. Anch'io ho in casa adsl con Vodafone e la configurazione é stata fatta in pochi minuti ed il sistema é perfettamente funzionante...i parametri del router non li ho nemmeno guardati pertanto credo che il problema sia di altro tipo. 

Ti consiglierei di resettare il modem netgear scollegare il tutto è rifare la registrazione delle videocamere...se ancora non va prova a verificare se nelle vicinanze hai dei vicini che utilizzano dei modem che trasmettono il WI-FI a 5,00 ghz, (la maggior parte dei modem in commercio di cui anke la Vodafone station 2 trasmette a 2,4ghz) questo migliora il loro WiFI ma disturba la tua Vodafone station, soprattutto se le telecamere sono molto distanti.....creano delle zone morte e pertanto non vedrai nulla.....con il mio Mac al primo piano faccio fatica a collegarmi in Wi-Fi infatti alla  verifica dello stato mi segnala disturbo della rete indicandomi proprio il discorso della frequenza con modem del vicino proprio di marca netgear..... E pensa che proprio in quella stanza ho anke un ripetitore praticamente inutile....... se il problema é questo le soluzioni sono due o compri un modem che trasmette su quella frequenza il che vuol dire che dovrai cambiare anche gestore (l'adsl Vodafone va solo con Vodafone station) oppure chiedi a Vodafone se con la nuova station il Wi-Fi trasmette a 5,00 ghz proteggendoti da eventuali disturbi......se non risolvi potremmo verificare assieme i parametri dell'adsl confrontandole entrambe e vedere cosa c'è che non va....in bocca al lupo

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @pol79sa

Benvenuto nella Community!

Grazie per aver condiviso il funzionamento del suo sistema Arlo e per aver fornito possibili soluzioni 

alla problematica descritta in questo post in modo che altri ne trarranno del beneficio.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

studiobrizzicdl
Aspirant
Aspirant
Fino a ieri funzionava benissimo poi dice che il dispositivo Arlo risulta off line.
Per precisione comprato da due giorni .
Attendo vs
EvelinaS
Master
Master

Salve @studiobrizzicdl

Benvenuto nella Community Arlo!

Di che colore sono i LED sulla stazione base Arlo? Spenga e riaccenda il router e la stazione base, quindi, non appena tutti i LED sulla stazione base diventino di colore verde, acceda all'App Arlo e verifichi se risulta online. 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR