Le mie telecamere non vanno online
- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Avete appena installato il vostro nuovo sistema Arlo e le videocamere non vanno online?
Provate i seguenti passaggi:
- Reset delle telecamere (basta aprire lo sportello batteria)
- Sostituzione batterie
- Reset della stazione base
Il problema persiste dopo aver effettuato questi passaggi?
Federica C.
Arlo Team
- Etichette:
-
Risoluzione dei problemi
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ho installato il mio impianto arlo con 3 videocamere; ha funzionato per una settimana poi le videocamere sono andate offline; hofatto il reset sia della centralina che delle videocamere e tentato più volte il nuovo collegamento ma, senza risultato;ho provato l'impianto su di una ltra linea adsl ed il sistema ha funzionato perfettamente; ho quindi chiamato il mio gestore (vodafone) e, come ultimo tentativo ho fatto aprire delle porte sul router (la 80, la 143 e la 8080)oltre che darmi la possibilità di cambiare i dns ma, il problema persiste:che devo fare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile dao1,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!
Ci può gentilmente fornire maggiori informazioni riguardo alla sua connessione Vodafone e alle impostazioni DNS?
- Il server DHCP (genera gli indirizzi IP) è disattivato? Qual’è la capacitá upload della rete? Può utilizzare speedtest.net.
- Ha recentemente effettuato dei cambiamenti nel contratto con il gestore (es. upgrade del piano o downgrade)?
- Le sue videocamere riescono a sincronizzarsi con la stazione base ma non vanno online? Oppure non si sincronizzano proprio? Può fare riferimento a questo articolo In che modo posso configurare e sincronizzare le mie videocamere Arlo?
Per favore controlli che non ci siano eventuali interferenze del segnale wireless (es. altri dispositivi nelle vicinanze che utilizzano la rete Wi-Fi sullo stesso canale).
Ci tenga aggiornati sullo stato delle sue videocamere.
Cordiali Saluti,
Federica C.
Arlo Team
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ci può gentilmente fornire maggiori informazioni riguardo alla sua connessione Vodafone e alle impostazioni DNS?:attualmente usa i parametri vodafone ma, ho richiesto al gestore la possibilità di cambiarli e quindi posso inserire i dns che mi servono (se avete qualche consiglio...)
- Il server DHCP (genera gli indirizzi IP) è disattivato? Qual’è la capacitá upload della rete? Può utilizzare speedtest.net.:da verificare
- Ha recentemente effettuato dei cambiamenti nel contratto con il gestore (es. upgrade del piano o downgrade)? :ho fatto aprire le porte 80, 8080 e 143 oltre alla modifica dei dns, proprio ieri, sperando che la cosa mi avesse potuto aiutare
- Le sue videocamere riescono a sincronizzarsi con la stazione base ma non vanno online? Oppure non si sincronizzano proprio? Può fare riferimento a questo articolo In che modo posso configurare e sincronizzare le mie videocamere Arlo?:non si sincronizzano
Per favore controlli che non ci siano eventuali interferenze del segnale wireless (es. altri dispositivi nelle vicinanze che utilizzano la rete Wi-Fi sullo stesso canale):nessun apparato wi fi; la centralina è vicina e collegata, alla centrale vodafone di cui tengo disattivato il segnale wi fi
comunque, ricordo che il sistema ha funzionato per qualche settimana senza difficoltài; unica variabile è che il problema si è presentato dopo qualche giorno che avevo installato una terza videocamera aggiuntiva(il pacchetto preso è da 2 videocamere); però se lo smonto e lo installo su di una altra rete (fastweb nel mio caso)tutto funziona perfettamente ( su questa rete infatti ho un altro arlo perfettamente operativo)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve , qualcuno puo aiutarmi, ho dovuto disinstallare le telecamere e non riesco piu a memorizzarle.
Ho provato anche reimpostare la base nuovamente. Quando provo a memmoriare la telecamera il led lampeggia giallo.
Grazie in anticipo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno kciesse,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!
Quando il LEd delle videocamere lampeggia di giallo vuol dire che la videocamera è troppo lontana dalla stazione base ed il segnale Wi-fi è debole Qual è il significato dei LED sulla stazione base Arlo? e A che distanza è possibile posizionare la videocamera Arlo rispetto alla base station?
I LED sulla stazione base sono tutti verdi?
Quando dice che ha reimpostato la sua stazione base, si riferisce alla procedura di ripristino o disattivazione? Se ha ripristinato o disattivato la stazione base può fare riferimento al thread Ho ripristinato la stazione base e ora risulta ‘non connessa ad internet’ per riaggiungerla al suo account.
Per sincronizzare le videocamere basta premere il bottone ‘Sync’ sulla stazione base, e il bottone ‘Sync’ sulla videocamera una sola volta In che modo posso configurare e sincronizzare le mie videocamere Arlo?
Ci tenga aggiornati sulla sincronizzazione delle sua videocamere.
Cordiali Saluti,
Federica C.
Arlo Team
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera,
ho letto del tuo problema. Anch'io ho in casa adsl con Vodafone e la configurazione é stata fatta in pochi minuti ed il sistema é perfettamente funzionante...i parametri del router non li ho nemmeno guardati pertanto credo che il problema sia di altro tipo.
Ti consiglierei di resettare il modem netgear scollegare il tutto è rifare la registrazione delle videocamere...se ancora non va prova a verificare se nelle vicinanze hai dei vicini che utilizzano dei modem che trasmettono il WI-FI a 5,00 ghz, (la maggior parte dei modem in commercio di cui anke la Vodafone station 2 trasmette a 2,4ghz) questo migliora il loro WiFI ma disturba la tua Vodafone station, soprattutto se le telecamere sono molto distanti.....creano delle zone morte e pertanto non vedrai nulla.....con il mio Mac al primo piano faccio fatica a collegarmi in Wi-Fi infatti alla verifica dello stato mi segnala disturbo della rete indicandomi proprio il discorso della frequenza con modem del vicino proprio di marca netgear..... E pensa che proprio in quella stanza ho anke un ripetitore praticamente inutile....... se il problema é questo le soluzioni sono due o compri un modem che trasmette su quella frequenza il che vuol dire che dovrai cambiare anche gestore (l'adsl Vodafone va solo con Vodafone station) oppure chiedi a Vodafone se con la nuova station il Wi-Fi trasmette a 5,00 ghz proteggendoti da eventuali disturbi......se non risolvi potremmo verificare assieme i parametri dell'adsl confrontandole entrambe e vedere cosa c'è che non va....in bocca al lupo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno @pol79sa,
Benvenuto nella Community!
Grazie per aver condiviso il funzionamento del suo sistema Arlo e per aver fornito possibili soluzioni
alla problematica descritta in questo post in modo che altri ne trarranno del beneficio.
Cordiali Saluti,
Evelina
Arlo Team
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per precisione comprato da due giorni .
Attendo vs
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve @studiobrizzicdl,
Benvenuto nella Community Arlo!
Di che colore sono i LED sulla stazione base Arlo? Spenga e riaccenda il router e la stazione base, quindi, non appena tutti i LED sulla stazione base diventino di colore verde, acceda all'App Arlo e verifichi se risulta online.
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
-
App Arlo online e mobile
107 -
Arlo Essential
1 -
Arlo Mobile App
8 -
Arlo Secure
1 -