Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2789 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva
Fab74
Guide
Guide

Salve,

ho da qualche giorno acquistato un sistema Arlo Wire Free, ma lasciando attiva la modalità notturna anche in pieno giorno non passa mai in automatico alla modalità diurna anche in condizioni di illuminazione che permetterebbero una corretta visione diurna: c'è qualche problema con il software di gestione della videocamera?

Questo comportamento è un po' fastidioso, in quanto non sarebbe male avere filmati a colori quando la luce lo permette...


ElisabettaL ha scritto:

Gentile @daco67,
Grazie per il post e benvenuto nella Community Arlo!

 

La possibilità di attivare e disattivare la Visione Notturna è stata aggiunta con la nuova App, in seguito alle richieste di diversi utenti che volevano avere la possibilità di disattivarla.   

 

Le consiglio di lasciarla sempre attiva, in modo che la videocamera passi in automatico dalla modalità diurna a quella notturna.

 

A disposizione per eventuali chiarimenti

 

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team


 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Fab74,
grazie per l’aggiornamento.

 

Sembra essere un problema di mancanza di luce sufficiente nel luogo dov’è posizionata la videocamera. Per esserne certi provi a posizionare la videocamera in una stanza più luminosa.

 

Relativamente alla sua idea, la invito a pubblicarla nell’apposita sezione Scambio di Idee, se non già presente. I nostri sviluppatori consultano la sezione periodicamente e le idee con più kudos hanno maggiori possibilità di essere prese in considerazione per futuri sviluppi.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Fab74,
Benvenuto nella Community e grazie per il post!

 

Ha provato a disattivare la visione notturna, fare log out dall’app, togliere le batterie dalla videocamera, reinserirle, log in di nuovo nell’account, riattivare la visione notturna e salvare le impostazioni?

Se disattiva la visione notturna, visualizza i colori?
I LED rossi rimangono accesi anche di giorno?

Può mandarmi uno screenshot di come vede la videocamera di giorno e di notte?

 

Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR

Fab74
Guide
Guide

ElisabettaL ha scritto:

Gentile @Fab74,
Benvenuto nella Community e grazie per il post!

 

Ha provato a disattivare la visione notturna, fare log out dall’app, togliere le batterie dalla videocamera, reinserirle, log in di nuovo nell’account, riattivare la visione notturna e salvare le impostazioni?

Se disattiva la visione notturna, visualizza i colori?
I LED rossi rimangono accesi anche di giorno?

Può mandarmi uno screenshot di come vede la videocamera di giorno e di notte?

 

Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR


Grazie per il benvenuto 🙂

 

Premetto che la telecamera è installata nell'ingresso, all'interno dell'abitazione, quindi in condizioni non di piena luce.

Per ora posso dirle quanto segue:

 

- abilitando la visione diurna i colori si vedono correttamente e la luminosità permette una corretta visione di tutti i particolari (a parte in questi giorni di pioggia battente, in cui magari la luce è molto scarsa)

- i LED rossi si attivano anche di giorno, ma solo alla rilevazione del movimento. Mi riservo di verificare nuovamente cosa succede in condizioni di piena luce.

- ieri qualche secondo dopo l'accensione della luce dell'ingresso la telecamera è passata in modalità diurna, ma solo in presenza di una luminosità ambientale decisamente alta.

 

La mia ipotesi è che il settaggio della soglia di luminosità sia un po' troppo "conservativo" e da quel che ho visto non modificabile dall'utente. Forse potrebbe aver senso permettere di impostare un valore soglia dall'app in modo da decidere qual è la luminosità cui si preferisce attivare o meno la visione diurna.

Ciò non toglie la mia soddisfazione per il prodotto, che funziona molto bene.

Cordiali saluti,

 

Fabrizio

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Fab74,
grazie per l’aggiornamento.

 

Sembra essere un problema di mancanza di luce sufficiente nel luogo dov’è posizionata la videocamera. Per esserne certi provi a posizionare la videocamera in una stanza più luminosa.

 

Relativamente alla sua idea, la invito a pubblicarla nell’apposita sezione Scambio di Idee, se non già presente. I nostri sviluppatori consultano la sezione periodicamente e le idee con più kudos hanno maggiori possibilità di essere prese in considerazione per futuri sviluppi.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR