Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Problemi esurimento batterie precoce

Rispondere
Statistiche discussione
  • 26 risposte
  • 5965 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 5 con conversazione attiva
GiulianoDepa
Guide
Guide

Salve ho da poco installato 2 telecamere wirless 1 delle quali funziona benissimo mentre l'altra è giá la seconda volta che mi segnala batterie in esaurimento dopo neanche 3 giorni di funzionamento. Funzioni per entrambi uguali (senza rivelazione del movimento e ottimizzazione durata batteria/qualità immagine). Accese da remoto solo 1 volta. Già sostituite una volta le batterie e non è contato niente. Come risolvo il problema?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Antonio78,

sono felice che il problema si sia risolto con l'aggiornamento del firmware.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

26 RISPOSTE 26
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @GiulianoDepa,

bentornato nella Community!

 

Le chiederei di fornirci le seguenti informazioni:

 

1) Potrebbe indicarci il numero seriale della videocamera in questione? 

2) Le batterie sono quelle originali? Quando ha iniziato ad usarle esattamente?

3) Avendo impostato la modalità senza registrazione dovrebbe non dovrebbe avere nessun video in libreria, ce lo conferma? Se no, quanti video ha? Quanti in modalità notturna?

4) A quanto è impostato il sensore di movimento sulla videocamera? 

5) Approssimativamente per quanti secondi / minuti ha avviato la visualizzazione in streaming? 

6) La videocamera è stata posizionata correttamente? - Faccia riferimento all'articolo KB ‘In che modo posso posizionare la mia videocamera Arlo?’ https://community.netgear.com/t5/Base-di-conoscenze-Arlo/In-che-modo-posso-posizionare-la-mia-videoc...

 

Ho inoltre notato che sia le videocamere che la stazione base/R7000 hanno il firmware non aggiornato. Ha ricevuto alcuna richiesta di aggiornamento per le videocamere?

E' stato rilasciato un firmware beta per il router R7000 può scaricarlo da qui: R7000 Beta Firmware 1.0.6.54. Per le videocamere invece, apra il vano delle batterie e lo richiuda per vedere se riceve l'avviso (accedendo sia da App che da web).

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

GiulianoDepa
Guide
Guide

In ordine:

1) numero seriale XXXXXXXXX1A2
2) batterie originale installate il giorno stesso della registrazione sul sito. Non ricordo esattamente ma massimo di 10/12 giorni fa. Già sostituite con altre batterie stesso modello e marca comprate da me ma con lo stesso scarso risultato.
3) nessun video in libreria.
4) il sensore di movimento è impostato al minimo ma non capisco cosa implica dato che il rilevamento l'ho disattivato.
5) pochissimi secondi 20 circa. La seconda videocamera non dà gli stessi problemi di batteria.
6) la videocamera è stata posizionata correttamente non è stato solamente eseguito: modalitá posizione ma nemmeno per la seconda che funziona correttamente.

Purtroppo attualmente mi trovo all'estero (ragione per la quale avevo comprato le telecamere arlo) e non posso scaricare il software e nemmeno cambiare le batterie.

Il disservizio è notevole essendo impossibilitato a metterci mano per non almeno di 10 giorni.

GiulianoDepa
Guide
Guide
Aggiungo inoltre che le dopo aver cambiato le batterie sono partito per l'estero e sicuramente nessun movimento è avvenuto durante i pochi giorni di funzionamento in quanto la telecamera in questione si trova all'interno dell'abitazione (protetta con impianto di allarme tradizionale).
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @GiulianoDepa,

la ringrazio per le informazioni fornite.

Mi dispiace molto per l'inconveniente che sta subendo. 

 

Le mando a breve un messaggio privato per acquisire maggiori informazioni sul suo sistema

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Arlo Team

Antonio78
Aspirant
Aspirant
Buonasera, anche io ho avuto lo stesso problema, purtroppo una delle mie videocamere, che sto utilizzando già da 3 mesi, da un giorno all' altro si è scaricata completamente 3% senza nessun utilizzo.
Grazie
GiulianoDepa
Guide
Guide
Per ora ho risolto così: ho aggiornato il software, sostituito nuovamente le batteria, disinstallato e reinstallato nuovamente la telecamera in oggetto e ad oggi sembra tutto funzionare con il 100% di batteria.
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Antonio78,

Grazie per il post!

 

Le chiederei la gentilezza di fornirci le seguenti informazioni:

1) Numero seriale della videocamera in questione

2) Le batterie sono quelle originali? Quando ha iniziato ad usarle esattamente? Di che marca sono?

3) Quanti video ha registrato mediamente al giorno? Quanti in modalità notturna?

4) A quanto è impostato il sensore di movimento sulla videocamera? 

5) Approssimativamente per quanti secondi / minuti ha avviato la visualizzazione in streaming? 

6) La videocamera è stata posizionata correttamente? - Faccia riferimento all'articolo KB ‘In che modo posso posizionare la mia videocamera Arlo?’

7) Come fa a sapere che le batterie sono scariche? Quali indicatori sta controllando per determinare lo stato delle batterie?

😎 Che modalità di risparmio energia è impostata per la videocamera?

 

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

Antonio78
Aspirant
Aspirant

Buonasera, Elizabetta.
1 )seriale XXXXXXXXXX2DE
2 )batterie originali nella confezione della energizer iniziate ad usare dal 20 aprile
3 )mediamente non ah mai registrato, lo sempre utilizzata da lunedi a venerdì per circa 30 secondi di streaming,mai in modalità notturna
4 )il sensore è impostato al 80% ma difficilmente si attiva visto che ha una inquadratura ampia e il luogo e molto isolato e da quel lato e dalla distanza non riesce a captare dei movimenti se non da vicino
5 )idem della risposta 3
6 )si è posizionata correttamente
7 )quando mi sono accorto alla mattina,nel momento dell'accensione che la batteria non veniva più segnalata dal programma, ho tolto le batterie e riacceso la telecamera ma mi dava sempre 3%, cosi ho sostituito 2 batterie con altre sempre originali da un'altra telecamera da poco acquistata su Amazon (duracel) è infatti all'accensione avevo un 45 % su entrambe le telecamere,non capisco come mai si siano scaricate all' improvviso nel giro di 2 giorni senza utilizzarla visto che di venerdì prima dello spegnimento settimanale segnava ancora 85% poi lunedì la sorpresa.
8 ) sto utilizzando la modalità ottimizzata

Grazie e cordiali saluti Antonio78

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Antonio78,

ha per caso fatto un factory default della stazione base recentemente?

 

A che distanza è posizionata la videocamera dalla stazione base? Vede per caso lampeggiare di frequente il LED blu?

 

Prima dello scaricamento delle batterie non ha ricevuto nessuna email di avviso?

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Team NETGEAR

 

Antonio78
Aspirant
Aspirant
Buonasera Elisabetta.
1 Non ho mai effettuato un factory default della stazione base
2 la base è a soli 5 metri dalla stazione, infatti nonostante sia all'esterno della casa, il segnale wifi è al 100%
3 ho ricevuto il messaggio solo nel momento in cui ho tolto e rimesso le sue batterie nella telecamera, visto che non mi dava più nessuna segnalazione della batteria.

Saluti Antonio78
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Antonio78,

le mando un messaggio in privato per acquisire maggiori informazioni sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta 

Team NETGEAR

Antonio78
Aspirant
Aspirant
Buongiorno,Elisabetta
Purtroppo questa mattina, stesso problema sempre sulla stessa telecamera, fino a ieri sera era al 41% e questa mattina mi è arrivato l'avviso della batteria al 8%.
Ieri a fatto solo 3 registrazioni da 20 secondi e basta.
Inizio a preoccuparmi.
Grazie e cordiali saluti Antonio78
GiulianoDepa
Guide
Guide

 Buongiorno, purtroppo a neanche distanza di un mese il problema si è riverificato questa volta su ambedue le telecamere. Quella che non aveva dato problemi in precedenza aveva ancora le batterie originali (esaurite in un mese e mezzo di utilizzo sempre sporadico di pochi secondi circa 1 minuto massimo in una settimana), quella che aveva dato problemi in precedenza con le pile nuove si è scaricata nuovamente in neanche 3 settimane. Ora vorrei capire se il mio è un problema isolato o a quanto leggo sul forum è un problema comune, vorrei capire cosa veramente l'assistenza può fare a parte consigliarmi di controllare i contatti (nuovi) e dirmi di aggiornare il firmware. Il prodotto mi sta deludendo per ora e sinceramente non pensavo che l'assistenza si limitasse a questo. Farò l'ultimo cambio di batterie, per essere sicuro cambierò marca (per ora utilizzate sempre Duracell) ma non intendo spendere ulteriori soldi per batterie costose, perciò chiederei un supporto maggiore oppure dovrò chiedere la sostituzione o il rimborso del prodotto. 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimi @Antonio78 e @GiulianoDepa,

ci dispiace molto per il problema che state riscontrando. I nostri esperti stanno facendo tutte le verifiche necessarie.

 

Vi informo che vi ho scritto una mail per continuare il supporto offline tramite il ticket aperto nel nostro sistema.

 

Vi ringraziamo sempre per la pazienza e la collaborazione.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Antonio78
Aspirant
Aspirant
Buongiorno a tutti,il problema alla batteria della videocamera è stato risolto per quanto mi riguarda con l'ultimo aggiornamento ricevuto.
Grazie e cordiali saluti Antonio78
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Antonio78,

sono felice che il problema si sia risolto con l'aggiornamento del firmware.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

tesgro
Tutor
Tutor
Buonasera, purtroppo mi ritrovo anch'io con questo problema, una delle 3 telecamere funziona 1 volta su 2 andando online, e il consumo delle batterie è inappropriato. 4 batterie nuove hanno perso il 50% della loro carica senza neanche usarla per più di 5 min. Ho provato diverse volte con altre batterie nuove, la telecamera sincronizza correttamente, segna batteria 98% aspetto un po' di tempo, faccio vari tentativi per visionare lo streaming perché non risulta connessa o online, verifico la carica ed e quasi sempre intorno al 60%. Ho eseguito 3 prove poi ho esaurito le batterie di scorta. Ho fatto tutte le dovute verifiche e prove citate nei post. Ho aggiornato ( con difficoltà) il firmware 1.2.7730 seriale xxxxxxxx269
Grazie Cordiali saluti
Marco
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @tesgro,

Bentornato nella Community.

 

Dove è posizionata la videocamera in questione e a che distanza dalla stazione base?
Il LED della videocamera lampeggia spesso in blu?

Può indicarci la capacità in upload della sua rete (può analizzarlo tramite www.speedtest.net)?
Si ricorda quando ha effettuato l’ultimo streaming?
 

Potrebbe essere utile effettuare un’analisi ambientale del segnale Wi-Fi (può utilizzare ad esempio l’App gratuita Netgear Wi-Fi Analytics) e inviarci gli screenshot. NB. Per fare l’analisi è necessario selezionare tutte le reti Wi-Fi presenti.

 

Rimango in attesa di sue

 

Cordiali Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

tesgro
Tutor
Tutor
Buonasera Elisabetta, Chiedo scusa per aver riaperto la discussione, ma nel frattempo avevo inviato una richiesta di supporto al centro assistenza in cui hanno aperto il caso. Domani mi ricontatteranno per risolvere il problema.
Grazie per la celere risposta.
Marco
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @tesgro,
grazie per la risposta.

 

La invito, qualora ne avesse voglia, a condividere qui nella Community la soluzione una volta trovata con i nostri esperti.

 

Le auguro buona giornata
Elisabetta
Team NETGEAR

Flavio_B
Tutor
Tutor

Buonasera ho acquistato tra fine luglio e i primi di agosto il sistema Arlo con quattro telecamere. Dal momento dell'acquisto sono già tre volte che devo cambiare le batterie ad ognuna delle quattro telecamere e visto il costo del tipo di batteria impiegata la situazione sta divenendo abbastanza pesante.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Flavio_B,

Bentornato nella Community.

 

Che modalità utilizza?
Quante registrazioni e/o streaming effettua per giorno mediamente?

Che sensibilità del movimento?

 

Le videocamere lampeggiano di blu periodicamente?

Che tipo di batterie utilizza e mediamente quanto durano?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Flavio_B
Tutor
Tutor

Buonasera

Le telecamere sono in modalità disattiva

Mediamente vengono effettuati due ingressi in streaming al giorno

La sensibilità del movimento è impostata all' 80%

Non so dirle se periodicamente le telecamere lampeggino di blu poichè sono posizionate all'esterno

Le batterie sono di marca Duracell e durano circa un mese e mezzo anche di meno

 

Grazie

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Flavio_B,

che temperature si raggiungono all'esterno?

 

Le batterie si scaricano contemporaneamente ?

Per quanto tempo effettua lo streaming approsimativamente?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR