Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 47 risposte
  • 10050 visualizzazioni
  • 6 kudos
  • 8 con conversazione attiva
matteo9
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

 

ho installato e abilitato il geofencing su due dispositivi Iphone seguendo le istruzioni.

 

Il problema nasce dal fatto che il sistema Arlo riconosce solo il mio dispositivo e non quello di mia moglie ovvero se io esco di casa e lei rimane in casa si attiva ugualmente la modalità "fuori casa" e viceversa.

 

Ho controllato nuovamente in "modalità" e nella sezione "dispositivi abilitati" ci sono entrambi i device.

 

C'è qualche opzione o settaggio che devo attivare sul telefono "ospite"?

 

Grazie dell'aiuto.

 

Matteo

 

  

47 RISPOSTE 47
Michele1974
Tutor
Tutor
Caro Stefano, siamo in tanti che abbiamo sollevato questo IMPORTANTE problema, ma purtroppo la risposta è sempre la stessa: “i nostri ingegneri ci stanno lavorando”....
Io credo che NETgear non ci stia facendo una grande figura in tutto ciò !!!
Ho chiesto anche un rimborso almeno parziale per il maggior costo sostenuto nell’aver acquistato questo sistema al posto di altri molto meno costosi, MA NIENTE....

Sto pensando di aprire delle pagine su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e altri social per raccontare la nostra esperienza con questo prodotto e fare “pubblicità” alla NETgear.
Presto lo farò !!

Buona giornata!

Michele
Diegoc
Apprentice
Apprentice
Ciao sinceramene io lo utilizzo da tre mesi circa anche io avevo lo stesso problema con due iPhone ma poi contattando in chat l’assistenza mi hanno consigliato di mettere il raggio d’azione geofecing a medio e devo dire che funziona benissimo l’unica cosa che devo lasciare l’app in stand by e non chiuderla del tutto anche se a volte funziona anche chiudendola
s7en15380
Guide
Guide

Ciao, grazie per il suggerimento.

In realtà io sto già utilizzando il raggio d'azione a medio e ho fatto prove anche con quello piccolo e grande, ma come uno dei due dispositivi ne esce si attiva la modalità "away".

Ritengo comunque che non debba essere necessario tener aperta l'applicazione perche altrimenti condiziona troppo la giornata doversi ricordare di aprire di tanto in tanto l'app. Secondo me uno dovrebbe quasi dimenticarsi che c'è, se non a causa di rilevamenti o batterie scariche. Anzi, propongo agli sviluppatori di analizzare la possibilità di rilevare i dispositivi se collegati alla stessa rete wifi a cui è collegata la base e non in base al geofencing.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @s7en15380,

Bentornato nella Community

 

Le suggerirei di contattare il supporto tecnico e aprire un ticket al riguardo, se non già fatto.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Diegoc
Apprentice
Apprentice
È inutile chiedere al supporto tecnico tanto rispondono sempre la stessa cosa ho parlato proprio questa mattina con loro ed hanno risposto sempre la stessa cosa che gli ingegneri stanno lavorando ma è da quasi due anni che ci lavorano sembra un pochino tanto vero ?
Diegoc
Apprentice
Apprentice
È assurdo che nonostante le lamentele da diverso tempo ed il costo di questi dispositivi non facciate nulla per risolvere questo problema
EvelinaS
Master
Master

Salve @Diegoc

 

Grazie per l'aggiornamento. Come confermato dal team del supporto tecnico gli Ingegneri sono a conoscenza delle problematiche riscontrate da alcuni utenti del sistema Arlo e stanno lavorando sulla soluzione. 

 

Il suggerimento è quello di disabilitare e poi abilitare di nuovo il dispositivo dalla modalità Geofencing.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Diegoc
Apprentice
Apprentice
Alla fine se devo uscire e rientrare da geofecing tanto vale che disattivo e riattivo manualmente è la stessa cosa
s7en15380
Guide
Guide

Volevo notificare nuovamente al reparto di assistenza che ultimamente sto avendo grossi problemi col geofencing. Fino a poco fa funzionava discretamente (chiaramente lasciando il geofencing attivo su un solo dispositivo, in quanto con due non c'è modo che funzioni) ma adesso non viene più rilevata correttamente la posizione gpS dall'app di questo dispositivo, se non entrando ed uscendo dall'app OGNI VOLTA. Tutto è configurato correttamente, sono un tecnico programmatore e so come funzionano queste cose e come configurarle.

Torno nuovametne a ripetere che è di URGENTISSIMA necessità che risolviatei questo problema.

Tutto questo sistema è basato su telecamere che si devono attivare in automatico in base alla presenza dei padroni di casa, e in base alla programmazione oraria, e se viene a mancare questo presupposto significa che è stato analizzato male lo sviluppo di tutto il sistema.

Tanto valeva che acquistassi altri prodotti a costi più ragionevoli, se devo attivare le telecamere e disattivarle manualmente tutti i giorni....,MA STIAMO SCHERZANDO???

DOVETE RISOLVERE AL PIU PRESTO!!!

Diegoc
Apprentice
Apprentice
Sono pienamente d’accordo che il sistema senza geofecing non ha senso, la cosa assurda è che continuano a ripetere che gli ingegneri stanno lavorando ma da due annu che fanno questo incredibile , a questo punto credo che dovrebbero chiedere consiglio a qualcuno se non riescono a risolvere .
Diegoc
Apprentice
Apprentice
Questa attivazione e disattivazione sta diventando un incubo per me e mia moglie perché non si riesce a capire nulla si attivano poi non si disattivano poi allarme un disatstro.
Michele1974
Tutor
Tutor

Buongiorno a tutti, è parecchi che anch'io segnalo questi problemi ma purtroppo i famosi Ingegneri di ARLO stanno ancora lavorando, peccato che ogni giorno salta fuori un problema nuovo.

 

Visto che le cose NON si sistemano e visto che per acquistare un prodotto che in realtà NON fa ciò che promette abbiamo speso molto di più rispetto a un altro prodotto simile; se siete d'accordo propongo di aprire delle pagine (ad esempio: Facebook,Linkedin, ecc ecc ) per spiegare agli utenti che vogliono acquistare un prodotto ARLO quali sono gli SVANTAGGI a cui vanno incontro.

 

saluti

 

Michele

Diegoc
Apprentice
Apprentice
Io sono pienamente d’accordo perché veramente non si può andare avanti in questo modo
Diegoc
Apprentice
Apprentice
Vedo che si Facebook c’è la pagina di arlo magari possiamo scrive li ? Che dite ?
Diegoc
Apprentice
Apprentice
Salve finalmente con il nuovo aggiornamento dell’applicazione arlo sembra si sia risolto il problema al momento sembra funzioni tutto come dovrebbe grazie
Diegoc
Apprentice
Apprentice
Scusate come non detto continua il problema a volte funzione e a volte no questo nell’arco della giornata non riesco a capire anche se si è fuori dell’area non rileva e quindi non si attiva non so che dire gli ingegneri aime dovranno lavorare ancora
s7en15380
Guide
Guide

Dopo l'ultimo aggiornamento dell'app Arlo, gran parte dei problemi sono risolti, nel senso che adesso il sistema si attiva e si disattiva correttamente in automatico quando tutti i dispositivi abilitati entrano o escono dall'area di geofencing.

Purtropo anche io ho notato che non sempre questo accade, ovvero per far si che il sistema rimanga in funzione è necessario ogni tanto (qualche giorno) aprire l'app, come se si dovesse aggiornare qualcosa, poi fatto questo tutto turna funzionante per qualche giorno.

Purtroppo su questo ancora gli ingenieri dovranno lavorare perche non è pensabile che si debba essere così legati all'apertura dell'app per far funzionare il sistema in geofencing. Se così fosse, significa che è stata sbagliata l'analisi di funzionalità e la si dovrà rivedere per capire come gestire la cosa diversamente.

Spero vivamente che questi miglioramenti siano presi in considerazione, perche sono veramente questi che fanno di Arlo la differenza rispetto ad altri sistemi in commercio.

Diegoc
Apprentice
Apprentice
Con grande stupore il sistema geofecing sta funzionando perfettamente anche senza aprire l’applicazione non so cosa sia successo ma veramente funziona benissimo, io utilizzo due iPhone, la cosa importante te che mi sono accorto e di aprire le porte del router la 80, 443 e la 123 . Veramente non posso lamentarmi E già da diversi giorni che va bene .
s7en15380
Guide
Guide
Stasera mia moglie è rientrata a casa, ioero sempre a lavoro,ha la versione 2.4.8 ed ha ricevuto la notifica di utente rientrato nel perimetro, ma il siatema non si è disattivato fino a quando non ha riaperto l’app. Per cui con la versione 2.4.8 ancora non funziona per bene. Poco fa ga aggiornato l’app alla 2.4.9 (io sono già aggiornato da ieri) staremo a vedere se con questa nuova versione non è necessario riaprire l’app per “svegliare” il sistema. Vi terrò aggiornati.
Diegoc
Apprentice
Apprentice
Nulla di fatto speravo si fosse risolto il tutto ma niente app aggiornata all’ultima versione, a saperlo non l’avrei fatta perché prima sembrava stesse andando bene, questa mattina sono uscito prima io di casa ed il sistema mi ha rilevato che ero fuori, dopo è uscita mia moglie ed il sistema si è attivato regolarmente. Ma quando è rientrata mia moglie non si è disattivato e ha dato un allarme. E siamo ritornati al punto di partenza. Quando spereremo in un aggiornamento che risolva del tutto questa situazione? Sta diventando un stress apri app chiudi app selezione disattiva seleziona geofecing tra un po’ ci vengono gli incubi di notte.
s7en15380
Guide
Guide

Come promesso vi aggiorno.

Io e mia moglie abbiamo l'applicazione aggiornata e per due giorni lei non l'ha più aperta (da quando ha fatto l'aggiornamento). Ha funzionato tutto regolarmente fino ad ora, vi spiego come è andata.

Io sono ancora fuori casa, lei è rientrata poco fa ma il sistema non si è disattivato. Ha però ricevuto una notifica dall'app arlo che "la connessione a internet si è interrotta e al momento la funzionalità Geofencing non è disponibile in Arlo".

Ripensandoci, non è la prima volta che riceve questa notifica, ma internet le funziona correttamente.

Adesso, pur avendo la connessione ad internet funzionante, per sbloccare il sistema e fargli accorgere che è rientrata nel perimetro d'azione del geofencing, deve per forza aprire l'app.

Io questa notifica di "internet assente" non l'ho mai ricevuta ma entrambi abbiamo lo stesso operatore e lo stesso telefono (iphone), e in casa abbiamo la wifi.

Come dicevo nel posta precedente, c'è qualcosa in uttto questo sistema che va rivisto....

Attendiamo aggiornamenti.

Saluti

Diegoc
Apprentice
Apprentice
Si vero anche a me è successa la stessa cosa della connessione assente però da un po di giorni che funziona regolarmente senza aprire app
Diegoc
Apprentice
Apprentice
Niente da fare non funziona vi prego fate qualcosa aggiornate please