Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 5326 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
LucioG
Tutor
Tutor

Buongiorno, premetto che non ho testato in modo approfondito la nuova modalità "geofencing" e sono consapevole che è una versione beta. Mi sono limitato ad inserire i tre smartphone di casa tra i dispositivi abilitati a gestire la localizzazione e ad inserire quella che è la mia modalità programmazione: se uno dei dispositivi è in casa, e una modalità personalizzata se tutti i dipositivi sono fuori casa.

La mia modalità programmazione accende 4 telecamere alle 20.30, due di queste sono "incrociate" e fino alle 22 non inviano notifiche ma registrano comunque. In seguito dalle 22.01 alle 5.30 ; un'altra modalità fa le stesse cose inviando anche le notifiche. Il resto del giorno le camere sono disattivate. L'ultimo che esce di casa deve ricordarsi di accende le cam e il primo che ritorna deve ricordarsi di inserire la modalità programmazione. Ho visto che con tutti e tre gli smartphone in home, accendendo la modalità geofencing nel pomeriggio, le cam si attivano alle 20.30 ma non vengono spente alle 5.30 continuando a rilevare i movimenti. Ho cancellato la programmazione e l'ho riscritta ma la cosa non cambia.

Mi chiedevo anche se fosse possibile rimuovere uno smartphone dall'elenco di quelli abilitati ad essere geolocalizzati o bisogna rimuovere l'app dal dispositivo che si vuole rimuovere?

11 RISPOSTE 11
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @LucioG,

bentornato nella Community!

La programmazione di cui parla funziona correttamente senza il geofencing? Ossia, se attiva programmazione invece di geofencing, la videocamera si disattiva alle 5.30?

Dlle 20.30 alle 22.30 le videocamere si comportano correttamente? Ossia rilevano movimenti senza inviare notifiche? O inviano direttamente dalle 20.30 le notifiche?

Da che dispositivo sta impostando il tutto?

Ho provato a riprodurre una situazione simile e il geofencing funziona correttamente. La videocamera smette di rilevare il movimento all'orario cui imposto la fine della programmazione. Le consiglio di cancellare la programmazione, resettare la videocamera (aprendo e chiudendo il vano delle batterie) e riprovare. Se vuole mandi anche gli screenshot delle singole impostazioni in modo da controllare se c'è qualche settaggio sbagliato. 

Per quanto riguarda la seconda domanda, può disabilitare gli smartphone cliccando in modalità sulla matita vicino Geofencing, poi click in Dispositivi abilitati e deve togliere il flag dai cellulari interessati. Le consiglio anche di togliere il flag dagli stessi smartphone anche in Notifiche push nella stessa pagina.

Rimango in attesa di sue

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

LucioG
Tutor
Tutor

Buongiorno ElisabettaL, grazie per il suo interessamento.

Si, il funzionamento nella modalità programmazione si comporta correttamente, (sia prima che dopo l'aggiornamento dell'applicazione), le  impostazioni sono state fatte tramite l'applicazione presente su iPad 3 con iOS 9.3.1, il quale è presente come quarto dispositivo abilitato a gestire il geofencing ma non è spuntato per essere geolocalizzato, può solo ricevere le notifiche di cambio di stato casa/fuoricasa assieme ad uno degli smarphone, il mio, e quindi non attiva o disattiva la localizzazione in casa o fuori casa. Solo i tre smartphone (2 samsung GT- i8200 con andoid 4.2.2 e un samsung GT-i9300 con android 4.3 e gps attivati) sono spuntati per essere geolocalizzati. 

Per quanto riguarda il reset delle videocamere mi servirà un po di tempo nei prossimi giorni, perché ho bisogno della scala, ma sopratutto di un po' di tempo (e che non diluvi) per fare quello che mi chiede sulle 4 camere.

La mia seconda domanda del post era relativa alla "rimozione" di un dispositivo e non alla "disabilitazione", cioè se io dovessi vendere/cedere il mio smartphone posso toglierlo dal'elenco?

Tra l'altro se dovessi perdere o venirmi sottratto uno dei dispositivi con cui in famiglia controlliamo  Arlo, (un PC, un iPad e 3 smartphone) e tutti accedono con lo stesso account e tutti hanno spuntato: ricorda i miei dati, cosa mi consiglia di fare?

Vedo comunque di farmi vivo dopo il reset delle videocamere e la riscrittura della programmazione (quest'ultima l'ho già fatto una volta).

Cordialmente

LucioG

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @LucioG,

prima di salire sulla scala condivida con noi i settaggi di tutte le videcamere, se preferisce anche tramite messaggio privato, per evitarle magari una fatica inutile.

Nel caso in cui perdesse un dispositivo, basta che acceda con un altro e cambi la password dell'account. Il telefono non può loggarsi con la password vecchia e il geofencing così non si attiva.

Al momento la rimozione del dispositivo non è supportata dalla App. E' una funzionalità che i nostri ingegneri stanno valutando.

In attesa di sue

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

LucioG
Tutor
Tutor

Grazie per le risposte, 

oggi ho testato l'utilizzo,del geofencing uscendo dal raggio con tutti i dispositivi e devo dire che avevo impostato il raggio piccolo ma utilizzando l'auto è risultato troppo "lento" a localizzarmi al rientro, per cui prima mi registrato e poi è passato nella posizione "in home".

Comunque  la mattina non passa alla modalità disattivata ma rimane attivato. Non vorrei che le registrazioni "incrociate" creassero qualche intoppo. Già quest'inverno non si vedevano alcune registrazioni con questa impostazione. Le invio comunque qualche screenshot.

Cordialmente.

LucioG

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @LucioG,

grazie per gli screenshot. 

Le consigliere di creare una programmazione "semplice", senza troppe registrazioni "incrociate" e testare il geofencing per vedere se con una programmazione semplice il problema persiste o se le videocamere vanno in standby all'orario corretto. 

Ma tutte le videocamere continuano a registrare o solo qualcuna?

Rimango in attesa di sue

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

LucioG
Tutor
Tutor

Buongiorno ElisabettaL,

ho seguito i suoi consigli e ho impostato il geofencing utilizzando modalità semplici, quando è in "home" attiva la programmazione, la quale attiva le telecamere alle 21 e le spegne alle 5.30, senza incroci o altre complicazioni, quando è "fuori home" parte la modalità "attivate". Non mi funziona. Se attivo la modalità geofencing da iPad nel pomeriggio (il quale fa parte dei dispositivi che possono gestire il geofencing ma non è spuntato per essere geolocalizzato visto che spesso rimane a casa), all'ora che dovrebbero accendersi le telecamere, queste non si accendono. Se accendo il geofencing nel pomeriggio da smarphone si accendono all'ora impostata in programmazione, ma se una delle telecamere durante la notte rileva un movimento allora la mattina nessuna delle telecamere si spenge, ma se non rilevano movimenti allora si spengono. Non mi rileva uno dei tre dispositivi quando questo è fuori casa, generalmente quello che non ho usato per attivare il geofencing, cosi quando siamo fuori tutti e tre non si accendono le telecamere. A volte l'applicazione su smarphone si "blocca" in background e scarica la batteria dello smatphone in poche ore. Penso che appena troverò un po' di tempo tolglierò le batterie e ci riproverò, anche se forse è meglio che aspetti che scompaia la scritta BETA dalla modalità. La ringrazio comunque dell'aiuto, ma spesso il meglio è nemico del bene, e penso che questa volta sia il mio caso.

Cordialmente.

LucioG

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @LucioG,

grazie per l'ulteriore aggiornamento e la collaborazione.

Come ha detto lei, il Geofencing è in versione BETA e ci si sta ancora lavorando. Le confermo che alcuni utenti stanno riscontrando problemi simili.

E' fondamentale che l'app sia sempre attiva nel cellulare (non deve fare il log out nè accedere da web). Nel suo caso, essendoci molti dispositivi ad avere accesso al geofencing, dovrebbe provare ad abilitarne solo 1 smartphone, attivare il geofencing da quello e vedere se il problema persiste. 

Il geofencing funziona secondo la regola First In, Last Out. Ossia il device che attiva il geofencing è anche quello che lo disabilita per primo. 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

LucioG
Tutor
Tutor

Grazie @ElisabettaL,

Potrebbe spiegarmi meglio  il passaggio:

Il geofencing funziona secondo la regola First In, Last Out. Ossia il device che attiva il geofencing è anche quello che lo disabilita per primo. 

Intende che il device che attiva in geofencing "tappando" o "flaggando" sul l'applicazione o uscendo ed entrando dal raggio di localizzazione?

Giusto per curiosità, visto che abito con due donne, e nonostante la differenza di età tra le due, sono ENTRAMBE restie a cambiare marcia in auto, ad effettuare la manutenzione all'auto, a caricare la batteria dello smartphone, e l'aggiornamento delle applicazioni è percepito a metà tra la rottura di scatole e la possibilità che qualcuno gli rubi i dati della carta di credito.

Per cui Arlo dovrebbe essere messo in modalità geofencing e rimanerci per sempre senza incertezze e senza rotture di scatole, visto che io sono per lunghi periodi lontano da casa. Smiley Felice

Con questo non voglio passare per maschilista ma rendervi edotti del fatto che secondo me molti acquistano Arlo per la sua semplicità di utilizzo e di installazione, e quindi spronare i vs. sviluppatori a fare l'impossibile.

Cordialmente.

LucioG

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @LucioG,

la regola vale per il primo dispositivo che tappando sull'applicazione attiva il geofencing.

Cordiali Saluti

Elisabetta

Arlo Team

Valmar
Aspirant
Aspirant
Salve
Ho un Huawei Mate 8 e ho dato tutte le autorizzazioni di ogni tipo all'App Arlo... Quando provo ad attivare la modalità GeoFencing... Subito dopo aver identificato la mia posizione quando clicco su "Avanti" l'App si chiude :O... Ho provato di tutto ma nulla... Attendo vostre quanto prima. Grazie mille. PS complimenti per le telecamere e per il software cmq ottime...
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Valmar,

Grazie per il post e benvenuto nella Community!

Che versione dell'App ha installato? Ha provato a disinstallarla e reinstallarla? 

Prima di chiudersi, le appare qualche messaggio di errore? 

Quindi lei attiva il GPS, entra nell'App Arlo, clicca sulla matita vicino Geofencing, l'App individua la sua posizione e si blocca? Ha il tempo di cliccare su uno dei Dettagli (es posizione videocamera) o su Selezione modalità o di salvare le impostazioni?

Rimango in attesa di sue

Cordiali Saluti

Elisabetta

Arlo Team