Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 23 risposte
  • 15418 visualizzazioni
  • 10 kudos
  • 11 con conversazione attiva
martire
Star
Star

Buongiorno, ho letto che non si possono utilizzare le batterie ricaricabili. Vorrei conoscere il motivo. Sarebbe molto comodo avere sempre a disposizione batterie ricaricabili anche perché non vorrei che la gestione delle telecamere a fine anno costi più delle telecamere stesse. Vi ringrazio.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
martire
Star
Star
23 RISPOSTE 23
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @martire

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community Arlo! 

Dal momento che in commercio sono disponibili batterie ricaricabili di scarsa qualità, il loro utilizzo può essere pericoloso. Può fare riferimento a questo articolo Tieni a Mente queste Regole D’oro per le Batterie della Tua Videocamera Arlo

 

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Ciccio979
Star
Star

Più che altro le batterie ricaricabili spesso sono meno potenti di quelle fornite nella confezione, che sono di 2A, quindi rischiano di durare veramente poco.. Inoltre bisogna trovare un caricabatterie che ne ricarichi 4 alla volta, molti hanno solo 2 slot..

martire
Star
Star

Per ora ho lasciato perdere l'idea delle pile ricaricabili. Ho acquistato 8 batterie Duracell di scorta. 

Juliusal
Aspirant
Aspirant

Ho due sistemi con 5 +2 telecamere ed uso sempre batterie NON RICARICABILI- Consiglio di acquistarle in numeo proporzionato al fabbisogno. Si trovano pacchi di batterie (20-50) ad un prezzo decisamente affrontabile. Ho ultimamente acquistato 50 batterie in germania a 70 euro... vale la pena di acquistare ricaricabili a fronte di una durata decisamente inferiore? RICICLIAMO LE BATTERIE ESAURITE CORRETTAMENMTE!

stefocus
Guide
Guide

che modello di batteria usa arlo senza fili ? 

martire
Star
Star

Usa le batterie al litio Duracel 123 (non ricaricabili)

martire
Star
Star

DURACEL CR123

 

Comunque all'inizio facendo delle prove si sono consumate abbastanza, ora con l'uso normale non consumano, ormai sono parecchi mesi che ho installato le telecamere e non li ho ancora sostituite.

 

 

stefocus
Guide
Guide

3v  giusto ? 

martire
Star
Star
stefocus
Guide
Guide

ottimo e preciso

grazie 

Ciccio979
Star
Star

Online trovi anche le versioni ricaricabili, ma ogni carica dura molto meno rispetto a quelle non ricaricabili.. poi tra costo batterie e caricabatteria la spesa è grossa. Inoltre difficile trovare un caricabatterie che ne carica 4 contemporaneamente.

Ti consiglio di usare le stesse di quelle in dotazione. Durano veramente tanto..

ANGELO28
Initiate
Initiate

Come mai si sconsiglia l'uso di batterie ricaricabili e poi dal sito Arlo si puo' acquistare un carica batterie 4 slot?

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimo @ANGELO28,

sul mercato sono presenti diverse marche e tipi di batterie ricaricabili, anche di scarsa qualità. Quelle vendute nel sito americano Arlo sono batterie sicuramente compatibili con il sistema Arlo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

martire
Star
Star
Io sconsiglio di comprare cineserie che potrebbero dar luogo a problemi di surriscaldamento delle batterie o addirittura andare a fuoco. Le batterie al litio durano molto. Dopo già alcuni mesi di utilizzo la loro carica e ancora all'80 per cento. Ho visto che ora è uscita una nuova Arlo con il pacco batterie ricaricabili ma forse in Italia non è ancora vendita. Purtroppo in questi giorni cercavo una Arlo Q da affiancare alle mie due piccoline ma ne da Unieuto, media word e euronics non l'ho trovata (Asti e Alba). Dopo le feste cercherò a Torino sperando di essere più fortunato.
frengo125
Aspirant
Aspirant

Non possiedo ancora un sistema Arlo (sto leggendo qua e la per farmi un'idea prima dell'acquisto) ma dico la mia:

 

il problema delle ricaricabili sconsigliate credo dipenda dal fatto che tutte (o quasi) le batterie in commercio NON ricaricabili, specialmente di marca Top tipo Duracell o Panasonic sono da 3 volt. Lasciamo per il momento perdere la capacità (mA/h).

Le ricaricabili sono praticamente tutte a 3,7 volts.

Ciò significa che la cam funziona a 12 volts ma se si usano le ricaricabili si andranno ad alimentare le cam a quasi 15 volts (14,8V per essere precisi).. e io non lo farei.

Esistono delle ricaricabili di dubbia provenienza (dubbia=sottomarche cinesi) a 3 volts, ma hanno capacità di 500 mA contro i 1800/2000 delle Duracell non ricaricabili. Ovvero qualche giorno di autonomia..

 

Questo il mio personalissimo (e opinabile) pensiero, e mi piacerebbe sentire i più esperti cosa ne pensano.

 

MMiky
Aspirant
Aspirant

Salve sarei interessato pure io al discorso delle batterie ricaricabili, non tanto per una questione di costo ma più che altro per principio di sostenibilità.

Sul sito americano sono presenti delle batterie ricaricabili, sicuramente la durata sarà inveriore rispetto a quelle non ricaricabili, nessuno ha avuto qualche esperienza in merito?

 

L'osservazione di frengo125 ha qualche implicazione sul funzionamento delle telecamere oppure hanno un range di tolleranza buono per l'alimentazione cioè da 12 a 15 non c'è nessun problema?

 

Grazie

EvelinaS
Master
Master

Salve @MMiky

 

Benvenuto nella Community!

Il voltaggio delle batterie ricaricabili certificate da NETGEAR è di 3.7V, questo indica che il voltaggio superiore non dovrebbe implicare sul funzionamento della telecamera. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

undertherain
Star
Star

E' bello vedere come i thread italiani sono di due pagine mentre quelli esteri di 300 e ci sono confronti tra varie tipologie e marche di batterie ricaricabili che assicurano durata pure maggiore delle non ricaricabili...
E dai... 😉

It's raining... //
bepi
Aspirant
Aspirant

undertherain ha scritto:

E' bello vedere come i thread italiani sono di due pagine mentre quelli esteri di 300 e ci sono confronti tra varie tipologie e marche di batterie ricaricabili che assicurano durata pure maggiore delle non ricaricabili...
E dai... 😉


Potresti postare i link di questi Thread grazie

undertherain
Star
Star

Perdonami, inserisci una semplice ricerca in Google... non ITA...

It's raining... //
bepi
Aspirant
Aspirant

Salve ho provato a comprare queste batterie da Voi consigliate ma non vengono spedite in Italia come si fà averle ?  grazie 

EvelinaS
Master
Master

Salve @bepi

 

Mi dispiace, ma al momento le batterie non sono ancora in vendita sul mercato Europeo. Ci auspichiamo che saranno disponibili entro la fine di quest'anno. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

undertherain
Star
Star

Io mi sono preso n.10 PANASONIC Power Photo CR123 per 15,69€ su Amazon.
Stiamo a vedere se durano.
Alla fine le ricaricabili durano troppo poco ed è una rottura sostituirle su alcune camere che ho in posti "scomodi".

It's raining... //