Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo base. Non funziona dopo sostituzione batterie scariche

Rispondere
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 4229 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Gianandrea
Tutor
Tutor

Buonasera, possiedo 3 Arlo wire free e dopo alcuni mesi di corretto funzionamento le batterie si sono scaricate. E' passato un po' ma poi ho sostituito le batterie ma solo una delle tre è ripartita correttamente e tre le altre due no. Quando metto le batterie e chiudo il coperchio si accende un led blu lampeggiante per qualche secondo poi il led diventa arancio lampeggiante veloce e poi si spegne. Anche mettendo le nuove batterie da quella che è ripartita nelle altre due il risultato non cambia, non si ripartono quindi non credo dipenda dalle batterie. Da cosa potrebbe dipendere? Devo portarle in assistenza?

grazie. Saluti

Gianandrea

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Gianandrea,

sono contenta che adesso si sia risolto tutto :).

 

Le chiederei la gentilezza di contrassegnare la risposta come Soluzione Accettata, in questo modo possiamo agevolare altri utenti con lo stesso problema a trovare velocemente la soluzione.

 

Le auguro buona giornata

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Gianandrea,

Grazie per il post e benvenuto nella Community.

 

Che tipo di batterie utilizza? Ha provato con un altro tipo di batterie?

 

Provi a fare un factory reset della stazione base. Per farlo tenga premuto il foro reset sul retro della stazione base finché i LED non lampeggiano arancione. A quel punto aspetti che i LED tornino verdi e risincronizzi la stazione base (Aggiungi dispositivo>Stazione base). Una volta fatto risincronizzi le videocamere (Aggiungi dispositivo>Arlo senza fili>Stazione base). Provi a sincronizzare prima una delle due videocamere che non si sincronizzano.

 

Rimango in attesa di sue

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Gianandrea
Tutor
Tutor

Buonasera Elisabetta e grazie per il riscontro. Le batterie che uso sono duracell.
Ho seguito le sue indicazioni e ho resettato e poi risincronizzato le telecamere ma nella app le telecamere risultano poi offline. Ho provato a rimuoverle dall'elenco nella app e ripetere tutto da capo ma adesso nella app non si aggiungono le telecamere. Forse sbaglio qualcosa?
Grazie ancora. Saluti
Gianandrea

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Gianandrea,

grazie per l'aggiornamento.

 

 

il sistema risulta offline. L'ha spento lei? Se no, come sono i LED sulla stazione base?

Adesso neppure la videocamera che prima funzionava riesce a sincronizzarsi?

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Gianandrea
Tutor
Tutor

é la telecamera che risulta offline pur essendo accesa (infatti vedo che quando cambia l'illuminazione in camera scattano i led). La stazione è accesa con 3 led accesi e verdi. La connessione internet funziona.

dopo che ho resettato 2/3 volte la stazione base ho pensato che forse avrei dovuto far ripartire da 0 tutto e così le ho rimosse ma poi, nonostante la sincronizzazione ripetuta più volte per tutte e 3 le telecamere non compaiono più in elenco

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Gianandrea,

tutto il sistema risulta offline dai nostri sistemi. Se clicca in Impostazioni>miei dispositivi>stazione base vede le informazioni sulla stazione base o solo rimuovi?

 

Le consiglierei di effettuare nuovamente un factory reset e aspettare 30 minuti prima di riaggiungere la stazione base all’account. Controlli sempre che i primi due LED sulla stazione base siano entrambi verdi e che quando fa il reset gli stessi LED lampeggino di arancione prima di rilasciare.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Gianandrea
Tutor
Tutor

Buonasera, ho seguito le ultime istruzioni e dopo il factory reset ho atteso più di 30 min e riassociato le telecamere. Ora funziona tutto.

bene grazie per l assistenza e la disponibilità 😊

Saluti

gianandrea 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Gianandrea,

sono contenta che adesso si sia risolto tutto :).

 

Le chiederei la gentilezza di contrassegnare la risposta come Soluzione Accettata, in questo modo possiamo agevolare altri utenti con lo stesso problema a trovare velocemente la soluzione.

 

Le auguro buona giornata

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Gianandrea
Tutor
Tutor

Buona giornata a Lei e ancora grazie.

 

Saluti

Gianandrea