Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Problema con ArloQ Plus

Rispondere
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 2254 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
PaoloB74
Aspirant
Aspirant
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Cam... ho collegato la cam alla rete e ho collegato il trasformatore, ma la mia rete non vede la cam e non riesco a inizializzarla. Dove sbaglio?
Grazie Ciao
11 RISPOSTE 11
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @PaoloB74,

 

La ringraziamo per il post e benvenuto nella community!

 

La camera non viene trovata durante la configurazione iniziale?

 

Ha già tentato un reset della camera? Con la camera accesa, teniamo premuto il tastino di reset, posizionato sulla destra vicino al tasto di "Sync", tramite una spilla o stuzzicadenti per almeno 15 secondi; dovrebbe sentire un "click" dalla camera e il led dovrebbe lampeggire ambra.

 

Sia il nome della sua rete WiFi che la password contengono solamente caratteri alfanumerici?

 

A che distanza si trova la camera dal modem router durante la configurazione? Ha provato a posizionarla a circa 1 metro?

 

Ha provato ad aggiungerla sia da applicazione che web (my.arlo.com)? Si è assicurato che lo smartphone/computer sia connesso alla stessa rete a cui cerchiamo di collegare la camera?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

PaoloB74
Aspirant
Aspirant
Ciao ho provato a resettare (15 secondi come suggerito) ma non si sentono click.... il led rimane arancione fisso ma non riesco a connettermi alla cam! Ho fatto il reso ad Amazon perché il loro esperto dice che la cam non va. La nuova da gli stessi problemi!!!!!!!!!! Allora o sono sfigato o c’è qualcosa che non va! Forse può interessare che ho Vodafone station revolution. Aiutatemi vi prego 🙏
PaoloB74
Aspirant
Aspirant

Ciao a tutti, sono di nuovo qua a chiedere aiuto con la mia camera Arlo Q plus.... Ho comprato su Amazon la videocamera in oggetto; l'ho connessa via cavo ad uno switch (ho provato anche a connetterla direttamente al router ma le cose non cambiano), si accende il Led ambra fisso ma non riesco a vedere la cam sulla mia rete e non riesco a rilevarla con l'app. Ho provato a resettarla con uno stuzzicadenti premendo per più di 15 secondi, ma non si sente nessun click e il Led rimane ambra fisso. Un tecnico di Amazon mi ha consigliato di restituirla e comprarne un'altra perché secondo lui è difettosa. Ho fatto come mi hanno consigliato, ma mi succede lo stesso anche con la seconda cam. Chiedo a voi esperti un consiglio su come installare la mia Arlo Q Plus.... di 2 l'una: o io sono sfigato o sbaglio qualcosa. Non oso pensare che il prodotto sia così scadente!!!!!!

 

Grazie a tutti

Paolo

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @PaoloB74,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

Il led sulla camera rimane fisso di colore arancione per un tempo indefinito, senza mai variare in alcun modo?

 

La preghiamo di provare con un hard reset:

 

1) Scolleghiamo la camera dall'alimentazione

2) Iniziamo a premere il tasto di reset

3) Tenendo premuto il tasto di reset, ricolleghiamo la camera all'alimentazione

4) Rilasciamo il tasto di reset dopo 10-15 secondi

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

PaoloB74
Aspirant
Aspirant

Grazie per la risposta. Appena arrivo a casa (ora sono al lavoro) provo. Comunque si, il LED rimane ambra fisso, non si muove e facendo il reset non si sente nessun click come molti utenti scrivono.

Provo a tener premuto il reset, mentre alimento la cam e vediamo cosa succede... comunque sono rimasto molto deluso dalla scarsissima qualità di questo prodotto!!!!

 

Ciao

Paolo

PaoloB74
Aspirant
Aspirant

Ciao, ho fatto come mi hai detto: ho premuto il tasto reset, poi ho alimentato la cam e dopo 10/15 secondi (anche di più) ho rilasciato, ma nulla... il Led non si accende neppure. Per dire la verità sullo switch uno dei 2 Led della porta si è acceso, tuttavia non vedo la cam sulla rete e non da segni di vita. Se stacco l'alimentazione e la riattacco, si accende il LED AMBRA FISSO e non succede nulla. Non si vede ne sull'app, ne da computer.

 

Delusissimo!!!!

 

Hai altri suggerimenti?

 

Grazie 10000 ciao

Paolo

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @PaoloB74,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

Ha già provato a collegare l'alimentazione a un'altra presa elettrica?

 

Avrebbe eventualmente la possibilità di alimentare la camera via POE. per verificare che non sia una questione legata all'alimentazione?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

PaoloB74
Aspirant
Aspirant

Si @JurekT ho provato anche a cambiare presa, ma non è l'alimentazione il problema.

Come scrivevo il LED AMBRA si accende e rimane acceso, segno che l'alimentazione arriva. La mia sensazione è che la cam non faccia il Boot, se esiste un Boot.

Per il POE, non posso provare perché ne il ruter, ne lo switch hanno un ingresso POE.

Forse non l'avevo scritto prima io voglio collegare la CAM allo switch via cavo e alimentando tramite trasformatore.

 

Grazie

Paolo

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @PaoloB74,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

In questo caso La preghiamo di entrare in contatto con il nostro supporto tecnico, per poter proseguire con l'opportuna assistenza: https://www.arlo.com/it/support/contact.aspx

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

PaoloB74
Aspirant
Aspirant

@JurekT su amazon ho preso una cam Arlo Q Plus e poi sostituita per lo stesso problema che riscontro su questa.... non ho mai trovato un prodotto così scadente! 2 su 2= il 100% dei prodotti fallati.... incredibile!

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @PaoloB74,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

Comprendiamo il suo disappunto, per questo motivo Le chiediamo di entrare in contatto con il nostro supporto tecnico, così da verificare se effettivamente si tratta di un secondo prodotto difettoso o se la causa risiede in qualcos’altro.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 2255 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva