- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare come Nuovo
- Contrassegnare come Letto
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
- Segnalare contenuto inappropriato
Sirena come notifica push
BASE ARLO PRO Hardware VMB4000r3 Firmware 1.9.4.0_15548
1 CAMERA ARLO PRO Hardware H8 Firmware 1.092.0.6_15695
SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY A3 Modello SM-A300FU Versione Android 6.0.1
Uno dei punti critici del sistema Arlo è l’inadeguato livello acustico delle notifiche push.
Nonostante la nuova funzionalità per Android introdotta nel 2017 che consente di personalizzare la notifica push tra cui il tono e il colore del LED, il livello sonoro delle notifiche è ancora decisamente insufficiente per svegliarti la notte o per essere udito camminando per strada.
Questo perché l’applicazione Arlo consente di utilizzare esclusivamente i toni di notifica precaricati sullo smartphone, che sono creati con lo scopo di avvisarti di un messaggio in arrivo, non certo di segnalare un allarme.
Poiché un allarme che non si sente, ha veramente poco senso, suggerisco alla Arlo le seguenti soluzioni:
1) Includere nel software dell’applicazione Arlo che si installa sullo smartphone due o tre file audio che riproducono varie tipologie di sirena, in aggiunta ai toni di notifica già precaricati.
oppure
2) Consentire alla app Arlo di collegarsi all’archivio musicale dello smartphone dove il singolo utente può caricare il file audio che più ritiene.
Importante per entrambe le soluzioni è la possibilità che la scelta del tono di notifica venga spostata dall’attuale percorso: Impostazioni > Notifiche, dove la scelta del tono si applica indistintamente a tutto il sistema, a una nuova posizione personalizzabile per ciascuna camera: regole > avvisi > notifiche push > qui gli sviluppatori dovrebbero aggiungere la matita verde che consenta di aprire il collegamento ai file audio.
Concludendo, per sapere se entra un figlio in casa è sufficiente un tono “Crystal” ma se devo essere svegliato perché un ladro entra di notte in ufficio, allora un tono di sirena dallo smartphone è indispensabile.
Ringrazio il Team NETGEAR per un cortese riscontro.
Per aggiungere un commento in questa sezione, è necessario essere un utente registrato. Se si è utenti registrati, effettuare l'accesso. Se ancora non si è utenti registrati, procedere alla registrazione ed effettuare l'accesso.