Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Essential XL

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 726 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
robyfog
Aspirant
Aspirant

Situazione ambientale: router wifi TIM posizionato in una mansarda

Download: 43 mbs circa 

Upload: 10 mbs circa

Telecamera esterna: posizionata al piano inferiore ad una distanza in linea d'aria di circa 20 mt. (Nessun problema)

Telecamera interna posizionata al piano inferiore ad una distanza in linea d'aria di circa 10 mt. (problemi continui di connessione). Praticamente inutilizzabile, da considerare che è già stata sostituita una volta in quanto la prima non funzionava proprio.

Consigli?

5 RISPOSTE 5
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @robyfog,

 

La ringraziamo per il post e benvenuto nella community Arlo!

 

Quali sono gli ostacoli fra le due camere e il modem router? Suppongo che come minimo ci sia una parete fra di loro. Qual è la potenza del segnale Wi-Fi di ambedue?

 

Avrebbe, o ha già avuto la possibilità di scambiare di posto le due camere, per verificare se il problema permane sulla stessa camera o si "trasferisce" a quell'altra?

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

robyfog
Aspirant
Aspirant

Buongiorno JurekT,

le 2 camere e il Router sono separate da una soletta, in quanto il Router sta al piano superiore e le camere al piano inferiore.

Il segnale WIFI di ambedue è al massimo (3 tacche).

Ho provveduto a scambiare le 2 Telecamere e il problema si inverte (la camera buona cessa di funzionare e viceversa), in pratica è come se il problema dipendesse dalla posizione e non dalla telecamera.

Attendo info.

Grazie.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @robyfog,

 

grazie per la risposta.

 

Ciò effettivamente indicherebbe che sia la posizione a essere colpevole del problema. Le consiglio comunque di contattare il nostro supporto tecnico per poter approfondire ulteriormente la questione; può trovare tutte le opzioni di contatto qui.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

robyfog
Aspirant
Aspirant

Buongiorno JurekT,

confermo che il malfunzionamento è dovuto alla posizione della telecamera. In pratica ho risolto connettendo la telecamera esterna al Router WIFI TIM di casa tramite il quale non ho mai avuto problemi, mentre la telecamera interna con la quale avevo i problemi descritti, l'ho collegata ad un altro Modem WIFI ZTE TIM risolvendo il problema. In questo modo tutte e due le telecamere sono operative e funzionanti.

Attendo suoi eventuali commenti.

Grazie.

Un saluto

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @robyfog,

 

grazie per il feedback.

 

Connettendo la camera interna a un altro modem router – che suppongo si trovi più vicino a essa, e che quindi la potenza del segnale sia migliore – potrebbe effettivamente aver risolto il problema dovuto a un segnale probabilmente troppo debole.

 

Le consiglio di monitorare il comportamento delle due camere e in caso segnalarci eventuali cambiamenti.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 727 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva