Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

buffering continuo

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3711 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
pwk
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,espongo il problema sperando di ricevere una risposta che possa risolvere la situazione.

ho acquistato un kit arlo con due videocamere ad agosto 2015,la stazione base è posta nel mezzo delle due videocamere che si trovano a circa cinque metri.

una delle due camere in fase di visualizzazione va in buffering continuamente non consentendomi un utilizzo piacevole inquanto le immagini scattano vistosamente e spesso l app mi dice che la riproduzione è impossibile.

la seconda videocamera invece funziona correttamente.

vorrei chiedere se ci sono esperienze in merito e come posso risolvere...

ho già verificato canali wifi e interferenze ed è tutto ok..ho ripristinato la base e rifatto la procedura di installazione,invertito le telecamere...ecc ecc..ma nulla una delle due (sempre la stessa) continua a fare buffering...(può essere la telecamera difettosa??)

preciso che il sistema viene utilizzato connesso ad un router asus ac87u con adsl 10mega telecom...e l app che utilizzo per la visione è sia quella per ios che android ed in entrambe riscontro la stessa problematica.

 

Grazie.

3 RISPOSTE 3
alex870
Apprentice
Apprentice

Se sei con adsl telecom fai un test per verificare l'effettiva velocità in upload, dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 kbyte il che significa che 2 videocamere contemporaneamente non le puoi visualizzare altrimenti ti fa il difetto che dici.. se hai ancora meno velocità il problmea si riscontrerà spesso anche visualizzando una sola videocamera...

 

Ciao

pwk
Aspirant
Aspirant
Buongiorno,grazie per la risposta...la mia adsl in upload va ad un mega...in realtà è sempre sullo 0.8 / 0.85 ...il difetto lo riscontro sempre su una sola delle due telecamere...non le gurdo mai insieme e sono settate in ottimizzazione batteria...quindi qualità video più bassa...come ho già scritto ho provato di tutto...dal reset a spostarle ecc ecc...cosa puó essere???
alex870
Apprentice
Apprentice

controlla anche se il segnale wi-fi delle camere è a campo pieno o c'è solo una/due tacche, potrebbe anche dipendere da questo fattore se la telecamera in questione è molto distante dalla base.. al limite se è un pò lontana fai la prova del 9, avvicinala alla base e con il segnale pieno guarda se fa ancora il difetto. Cmq con 800K in up non dovrebbe dare problemi visualizzando una sola camera.