Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 6997 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
The_Bride
Tutor
Tutor

Salve, ho letto i messaggi già presenti nel forum ma da sola non sono riuscita a risolvere il problema (ha scarse competenze a livello informatico...). Ho un sistema Arlo Wire free al momento collegato ad una sola videocamera. Dopo la configurazione iniziale andata a buon fine, il sistema è risultato perfettamente funzionante per qualche ora, dopodichè è risultato impossibile accedere al live della videocamera sia da pc che da smartphone. La base ha tutti i led verdi, la videocamera rileva correttamente i movimenti e registra i video ma risulta sempre offline.Ho effettuato il reset ma niente, E' installata a circa 15 metri dalla base, collegata ad un modem Dlink a sua volta collegato ad un modem Alice Gate Voip. Nelle impostazioni la videocamera è correttamente visualizzata ne " i miei dispositivi" e l'immagine dell'opzione "panoramica e zoom" nelle impostazioni è sempre aggiornata in tempo reale. Ho effettuato lo speedtest come consigliato in altro post e questo è il risultato: PING 56 ms DOWNLOAD Speed 6.19 Mbps UPLOAD Speed 0.40 Mbps.

Versione firmware base: 1.7.3_5005

Versione firmware videcamera: 1.2.4941

Grazie in anticipo per l'aiuto

Alessandra

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @The_Bride,

la ringraziamo per la collaborazione e la pazienza dimostrata.

Purtroppo il problema sembra essere legato alla bassa capacità in upload della rete internet.

A disposizione per ulteriori chiarimenti

Cordiali Saluti

Elisabetta

Arlo Team

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @The_Bride,

Grazie per il post e benvenuta nella Community Arlo!

Potrebbe indicarmi il modello e OS del PC e dello smartphone utilizzati, il browser e la versione dell'App.

Che messaggio di errore visualizza quando prova ad avviare lo streaming? Chi è il suo gestore internet?

La videocamera dai nostri sistemi risulta correttamente installata. Uno dei requisiti minimi per il corretto funzionamento del sistema Arlo è avere almeno 1 Mbps in upload, questo potrebbe essere uno dei motivi di difficoltà nello streaming.

Le chiederei di fare alcune prove e riportarci i risultati:

- controllare che entrambi i dispositivi abbiano l'ultima versione di Adobe Flash (per maggiori informazioni Perché non riesco a visualizzare video in streaming sulle mie videocamere?

- controllare che le porte 80 e 443 siano aperte (Quali sono le porte da tenere aperte per il funzionamento di Arlo?)

- ci sono ostacoli presenti tra le videocamere e la stazione base (muri spessi etc?)

- ci sono molti dispositivi in wifi che possono interferire? Provi ad analizzare l'ambiente wifi con un App apposita, ad esempio Netgear Wifi Analytics, per vedere eventuali interferenze

- provare ad utilizzare la rete dati mobile (e non il wifi) dallo smartphone

- provare a fare un factory default (tenere premuto Reset finché le luci non lampeggiano arancione) e reinstallare la videocamera

- provare a collegare la stazione base direttamente al modem Alice Gate Voip e non al modem Dlink (per evitare eventuali doppi NAT)

- provare a installare il sistema presso un'altra rete (es. in ufficio, a casa di un vicino, amico, familiare)

Rimango in attesa di un suo aggiornamento

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

The_Bride
Tutor
Tutor

ElisabettaL ha scritto:

Gentile @The_Bride,

Grazie per il post e benvenuta nella Community Arlo!

Potrebbe indicarmi il modello e OS del PC e dello smartphone utilizzati, il browser e la versione dell'App.

Che messaggio di errore visualizza quando prova ad avviare lo streaming? Chi è il suo gestore internet?

La videocamera dai nostri sistemi risulta correttamente installata. Uno dei requisiti minimi per il corretto funzionamento del sistema Arlo è avere almeno 1 Mbps in upload, questo potrebbe essere uno dei motivi di difficoltà nello streaming.

Le chiederei di fare alcune prove e riportarci i risultati:

- controllare che entrambi i dispositivi abbiano l'ultima versione di Adobe Flash (per maggiori informazioni Perché non riesco a visualizzare video in streaming sulle mie videocamere?

- controllare che le porte 80 e 443 siano aperte (Quali sono le porte da tenere aperte per il funzionamento di Arlo?)

- ci sono ostacoli presenti tra le videocamere e la stazione base (muri spessi etc?)

- ci sono molti dispositivi in wifi che possono interferire? Provi ad analizzare l'ambiente wifi con un App apposita, ad esempio Netgear Wifi Analytics, per vedere eventuali interferenze

- provare ad utilizzare la rete dati mobile (e non il wifi) dallo smartphone

- provare a fare un factory default (tenere premuto Reset finché le luci non lampeggiano arancione) e reinstallare la videocamera

- provare a collegare la stazione base direttamente al modem Alice Gate Voip e non al modem Dlink (per evitare eventuali doppi NAT)

- provare a installare il sistema presso un'altra rete (es. in ufficio, a casa di un vicino, amico, familiare)

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Salve Elisabetta, cercherò di rispondere a tutte le sue domande!
- modello PC Hp All-in-one - sistema operativo Windows 10. Browser utilizzato Firefox. Flash player installato

- cellulare Iphone 6s, versione app 2.0.3

- gestore Internet Telecom Italia

- messaggio di errore: dispositivo offline

Riguardo alle prove da effettuare, in questi giorni mi trovavo fuori casa e ho provato ad accedere: la videocamera ha sempre funzionato perfettamente consentendomi di vedere il live agevolmente tutte le volte. Il problema sorge quando tento di collegarmi all'interno della mia abitazione, anche utilizzando una connessione diversa dalla wifi a cui Arlo è collegato.

Ho comunque provveduto a collegarlo direttamente al router Alice. Tra la videocamera e la base non ci sono grossi ostacoli, in 15 metri c'è solo una parete.

Al momento la videocamera è provvisoriamente all'interno dell'abitazione ma la sua destinazione è all'esterno.

Non ho ancora provveduto alla verifica delle porte, dovendo contattare il gestore, ma lo farò a breve.

All'interno dell'abitazione ci sono diversi dispositivi in wi fi effettivamente...

Attendo una sua diagnosi, grazie mille!

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @The_Bride,
grazie per le informazioni.

Quando era fuori casa e ha provato, con successo, a fare lo streaming, ha utilizzato il suo Iphone? Con Wifi o rete mobile o entrambi?

Ha fatto la prova (fuori casa) dopo aver collegato la stazione base direttamente al router Alice, ho capito bene? Se si, ha provato ad attivare lo streaming anche da casa dopo aver collegato direttamente la stazione ad Alice? 
Ulteriore prova da fare da casa: provare con cellulare utilizzando la rete mobile e poi il pc, collegato però direttamente al router alice.

Attendo sue

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

The_Bride
Tutor
Tutor

ElisabettaL ha scritto:

Gentile @The_Bride,
grazie per le informazioni.

Quando era fuori casa e ha provato, con successo, a fare lo streaming, ha utilizzato il suo Iphone? Con Wifi o rete mobile o entrambi?

Ha fatto la prova (fuori casa) dopo aver collegato la stazione base direttamente al router Alice, ho capito bene? Se si, ha provato ad attivare lo streaming anche da casa dopo aver collegato direttamente la stazione ad Alice? 
Ulteriore prova da fare da casa: provare con cellulare utilizzando la rete mobile e poi il pc, collegato però direttamente al router alice.

Attendo sue

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

Il primo tentativo fuori casa è stato fatto quando la base era ancora  collegata al router Dlink, dal mio iphone con rete mobile. Lo streaming funzionava alla perfezione. Successivamente ho collegato la base direttamente al router Alice e fatto la prova fuori casa sempre tramite cellulare sia con wifi che con rete mobile. Anche in questo caso tutto perfettamente funzionante. Il tentativo che non ho ancora fatto è utilizzare lo streaming da pc collegato ad Alice, lo farò questa sera e le farò sapere.A presto e grazie!

The_Bride
Tutor
Tutor

Ho effettuato anche la prova da casa (Arlo sempre collegato a router Alice):

- da pc: primo tentativo tutto perfetto. Secondo tentantivo, senza aver modificato nulla, messaggio di errore: il dispositivo risulta offline. Assicurarsi che sia connesso ad internet (i tre led sempre verdi). Terzo tentativo: buffering infinito

- da cellulare: sia collegato alla rete che a wifi dlink il messaggio di errore è il seguente: impossibile avviare la riproduzione. Riprovare

Riassumendo il problema sussiste solo dentro casa, fuori casa funziona tutto alla perfezione. Smiley Triste

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @The_Bride,
grazie per l'ulteriore aggiornamento. 

Può indicarmi quali e quanti dispositivi in Wifi possiede? Dovrebbe anche fare analisi ambiente wifi (ad esempio con App Netgear Wifi Analytics) e mandarci lo screenshot (se preferisce anche con messaggio privato) del tab a forma di grafico. Potrebbe esserci qualche interferenza sul canale impostato nel router.

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

The_Bride
Tutor
Tutor

Salve Elisabetta. Attualmente collegati alla rete wifi di casa ho 3 smartphone, un ipad e il sistema antifurto. Sull'app store non ho trovato l'app da lei consigliata, ho installato Net Analyzer, le allego gli screenshot anche se onestamente non so cosa significhino questi dati!

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @The_Bride,

le scriviamo un messaggio in privato per acquisire maggiori informazioni sul suo sistema Arlo.

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @The_Bride,

la ringraziamo per la collaborazione e la pazienza dimostrata.

Purtroppo il problema sembra essere legato alla bassa capacità in upload della rete internet.

A disposizione per ulteriori chiarimenti

Cordiali Saluti

Elisabetta

Arlo Team