Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1805 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
AlbertoBis
Aspirant
Aspirant

Buongiorno, ho un problema con la mia stazione base VMB3000! Ormai da 10 giorni risulta offline (led connessione color ambra), nonostante internet funzioni regolarmente e i cablaggi siano a posto! Ho provato il reset della stazione (più volte), e ho anche azzerato il mio account! Niente, non si connette più ed è irraggiungibile! PS: entrando nelle impostazioni del router ho notato che la stazione è tra la lista di client DHCP, con indirizzo MAC corretto ma nome sbagliato (VZC3000). Non so se sia rilevante. Grazie in anticipo a chiunque proverà ad aiutarmi! Alberto

4 RISPOSTE 4
AlbertoBis
Aspirant
Aspirant
Buongiorno, ho un problema con la mia stazione base VMB3000! Ormai da 10 giorni risulta offline (led connessione color ambra), nonostante internet funzioni regolarmente e i cablaggi siano a posto! Ho provato il reset della stazione (più volte), e ho anche azzerato il mio account! Niente, non si connette più ed è irraggiungibile! PS: entrando nelle impostazioni del router ho notato che la stazione è tra la lista di client DHCP, con indirizzo MAC corretto ma nome sbagliato (VZC3000). Non so se sia rilevante. Grazie in anticipo a chiunque proverà ad aiutarmi! Alberto
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @AlbertoBis,

 

La ringrazio per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

La invito a riprovare la procedura seguendo l'ordine:

 

1. Rimuovere la stazione base dall'account Arlo

2. Procedere con un reset di 30 sec.

3. Dopo di che si prega di accedere sull'applicazione Arlo (dal dispositivo collegato con la stessa rete LAN che la stazione base) e dalla schermata dispositivi cliccare l'icona '+' oppure 'aggiungi dispositivo' per poi proseguire con aggiunta della stazione base.
4. A questo punto la base dovrebbe essere rilevata - il sistema Le chiederà di impostare i dettagli - si prega di proseguire
5. Dunque viene chiesto di sincronizzare le telecamere.

 

In più, per stabilizzare la connessione, quando la stazione base risulterà online la invito di:

 

1. Verificare quale sia indirizzo ip assegnato alla stazione base (dal router - dispositivi collegati)

2. Riservare tale indirizzo ip sul modem router

3. Salvarlo nel server DMZ

 

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Lidio
Aspirant
Aspirant
Buongiorno,
ho avuto anch’io lo stesso problema; resettando la stazione base per 30 secondi e seguendo le indicazioni, è andato tutto ok. Una domanda: cos’ Il server DNZ, e come faccio a salvare l’indirizzo IP?
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Lidio

 

La ringrazio per il suo post.

 

L'operazione di riservare un indirizzo ip garantisce che la stazione base acquisisca anche dopo un eventuale riavvio sempre lo stesso indirizzo per esempio 192.168.0.4 . In questo modo non dovrebbe riscontrare alcun blocco nella connessione. 

 

Quando inserisce l'indirizzo ip già prenotato nel server DMZ sblocca tutte le porte virtuali per la stazione base. Con lo stesso eviteremo un altro possible ostacolo nella connessione.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​