Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 5870 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 3 con conversazione attiva
Enrico81
Guide
Guide

Buongiorno a tutti,

non riesco a connettere a stazione base ad internet e l'applicazione ARLO non riesce di conseguenza a rilevare la mia stazione.

Ho utilizzato ARLO con due videocamere per quasi un anno e tutto ha funzionato abbastanza bene. L'unica cosa strana è che quando avevo l'interruzione della corrente elettrica succedeva ogni volta che alla riaccensione del dispositivo la stazione base risultava offline. A quel punto mi bastava riavviare il router e/o la stazione per 4 o 5 volte fino a che non risultava connessa. A volte mi bastava aspettare una giornata fino a che andasse da sola online. Dopo l'ultima interruzione della corrente questa volta non riesco piu ad avviare il sistema.

 

I dati della mia stazione base:

Numero di serie: 4XXXXXXXX0DE6

Username: XXXXXXX81@gmail.com

ISP: Eolo.

WAN Connection Type: PPPoE.

Tipo di connessione internet: Eolo è una rete Wifi. Ricevo il segnale con la parabola. Il segnale arriva al router tramite cavo. La stazione è connessa tramite cavo al router.

Modello del router: TPLINK - Archer C9.

Altri dispositivi connesi direttamente al router: Decoder Sky via cavo ethernet. Telefonini via wifi.

Ultima volta connessione a buon fine. Circa 1 mese fa.

 

Di seguito i vari passi che ho provato seguendo le guide e la community.

1) Il cavo ethernet funziona bene. Nei pressi della stazione base ho il Decoder Sky. Ho provato a scambiare i collegamenti e Sky continua a scaricare contenuti online correttamente.

2) Il cavo di alimentazione funziona correttamente.

3) La connessione internet al router è ok. Sia tramite cavo che tramite wifi.

4) Spenta e riaccessa stazione base e router numerose volte.

5) Il DHCP è attivo. La stzione base risulta connesso ad un indirizzo in cui il DHCP è attivo. Il Client Name è VMB3010.

6) Non ci sono stati cambiamenti nel router dall'ultima volta che la connessione andava bene. Ho provato a mettere temporaneamente la stazione base in DMZ senza alcun successo.

7) Ho aperto le porte 443 e 80. Ho fatto molte prove e ho cmq notato che la stazione base funzionava bene (quando funzionava) anche con queste porte chiuse.

😎 Ho effettuato un reset della stazione base ed ho rimosso i miei dispositivi dall'applicazione. Ho provato a riconfigurare il sistema.

 

In seguito al passo 8 non riesco piu nenache a rilevare la stazione base dall'applicazione. La prima volta che ho effettuato la configurazione del sistema l'applicazione è stata rilevata al primo colpo anche se ho avuto dei problemi con la connessione ad internet della stazione. Il router funziona correttamente, la stazione base è alimentata e connessa al router tramite cavo ma l'applicazione non riesce a rilevarla.

 

Chiedo cortesemente qualche indicazione per poter risolvere il problema.

Grazie

Enrico

 

 

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentili @Enrico81 e @marvel1783,
grazie ad entrambi per i post 🙂

 

Vi suggerirei di provare la stazione base in un altro ambiente con altro gestore (a casa di amici, in ufficio) per vedere se il secondo LED torna verde. Se lo diventa, dovete contattare il vostro gestore EOLO per escludere la presenza di un doppio NAT nella rete.

 

Rimango in attesa di vostri aggiornamenti

 

Buona giornata
Elisabetta
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Enrico81,

Bentornato nella Community e grazie per la descrizione dettagliata.

 

Quando parla di "reset" intende che ha spento e riacceso la stazione base o che ha fatto un completo factory default? Se ha spento e riacceso la invito a:

 

-Tenere premuto il foro reset finché i LED lampeggiano arancione

-Appena lampeggiano arancione rilasciare il foro

-Attendere che i primi due LED diventino verdi

- Entrare nell'App In Videocamere>Aggiungi dispositivo>Stazione base e seguire le istruzioni riportate

- Una volta riassociata la stazione base, associare le videocamere singolarmente: Videocamere>Aggiungi dispositivo>Arlo>Stazione base e seguire anche qui le istruzioni

 

Se ha fatto invece il factory default completo, i LED hanno lampeggiato arancione? Come sono adesso i LED? Quali e quanti sono accesi nella stazione base?

 

Rimango in attesa di sue

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

marvel1783
Initiate
Initiate

salve, ho lo stesso problema con lo stesso provider cioè eolo, fatto reset totale ma la spia della connessione rimane sempre di color ambra.

Enrico81
Guide
Guide

Ciao

e grazie mille per la risposta.

Ho fatto il reset al factory default tenendo premuto l'apposito tasto dietro la stazione base fino a che non si sono accesi tutti i led di colore arancione. Ho anche rimosso tutti i dispositivi precedentemente impostati. Per scrupolo ho eseguito il reset una seconda volta prima di rispondere. 

Dopo il reset la prima spia di accensione diventa verde, mentre la seconda riguardante la connesione internet rimane arancione.

 

Se provo ad aggiungere nuovi dispositivi non viene rilevato niente.

Ho connesso la stazione base al router tramite cavo ethernet ed il router è correttamente connesso ad interner. Ho il wifi attivo ed uso l'applicazione Eolo da dispositivo connesso tramite wifi. Non rilevo niente.

 

Ho un dubbio.

Nell'applicazione posso aggiungere come dispositivo telecamere, stazione base e router.

Non rilevo la stazione base, come invece dovrei.

Inoltre ho notato che se provo ad aggiungere il "router (eolo)" non rilevo niente. Questa opzione non mi sembrava fosse presente un annetto fa quando ho fatto la prima installazione. L'applicazione dovrebbe riuscire a rilevare il router anche con stazione base spenta?

 

Grazie

Enrico

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentili @Enrico81 e @marvel1783,
grazie ad entrambi per i post 🙂

 

Vi suggerirei di provare la stazione base in un altro ambiente con altro gestore (a casa di amici, in ufficio) per vedere se il secondo LED torna verde. Se lo diventa, dovete contattare il vostro gestore EOLO per escludere la presenza di un doppio NAT nella rete.

 

Rimango in attesa di vostri aggiornamenti

 

Buona giornata
Elisabetta
Team NETGEAR

marvel1783
Initiate
Initiate

Grazi ho risolto,  ho chiamato il servizio tecnico di eolo , gli ho spiegato la situazione  e in un minuto l'operatore mi ha risolto il tutto togliendomi la restrizione del doppio nat.

Enrico81
Guide
Guide

Grazie per le risposte!

Risolto anche io chiamando Eolo e chiedendo di eliminare il doppio NAT.

 

Enrico

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimi @marvel1783 e @Enrico81,

sono molto contenta che il problema si sia risolto!

Grazie per aver aggiornato la Community condividendo la soluzione!

 

Vi auguro un buon lunedì

Elisabetta

Team NETGEAR