Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 20 risposte
  • 10309 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 8 con conversazione attiva
FedericaC
Arlo Employee Retired

Uno scenario di recente segnalato dai nostri clienti è l’improvvisa disconnessione della stazione base Arlo da internet con gestore Fastweb.

 

Nello scenario in questione i LED accensione e internet della stazione base Arlo sono verdi, ma la stazione base risulta offline.

 

Come risolvere il problema?

  • Controllate con il gestore che le porte 80 e 443 sul router siano aperte
  • Inserite l’indirizzo IP assegnato alla stazione base dal router, nel server DMZ del router stesso

Se il problema persiste,

  • Chiedete un nuovo indirizzo IP esterno al vostro gestore Fastweb.

 

Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? 

 

Arlo Team

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @fabri26,

Grazie per il post e benvenuto nella Community Arlo!

 

Quando il LED internet è color ambra, vuol dire che la stazione base è connessa al router ma non ha connessione a internet.

 

Purtroppo il problema con il gestore Fastweb è noto. La invito a consultare il seguente thread per maggiori informazioni sugli step da provare prima di contattare direttamente Fastweb per farsi assegnare un indirizzo IP esterno, Problemi noti: Stazione base offline con gestore Fastweb

 

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
Massimino68
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

una curiositá.Come si evince l'indirizzo ip assegnato alla stazione base? GRAZIE

EvelinaS
Master
Master

Gentile Massimino68, 

 

Per verificare l'indirizzo IP assegnato alla stazione base, basterà accedere

alla pagina di configurazione del proprio router. Nella sezione 'dispositivi collegati'  

potrà notare l'indirizzi IP dei dispositivi collegati al router via cablata oppure wifi.

 

A disposizione per eventuali chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina S. 

Arlo Team

Massimino68
Aspirant
Aspirant

chiaro, grazie.

fabri26
Aspirant
Aspirant

Buongiorno ho dei problemi con la configurazione.

Ho adsl fastweb con router technicolor tg582n v2.

Sulla base di Arlo la spia è arancio.

Come posso fare per farlo riconoscerlo?

Grazie

anla
Aspirant
Aspirant
Buongiorno una delle camere non si connette piu' con la basa. Ho gia' provato ad: toglier le pile, sicronizzare, rimuovere cam. e sync. Ma niente.
La cam. Si accendw il led blu si attiva.... Ma risulta impossibile connettersi. C'e' un indirizzo a cui inviare ? Ho comprtao il tutto 2 mesi fa circa.
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @fabri26,

Grazie per il post e benvenuto nella Community Arlo!

 

Quando il LED internet è color ambra, vuol dire che la stazione base è connessa al router ma non ha connessione a internet.

 

Purtroppo il problema con il gestore Fastweb è noto. La invito a consultare il seguente thread per maggiori informazioni sugli step da provare prima di contattare direttamente Fastweb per farsi assegnare un indirizzo IP esterno, Problemi noti: Stazione base offline con gestore Fastweb

 

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @anla,

Bentornato nella Community Arlo!

 

Innanzitutto può indicarmi quante videocamere ha in totale?

La sincronizzazione della videocamera in questione è andata a buon fine? Se si, accedendo a menù Impostazioni – Abbonamento dovrebbe vedere tutte le videocamere connesse. Me lo conferma?

 

Quando parla dell’impossibilità di connettersi intende che non può vedere quella videocamera in streaming?

Ha per caso modificato il canale del router wifi?

La stazione base è connessa direttamente al router o a un extender?

 

Rimango in attesa di un suo riscontro

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

anla
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

Ho tre videocamere, come detto la sincronizzazione sembra andare a buon fine, tanto che seguendo le sue impostazioni nel menu abbonamento la videocamera si "vede", come è visibile nell' app. 

Nel momento in cui attivo lo streaming dpo circa 40 secondi compare un messaggio " impossibile connettersi riprovare".

Non ho modificato le impostazioni del router, il router e connesso tramite cavo ad un extender, peraltro le altre due videocamere funzionano regolarmente.

 

Grazie 

 

Andrea

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @anla,
grazie per la risposta.

 

A che distanza si trova la videocamera dalla stazione base e dall’extender? E’ almeno a 3 metri di distanza dalla stazione base e due metri e mezzo dalle altre videocamere (per evitare che i segnali interferiscano tra loro)?

Ci sono molti altri segnali Wi-FI nell’area dove è posizionata la camera o ostacoli maggiori rispetto le altre due videocamere?

Quale è la capacità di upload della rete? Può utilizzare http://www.speedtest.net/

Che dispositivo usa per accedere all'App? Il messaggio di errore appare collegandosi da qualunque dispositivo? Ha provato a usarne un altro?

 

Rimango in attesa di un suo ulteriore riscontro

 

Cordiali Saluti
Elisabetta
Arlo Team

Lunanera
Aspirant
Aspirant

Sono un cliente Fastweb con IP statico rilasciato da quasi un anno. Utilizzo un router FRITZ!box 7490 e da una settimana non riesco più ad accedere alle telecamere (nonostante i led della stazione base ARLO siano verdi).

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Lunanera,
Grazie per il post e benvenuto nella community Arlo!

 

Mi conferma che i LED sulla stazione base sono tutti verdi?

 

Ha provato a riportare la stazione base alle impostazioni di fabbrica e risincronizzare le videocamere? Per maggiori informazioni può consultare l’articolo Come posso ripristinare la mia stazione base alle impostazioni di fabbrica?

 

Quando cerca di accedere alle videocamere che messaggio di errore visualizza?

Da che dispositivo accede all’App Arlo (Smartphone, Tablet, Computer)? Ha provato a utilizzarne un altro per vedere se il problema rimane?

Può indicarmi cosa visualizza se accede in Videocamere? Se clicca su Impostazioni>Abbonamento quante videocamere risultano connesse? La stazione base risulta online in Modalità>I miei dispositivi?

 

Rimango in attesa di un suo riscontro

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

Lunanera
Aspirant
Aspirant
  1. Confermo che tutti i led sono verdi
  2. Non ho effettuato il reset delle impostazioni sulla base (di conseguenza non ho effettuato risincronizzazioni) ma ho aperto una segnalazione a Fastweb per un'ipotetico doppio nat attivato da loro.
  3. Il messaggio visualizzato è il seguente: "Il dispositivo non è collegato. Accertarsi che sia collegato al router e disponga di una connessione a Internet funzionante"
  4. Accesso effettuato tramite Tablet (iPad), smartphone(OnePlus 2 vers.android 5.1.1) Pc (windows 10)
  5. Se accedo alle videocamere (ne ho 4) finestra verde su ognuna delle telecamere con il messaggio "l dispositivo non è collegato. Accertarsi che sia collegato al router e disponga di una connessione a Internet funzionante" 
  6. Su Impostazione/Abbonamento risultano connesse 4 telecamere
  7. La stazione base risulta OFFLINE

 

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Lunanera,
Le chiederei innanzitutto di fare un factory default della stazione base, aprire e chiudere il vano batterie di ciascuna videocamera e risincronizzarle.

 

Se il problema persiste me lo comunichi che le mandiamo un messaggio in privato per acquisire alcune informazioni in più sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

Lunanera
Aspirant
Aspirant

Provvederò questo fine settimana al factory reset.

 

Saluti

Lunanera
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

dopo aver fatto hardware reset ed eliminata tramite app la stazione base (e conseguentemente tutte le videocamere), ho esguito il rilevamento della stazione per aggiungerla nuovamene, dopo una lunga attesa,la stessa non viene rilevata. Resto in attesa di vostre indicazioni. 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Lunanera,

le mandiamo un messaggio in privato per acquisire maggiori informazioni sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Lunanera
Aspirant
Aspirant

Gentile Elisabetta,

 

la presente per informare che il problema è stato definitivamente risolto.

 

Ringrazio lei ed il Team tecnico per la brillante soluzione del problema segnalato.

 

Un saluto 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Lunanera,
la ringrazio per l'aggiornamento.

Sono contenta si sia risolto tutto.

 

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @anla,

sono felice di sapere che il problema si sia risolto con la sostituzione della videocamera.

 

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

Fabi
Aspirant
Aspirant
Ma se funzionano bene per tre mesi.perche dopo la stazione non connette più .e dicessi anche a me