Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Modalità Geofencing (Beta) affidabile?

Rispondere
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3010 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Condor01
Aspirant
Aspirant

Leggo che la modalità "Geofencing" è indicata come "Beta"

Vorrei capire se pur trattandosi di una versione Beta può essere considerata affidabile o meno perché ho provato a testarla ma ho avuto qualche inconveniente forse legato al fatto che ho abilitato 3 dispositivi della mia famiglia.

 

La schermata che appare nella lista dei dispositivi autorizzati per la modalità Geofencing riporta delle indicazioni che non riesco ad interpretare e non saprei dire quindi se sono corrette o c'è qualcosa di anomalo.

 

Grazie 

 

 

image.png

2 RISPOSTE 2
Condor01
Aspirant
Aspirant

Ad integrazione di quanto segnalato, aggiungo che ho appena riscontrato la non affidabilità della modalità Geofencing. In pratica, avevo attivato la modalità in qualità di amministratore del sistema impostando un raggio di azione "grande" rispetto alla posizione della mia abitazione. Rientrando a casa, ho ricevuto sia gli alert che l'email relativi alla rilevazione del movimento legato al mio accesso e questo nonostante il sistema si sarebbe dovuto disattivare automaticamente in virtù della localizzazione entro il raggio previsto. Preciso che gli altri due dispositivi abilitati oltre al mio si trovavano fuori zona ben al di là del raggio d'azione impostato e in casa non fosse presente nessun'altro.

 

A questo punto credo di poter sostenere che la modalità Geofencing non sia ancora affidabile.

EvelinaS
Master
Master

Gentile @Condor01

grazie per il post e Benvenuto nella Community Arlo!

 

Si, la modalità Geofencing Beta è ancora in fase di prova, quindi, si possono presentare comportamenti anomali. Se le videocamere si attivano in presenza dello smartphone,

il quale risulta abilitato nella modalità Geofencing, potrebbe essere utile verificare

seguenti fattori:

  • Se sullo smartphone localizzazione GPS risulta sempre attiva.
  • Se si è loggati nell’App Arlo (l'App deve lavorare in backround).
  • Se lo smartphone ha l'accesso ad Internet (dati mobili o rete WiFi del router).
  • Se l'opzione di risparmio energia risulta disattivato (se l'App non viene utilizzata per un un po', questa opzione può bloccare le App in backround ).

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team