Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 27 risposte
  • 22177 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 9 con conversazione attiva
arlo-novizio
Follower
Follower

La mia telecamera Arlo non si sincronizza alla stazione base. Come posso risolvere il problema?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
EvelinaS
Master
Master

In caso di mancata sincronizazzione della camera Arlo, La invito a consultare l'articolo seguente:

 

https://community.netgear.com/t5/Arlo-Knowledge-Base/My-Arlo-camera-won-t-sync-to-the-base-station-h...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

27 RISPOSTE 27
EvelinaS
Master
Master

In caso di mancata sincronizazzione della camera Arlo, La invito a consultare l'articolo seguente:

 

https://community.netgear.com/t5/Arlo-Knowledge-Base/My-Arlo-camera-won-t-sync-to-the-base-station-h...

Cinzia
Aspirant
Aspirant

Ho appena acquistato un sistema Arlo (ne possiedo già un altro).

Ho seguito le istruzioni per l'istallazione della telecamera ma non riesce a sincronizzarsi con la base.

Alla fine della procedura la telecamera lampeggia velocemente di arancione indicandomi la mancata sincronizzazione.

Ho verificato il posizionamento delle batterie, ho aperto il coperchio ed aspettato per più di 1 minuto, ripetuto la sequenza per la sincronizzazione ma continua a non funzionare; parte lampeggiando di colore bleu ma alla fine lampeggia velocemente di arancione!!! 

Come posso risolvere il problema?

Sono difettose le telecamere?

Ho acquistato ieri il tutto e la cosa è alquanto antipatica.

saluti

 

 

FedericaC
Arlo Employee Retired

Cinzia, Benvenuta nella nostra Community Arlo!

 

Le stiamo per inviare un messaggio in privato, per acquisire qualche informazioni in più sul suo sistema Arlo.

 

 

Cordiali Saluti,

 

Federica C.

Arlo Team

CBE
Aspirant
Aspirant

Buongiorno, 

ho riprovato in mille modi ma le mie 3 telecamere non si sincronizzano più con la base.

Ho letto tutto quanto ho trovato e provato a fare quanto consigliato ma non c'è nulla da fare.

Ho bisogno con la massima urgenza di far funzionare il tutto.

Grazie per una rapidissima risposta.

CLE

tesgro
Tutor
Tutor
Buonasera, ho iniziato a riscontrare problemi con la sincronizzazione delle telecamere da qualche giorno, ho fatto un ripristino della base e sembrava che il problema si fosse risolto, invece da oddio la base non comunica più con le telecamere. Ho fatto le dovute verifiche, rete ok modem funzionante.Avrei bisogno di aiuto per ripristinare il tutto. sono accese solamente 2 spie verdi sulla base,le prime! grazie Marco
EvelinaS
Master
Master

Gentile @CBE@tesgro

 

Come si comportano i LED quando viene premuto il tasto 'sync' sulla stazione base 

e dopo sulla videocamera? 

 

@tesgro Lei ha provato a sostituire le batterie? Cosa mostra l'app Arlo quando accede

alle videocamere?

 

@CBE quanto è distante la videocamera dalla stazione base durante la procedura

di sincronizzazione?

 

Sono disponibili alcuni passaggi utili per il troubleshooting nei seguenti articoli:

La mia telecamera Arlo non si sincronizza con la stazione base; come posso

risolvere il problema?

Perché la mia videocamera Arlo non trasmette contenuti in streaming?

 

In attesa di un vostro riscontro.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina 

Arlo Team 

 

 

 

 

 

 

tesgro
Tutor
Tutor

Buonasera, 

attualmente la base ha ripreso a funzionare anche se con rallentamenti e messaggi dove vengo informato che la telecamera non è connessa. In realtà dispongo di altre telecamere ip che visualizzo senza problemi. Le batterie sono state sostituite da 2 giorni, da quando ho iniziato a riscontrare questi problemi. Durante la sincronizzazione, la base lampeggia il cursore verde, mentre nelle telecamere quello azzurro con intermittenza lenta e regolare, poi si spengono entrambi. La cosa strana è che le batterie nuove inserite in una delle 3 telecamere risulta che abbia già perso una delle 3 liniette di carica. Attualmente sto riscontrando ancora problemi di disconnessione della base. 

CBE
Aspirant
Aspirant

Buona sera EvelinaS,

 

Il Led di sincronizzazione lampeggia come anche il Led Blu del camera. Dopo alcuni istanti, il blu della camera, inizia a lamp0eggiare di arancione (velocemente) per alcuni secondi mentre il verde della Base continua per alcuni minbuti.

Ho 4 camere e ogni volta che si interrompe la corrente elettrica (per lavori sulla rete) le camere perdono la loro sincronizzazione.

 

Le batterie sono buone, lo devono essere, è tutto nuovo!

 

Ogni volta che succedono queste cose, devo riprovare per ore intere, resettando la Base e togliendo le batterie dalle camere e, forse dopo un giorno, riesco nuovamente a sincronizzarle!

 

Nota: la base, prima dei tentativi di sincronizzazione, viene sempre controllata se è ok con il Router e se il segnale Wifi è presente!

 

2 camere sono interne e sono posizionate: 1 a circa 2 metri dalla base e la 2 a circa 5 metri. Una 3 è posizionata all'esterno a una distanza di circa 2 metri dalla base e c'è solo una finestra con vetri normali che li dividono! La 4 è sempre esterna si trova a una distanza di circa 4 metri dalla base, non c'è mezzo di ricevere il segnale sulla base e di seguito non funziona!

 

Voi pubblicizzate che l'impianto funziona fino a 90 metri di distanza ... a me non funziona a 4 metri di distanza tramite una finestra.

Decisamente qualche cosa non funziona.

 

Il vostro sistema dovrebbe essere molto semplice ma evidentemente, in pratica, non lo è e sta creando molti problemi.

Se il problema non potrà essere risolto entro un paio di giorni, mi vedrò costretto a riportare tutto il materiale al rivenditore in quanto Non posso essere soddisfatto!

 

Nella speranza che possiate darmi delle soluzioni FUNZIONALI E PRATICHE con la massima urgenza, vi saluto cordialmente.

 

@CBE

 

tesgro
Tutor
Tutor
Buongiorno, da questa mattina ho nuovamente le 3 telecamere off-line, non riesco a visionarle da remoto. Ieri però, consultando le periferiche collegate in rete Wi-Fi, ho notato che la base ha cambiato nome, cioè, se prima si chiamava neatgear seguita da un numero, adesso si chiama NEGE_ ECC. Seguita da una serie di numeri... Può essere che un aggiornamento, visto che è impostata su automatico, abbia compromesso la stabilità? premetto che tutte le mie prove sono state eseguite eliminando qualsiasi altra periferia wi-fi che potesse recare interferenza alla base, batterie nuove, sincronizzazione effettuata come descritto!! l' unica differenza è che ho aggiunto la scorsa settimana una nuova telecamera. Rimango in attesa di informazioni tecniche.
grazie
EvelinaS
Master
Master

Gentile @CBE@tesgro,

 

Grazie per la risposta.

 

Vi stiamo inviando un messaggio in privato, per acquisire
qualche informazioni in più sui vostri sistemi Arlo.

 

Cordiali Saluti,

 

Evelina
Arlo Team

tesgro
Tutor
Tutor

Buongiorno, 

volevo aggiornare lo stato e le prove che ho effettuato per cercare di ripristinare le telecamere.

Sostituito Modem router e riconfigurato da nuovo: Le telecamere hanno ripreso la sincronizzazione, ma dopo una giornata apparentemente senza problemi, alla sera hanno ripreso a tornare off-line. Però questa volta funzionavano ad oltranza... Per questo motivo ho avvicinato le telecamere alla stazione separate soltanto da una parete, ma attualmente risultano off-line.

Per cortesia attendo risposta altrimenti sarò costretto a restituire tutto.

Premetto che il tecnico che ha effettuato il sopralluogo non ha riscontrato problemi su eventuali apparecchi o rallentamenti di linea adsl.

Grazie Marco

CBE
Aspirant
Aspirant

Marco, ci ritroviamo nella stessa sistuazione.

Deludente, molto deludente!

Inizio ad incavolarmi seriamente e ho già speso più di 700EU!

 

CBE

tesgro
Tutor
Tutor

Si purtroppo sono ancora cieco di tre occhi!! L'elettronica delle volte gioca brutti scherzi, confido nei tecnici per una rapida soluzione. 

Non posso negare che sono un pò amareggiato da questo problema.

 

Fra2108
Aspirant
Aspirant
Buon giorno volevo capire dove sbaglio con la sincronizzazione delle telecamere. Ne ho due inizialmente la prima l ha presa ma non la seconda. Sono riuscito ad eliminare la telecamera ma non riesco più nella loro sincronizzazione....help me...
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @Fra2108

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!

 

Ha recentemente apportato modifiche al canale wireless del suo router,

o ha aggiunto nuovi dispositivi che usano onde radio?

 

Può indicarci come si comportano i LED sulla Stazione Base 

e le videocamere durante la sincronizzazione? Andando nella sezione

Impostazioni account> Abbonamento la Stazione Base risulta connessa?

 

Può trovare alcuni utili step per la risoluzione di questo problema in

questo articolo La mia telecamera Arlo non si sincronizza con la stazione

base; come posso risolvere il problema?

 

In attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina 

Arlo Team 

 

 

Fra2108
Aspirant
Aspirant
La stazione base si comporta come da manuale. Una telecamera inizia a lampeggiare blu poi passa all arancio poi ritorna a lampeggiare blu velocemente ma non si collega l altra prima blu e poi arancio.
EvelinaS
Master
Master

Gentile @Fra2108

 

Grazie per la celere risposta e le informazioni fornite circa il comportamento dei LED.

 

La prego di controllare se la sua Stazione Base risulta connessa al sistema. Acceda nella

sezione Impostazioni account> Abbonamento. Può fare riferimento allo screen shot di sotto:

 

Abbonamento 1.PNG

 

 

 

In attesa di un suo cortese riscontro.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina 

Arlo Team

 

 

 

 

Fra2108
Aspirant
Aspirant
Tutto uguale. Nella voce telecamere supportate ho 4 tutte grigie connesso 0 . Continua a non funzionare.
Fra2108
Aspirant
Aspirant
Non so più cosa fare dite che ci vogliono 10 minuti....
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @Fra2108

 

Grazie per la risposta.

 

La prego di disattivare la sua Stazione Base dal sistema e aggiungerla di nuovo.

 

Proceda come segue:

1. Apra l'app Arlo e vada su Impostazioni> Impostazioni della stazione base.

2. Tocchi o clicchi su 'DISATTIVA'.

3. Vada nella sezione Impostazioni account> Abbonamento e selezioni la voce Aggiungi una 

stazione base.

L'applicazione troverà automaticamente la stazione base e mostrera il numero di serie sullo schermo

(Nota: Si sssicuri che il dispositivo mobile o il computer che sta utilizzando per aggiungere la Stazione

Base è collegato alla stessa rete locale dove è collegata la Stazione Base).

4Effettui una nuova sincronizzazione delle videocamere premendo il tasto 'Sync' sulla Stazione Base

e dopo sulla videocamera.

 

Se avrà ancora problemi con la sincronizzazione delle videocamere con la Stazione Base le suggerisco

di contattare il nostro Centro di Supporto.

 

In attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina 

Arlo Team

Fra2108
Aspirant
Aspirant

mi sono fatto restituire il primo arlo spedito con due telecamere.

ora una telecamera mi funziona e l' altra non si sincronizza...cosa devo aspettare un miracolo?

ho fatto e rifatto la procedura passo dopo passo...mi aiutate seriamente o devo rispedirlo al mittente con una recenzione non tanto carina?

lo fate pagare per ottimo sistema ma a quel che sembra mica tanto?

dieci minuti se forse si ha un po di fortuna....

 

CBE
Aspirant
Aspirant

Salve Fra2108,

ho ancora un poco di pazienza in attesa di risposte da parte degli ingegneri della Ditta.

La settimana scorsa hanno aggiornato il firmware della base e questo ha migliorato qualcosina ma non soddisfa appieno.

In pratica, ora, riesco a sincronizzare abbastanza "velocemente" le camere. 

Anche togliendo le batterie e rimettendole, il sistema riparte quasi sempre.

Il problema maggiore che ho attualmente: sebbene il segnale WiFi della base sia abbastanza forte, non lo sono quello delle camere che, dietro ad un ostacolo (finestra in vetro comune o muro in mattoni) non ricevono il segnale della base e di seguito, anche ad una distanza di 3-4 metri, la base non legge le camere! 

Ho 4 camere posate, due interne e due esterne, nel raggio complessivo di circa 6 metri.

Le due interne sono in funzione mentre quelle esterne NO. Arlo pubblicizza il funzionamento fino a 90 metri previo assenza di particolari ostacoli (non sono intesi muri in mattoni o finestre). A me non vanno a una distanza di 3 metri dietro a una comune finestra!

In questa situazione, camere e base accese, ognuno cerca di ritrovarsi e di seguito il consumo di batterie è elevato e di seguito durano molto poco. Purtroppo non so quanto durano se il sistema dovesse funzionare alla perfezione.

 

Come ho detto all'inizio, ho ancora un poco di pazienza nella speranza che riescano a risolvere il problema...

EvelinaS
Master
Master

Gentile @Fra2108

 

Grazie per la risposta e ulteriori informazioni fornite. 

 

Le stiamo per inviare un messaggio in privato per acquisire qualche

informazione in più sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

Gabriele993
Aspirant
Aspirant

Buongiorno a me non compare la base collegata, come posso risolvere il problema?