Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 30 risposte
  • 10411 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 6 con conversazione attiva
Mauro-78
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

dopo 4 mesi di funzionamento senza alcun problema, una delle 2 videocamere si è spenta. Pensavo ad un problema delle batterie invece anche con le nuove si accende per un attimo il blu e poi nessuna risposta. Ho provato a risincronizzarla con la base ma nulla di che, la base rimane in "ascolto" ma la videocamera non da nessun segnale di vita. che si può fare?

Ringrazio anticipatamente.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Mauro-78,

sono contenta di sapere che il problema si sia risolto con la sostituzione delle batterie.

 

Le auguro una buona giornata

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Visualizza soluzione nel messaggio originale

30 RISPOSTE 30
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Mauro-78,
Grazie per il post e benvenuto nella Community Arlo!

 

Quante videocamere ha in totale?
Se clicca in Impostazioni> Abbonamento quante videocamere risultano connesse?

Come ha scoperto che la videocamera era offline? Che messaggio visualizza? Da dove accede (App, Web) e da che dispositivo (pc, tablet, smartphone)?

 

Provi ad aprire il vano delle batterie, aspettare un minuto e richiuderlo. A questo punto riesegua la sincronizzazione e mi descriva il comportamento dei LED sia sulla stazione base che sulla videocamera (Quale lampeggia? Di che colore? Lentamente o velocemente?). Per sincronizzarla, avvicini la videocamera alla stazione base.

 

Se la situazione non cambia, faccia un Factory default della stazione base (tenere premuto con una clip il foro Reset finché tutte le luci non diventano arancione) e sincronizzi nuovamente le videocamere una alla volta.

 

Rimango in attesa di un suo riscontro

 

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

 

Mauro-78
Aspirant
Aspirant

Buongiorno, l'unico modo per far riprendere la videocamera è stato resettare tutto ( quindi anche la base ). In questo modo sono riuscito a ricollegare la videocamera in oggetto, ma non funziona in nessun modo il rilevatore di movimenti, oltre a cio consuma 4 batterie ogni 2 gg...

Stimo che la videocamera in oggetto abbia dei problemi.

attendo sue nuove.

Grazie

cordiali saluti

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Mauro-78,
come ha scoperto la prima volta che la videocamera era offline? Che messaggio ha visualizzato o ha ricevuto la notifica delle batterie scariche?

 

Che batterie sta utilizzando al momento nella videocamera in questione? Dove le ha acquistate?

 

Dove è posizionata la videocamera (interno/esterno), a che distanza dalla stazione base? Riesce ad attivare lo streaming?

 

Prima di aprire un ticket di supporto le chiederei di provare a togliere le batterie della videocamera funzionante e inserirle in quella che non funziona. Il problema persiste? E se fa al contrario cosa succede alla videocamera che non da problemi?

 

Può mandarmi anche qualche screenshot delle impostazioni salvate per attivare il rilevamento del movimento? (Sensibilità del movimento, notifiche attivate etc.). Se preferisce, essendoci dati sensibili come l’indirizzo mail, può mandarmeli tramite messaggio privato piuttosto che pubblicarli qui oppure oscurare l’indirizzo.

 

Rimango in attesa di sue

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Mauro-78,

sono contenta di sapere che il problema si sia risolto con la sostituzione delle batterie.

 

Le auguro una buona giornata

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Ninni
Aspirant
Aspirant
Salve. Ho lo stesso problema di sincronizzazione.Disconnesse le telecamere, non sono più riuscito a risincronizzarle. Ho provato di tutto : dalla procedura manualistica al reset, rimozione pile x oltre 1 minuto, reset, disnstallazione Arlo e re installazione con registrazione.Che altra prova posso fare ? Grazie Ninni
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Ninni,

Grazie per il post e benvenuto nella Community!

 

Di quante videocamere dispone? Mi descrive i LED sulla stazione base? Quanti sono accesi e di che colore?

Le videocamere funzionavano correttamente e poi si sono disconnesse all'improvviso o è la prima volta che prova a sincronizzarle e non ci riesce?

Se clicca in Impostazioni>Abbonamento>Connesso quante videocamere risultano connesse?

 

A che distanza sono disposte le videocamere? Ci sono molti ostacoli tra la stazione base e la videocamera? Provi ad avvicinarle alla stazione base durante la sincronizzazione.

 

Provi a eseguire un factory default: tenga premuto il tasto reset con una clip finché i LED della stazione base non lampeggiano arancione. Adesso provi a sincronizzare le videocamere, mi può descrivere esattamente come si comportano le luci della videocamera e della stazione base? Di che colore lampeggiano e per quanto tempo, con che velocità.

 

Inoltre, dai nostri sistemi risulta che non ha ancora confermato il suo indirizzo mail. Dovrebbe aver ricevuto una mail con un link appunto per confermarlo. Controlli anche la cartella SPAM se non trova la mail.

 

Rimango in attesa di sue

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

Acristian
Aspirant
Aspirant

buongiorno,

 

anche a me è capitata la stessa cosa dopo 4 mesi dall'acquisto. Ho seguito tutti i consigli nella community: factory default, rimosso il dispositivo, sostituite le pile delle telecamere ma ancora non si sincronizzano con la base. non ci sono stati sbalzi di tensione. cosa posso provare a fare?

grazie

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @Acristian

 

Benvenuto nella Community Arlo!

Quale versione del firmware è installato sulla Stazione Base? Che tipo di batterie

utilizza per alimentare le videocamere? Ha collegato la Stazione Base Arlo direttamente

al router? Come si comporta il terzo LED sulla Base non appena preme il tasto 'Sync'? 

Ci sono molti dispositivi che utilizzano il segnale Wi-Fi nella sua rete? 

 

Quando accede nell'app Arlo nella sezione 'Modalità' la Stazione Base risulta online?

 

Provi ad effettuare seguenti passaggi:

1. Acceda all'app Arlo e rimuova la stazione base dall'account:

Impostazioni> I miei dispositivi> Rimuovi dispositivo

2. In seguito prema il tasto 'Reset' sulla base per più o meno 10 secondi finchè tutti i

LED non iniziano a lampeggiare di arancione.

3. Spenga e riaccenda il router e la stazione base.

4. Non appena i LED power è internet diventino di colore verde acceda l'app Arlo, 

selezioni la voce Videocamere e prema su 'Aggiungi dispositivo' e scelga la Stazione

Base Arlo.

5.  Verifichi se la Stazione Base risulta online tramite la voce 'Modalità' poi effettui 

di nuovo la sincronizzazione delle videocamere effettuando gli stessi passaggi

richiesti per aggiungere la Stazione Base Arlo, ma questa volta selezioni l'immagine

con la videocamera Arlo senza fili.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina 

Arlo Team 

 

Acristian
Aspirant
Aspirant

Buongiorno Evelina,

 
queste le risposte alle sue dimande:
 
la versione della base Arlo è:
 
Versione firmware 1.7.5_6178
Versione hardware VMB3010r2
 
le batterie delle telecamere sono:
Panasonic
Lithium CR123A
 
La base Arlo è collegata tramite cavo ethernet categoria5 lunghezza 1m direttamente al router.
Nel momento in cui premo il tasto sync sulla base il led relativo lampeggia per circa 1 minuto
Ho spento tutti i dispositivi wifi.
 
Ho seguito più volte la procedura che mi ha indicato ma non rileva mai la telecamera.
 
Rimango in attesa del suo supporto
 
Saluti 
EvelinaS
Master
Master

Gentile @Acristian

 

Grazie per le precise risposte. 

 

Le abbiamo inviato un messaggio in privato per acquisire maggiori informazioni sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

framel
Aspirant
Aspirant

Dopo un mese di discreto funzionamento, questa sera in seguito ad una perdita di segnale internet, le telecamere si sono disconnesse e non ne vogliono sapere di riconnettersi alla base. Quando provo il led blu sulla telecamera inizia a lampeggiare e dopo pochi secondi lampeggia di arancione e si spegne, mentre il led verde sulla base continua a lampeggiare di verde fino a spegnersi.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @framel,

grazie per il post e bentornato nella Community.

 

Al momento entrambe le videocamere risultano sincronizzate. Mi conferma che il sistema funziona correttamente adesso?

 

Rimango in attesa di sue

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

framel
Aspirant
Aspirant

Buongiorno. Anche questa mattina la stessa telecamera, la più vicino alla base, è offline. Premendo il sync è tornata in linea al primo tentativo, ma se sono lontano/vacanza, fino a quando non torno a casa resta inutilizzabile.

EvelinaS
Master
Master

Gentile @framel

 

Grazie per il feedback. 

Ha dovuto premere il tasto sync sia sulla telecamera che la base Arlo? Ha provato per caso a riavviare la stazione base prima di premere il tasto sync? Ha altri dispositivi collegati al router via Wi-Fi? 

 

Provi a riavviare la stazione base Arlo tramite l'applicazione e verifichi se la telecamera sarà in grado di connettersi alla base Arlo e rimanere online. Potrebbe essere utile analizzare il traffico del segnale wireless del suo router, in alcuni casi l'interferenze del segnale wireless possono causare questo comportamento. Se ha a disposizione un dispositivo Android può scaricare l'app gratuita 

NETGEAR WiFi Analytics, grazie a questa app potrà vedere quali canali sono utilizzati dalle reti WiFi nei dintorni.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

 

 

framel
Aspirant
Aspirant

Buonasera.

Si ho dovuto premere entrambi sync.

Ho anche riavviato la base.

Al router ho collegati altri apparati.

Ho fatto la verifica del segnale wifi e risulta non fortissimo ma stabile.

Mi pare di notare che se non succede nulla( caduta di segnale o alimentazione) tutto fila liscio, quando accade qualche inconveniente il sistema non è facilmente ripristinabile ne da remoto ne fisicamente, spero di sbagliarmi.

Altra domanda: avendo un continuo" buffering", mi consiglia di cercare un gestore internet che mi garantisca un segnale più forte? Attualmente ho 8 mega con tiscali e loro mi dicono che non possono darmi di più.

Grazie

EvelinaS
Master
Master

Gentile @framel

grazie per il feedback. 

 

Il continuo 'buffering' appare indipendentemente dall'orario in cui accede all'app Arlo? Il segnale d'internet quale capacità in Upload le fornisce? Può verificarlo sul sito http://www.speedtest.net/it/.

 

Per un corretto funzionamento l'Upstream minimo richiesto per il sistema Arlo è pari a 1Mbp/s.

 

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

 

 

framel
Aspirant
Aspirant

Buongiorno.

Avevo acquistato il vostro prodotto, che ritenevo più adatto alle mie esigenze rispetto alla concorrenza, a luglio in previsione di una vacanza in America di due settimane in quanto volevo tenere d'occhio la situazione a casa visto i continui furti nelle abitazioni vicine.

Tralascio i vari problemi iniziali. 

Parto il 5 di agosto,

7 era già tutto off-line,

11 di agosto il sistema rileva un movimento che viene registrato e visualizzato ma non c'è stato nessun movimento. In tempo reale non riesco a visualizzare niente perchè continua ad essere off-line. 

17 agosto mi arrivano le notifiche che le batterie sono scariche,prima di partire erano circa al 80%

22 agosto arrivo a casa e ho la conferma che le batterie sono esaurite. Sono durate per poche ore di funzionamento effettivo.

Ora confermo la mia totale insoddisfazione dell'acquisto fatto.

350 euro buttati via perchè non ha per niente fatto il lavoro per cui lo avevo acquistato.Avevo dovuto acquistare anche uno switch per poterlo collegare.

Spero di rivenderlo sottocosto, altrimenti finirà in soffitta e acquisterò un prodotto "valido" della concorrenza.

 

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @framel,

 

Siamo spiacenti per l’inconveniente che ha riscontrato con le sue videocamere. Per quanto tempo al giorno ha effettuato lo streaming in diretta? Utilizzando la telecamera per 4 minuti al giorno per visualizzazione in diretta o la registrazione del video (incluse le registrazioni attivate dal sensore di movimento) le batterie dovrebbero durare circa 4-6 mesi. Tuttavia la durata può variare a seconda di come si utilizza la telecamera. Può fare riferimento a questo articolo Quanto durano le batterie del mio sistema Arlo e in che modo posso prolungarne la durata?

 

Il sensore di movimento sulla telecamera senza fili rileva i cambiamenti di temperatura che si verificano di fronte la telecamera stessa. In alcuni casi si possono verificare falsi allarmi per un movimento insignificante come ad esempio l'ombra che si sposta. Per ovviare questi falsi allarmi possiamo regolare la sensibilità del sensore. La invito a consultare il seguente articolo Come funziona la sensibilità di rilevamento dei movimenti di Arlo?

 

Per quanto riguarda il problema con instabilità del sistema, sarebbe opportuno verificare se la capacità di Upload è sufficiente (pari a 1Mbp/s) per consentire un corretto funzionamento. Inoltre le telecamere Arlo lavorano utilizzando il segnale Wi-Fi, quindi, dobbiamo assicurarsi che il segnale Wi-Fi trasmesso dal router o altri dispositivi wireless (come ad esempio ripetitori del segnale Wi-Fi) non creino l'interferenze con il segnale Wi-Fi trasmesso dalla stazione base Arlo. A volte è necessario spostare la base Arlo o cambiare il canale Wi-Fi utilizzato dal router principale. 

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

framel
Aspirant
Aspirant

Come già scritto, prima di partire le batterie avevano 80% di carica,ho visualizzato in diretta meno di un minuto, al secondo giorno hanno perso la connessione con la base, quindi non le ho più potute utilizzare ed è anomalo che si siano scaricate così in fretta.
Per il falso allarme se la casa era completamente chiusa non capisco quale ombra possa avere visto e quale sbalzo termico possa avere percepito essendo anche posizionate lontano dalle finestre.
Per quanto riguarda l’instabilità, dopo continue prove avevo trovato la posizione ideale, dove tutto funzionava bene senza alcun disturbo. Non è che se oggi tutto funziona bene domani non funziona più niente

EvelinaS
Master
Master

Salve @framel

grazie per l'aggiornamento.

 

Se vorrà condividere i risultati delle verifiche e consentire l'ulteriore analisi da parte degli ingegneri, apra il ticket di supporto  descrivendo le prove che ha potuto effettuare, e le seguenti informazioni:

  • Numero di serie della stazione base. 
  • La distanza tra la stazione base e le videocamere. 
  • Tipo e marca delle batterie utilizzate per le telecamere Arlo.
  • User name (indirizzo e-mail utilizzato per registrare l'account Arlo)
  • Nome dell'Internet service provider (ISP).
  • Tipo di connessione Internet (DSL, cavo, e così via) e velocità Upload fornita dal segnale d'internet.
  • Modello del Modem Router /Router Internet.
  • Elenco degli altri dispositivi connessi direttamente al router via cavo e via Wi-Fi
  • Dispositivi con i quali accede all'App Arlo (PC, Smartphone, Tablet), indicando il modello, versione dell'App Arlo e sistema operativo.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

framel
Aspirant
Aspirant
Buongiorno. Oggi dopo un periodo di abbandono per non funzionamento di arlo, ho provato a riavviare tutto il sistema ma sia il Mac che il cellulare non riescono a connettersi alla base. Le due spie sono verdi sono accese. Se provo a connettere le telecamere alla base fanno qualche lampeggio blu poi diventa ambra e ovviamente non connette nulla. La distanza tra tutti gli elementi è di 20 cm. Sono sempre più deluso e ad un passo dal venderlo. Preferirei una soluzione. Grazie
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @framel,

bentornato nella Community.

 

Si assicuri che le batterie delle videocamere siano cariche. 

Il Led lampeggia velocemente o lentamente di color ambra?

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

framel
Aspirant
Aspirant

Buonasera.

Le batterie (costate uno sproposito) sono nuove.

Il led lampeggia veloce ambra dopo aver fatto qualche lampeggio blu.

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @framel,

grazie per la risposta.

 

Potrebbe indicarmi marca e modello delle batterie utilizzate?

Le chiederei la gentilezza di provare i due step seguenti e comunicarci i risultati:

- spegnere il wifi del router e provare a sincronizzare la camera

- provare a sincronizzare videocamera in questione alla stazione base in un altro ambiente (ad esempio in ufficio o a casa di amici)

 

La ringrazio per la collaborazione

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR