Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

La mia telecamera non si sincronizza con la stazione base; come posso risolvere il problema?

Rispondere
Statistiche discussione
  • 30 risposte
  • 10765 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 6 con conversazione attiva
Mauro-78
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

dopo 4 mesi di funzionamento senza alcun problema, una delle 2 videocamere si è spenta. Pensavo ad un problema delle batterie invece anche con le nuove si accende per un attimo il blu e poi nessuna risposta. Ho provato a risincronizzarla con la base ma nulla di che, la base rimane in "ascolto" ma la videocamera non da nessun segnale di vita. che si può fare?

Ringrazio anticipatamente.

30 RISPOSTE 30
framel
Aspirant
Aspirant

le batterie sono varta professional lithium.

Il problema principale ora è che dal mac o dall'applicazione su cellulare android non viene rilevata la base.

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @framel,

la stazione base risulta offline e le videocamere rimosse. Ha disattivato lei il sistema?

 

Prima di poter risincronizzare la stazione base, una volta rimossa, è necessario fare un factory default. Per farlo:

- Tenere premuto il foro reset finché i LED lampeggiano arancione

-Appena lampeggiano arancione rilasciare il foro

-Attendere che i primi due LED diventino verdi

- Entrare nell'App In Videocamere>Aggiungi dispositivo>Stazione base e seguire le istruzioni riportate

- Una volta riassociata la stazione base, associare le videocamere singolarmente: Videocamere>Aggiungi dispositivo>Arlo>Stazione base e seguire anche qui le istruzioni

 

Rimango in attesa di sue

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

framel
Aspirant
Aspirant

Questo l'ho già provato ma senza risultati.

Quando avrò tempo riproverò

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @framel,

ok rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

framel
Aspirant
Aspirant

Buonasera, dopo vari tentativi la base viene rilevata.

Le telecamere però continuano a non connettersi con la base, fanno alcuni lampeggi blu poi diventano ambra.

Ma non è che qualcosa non funzioni? 

Sempre più deluso

 

EvelinaS
Master
Master

Salve @framel

 

Mi dispiace per l'inconveniente. Attualmente noto che la stazione base è offline e le due telecamere risultano rimosse dall'account. Leggo negli precedenti post che le batterie sono nuove, quindi, possiamo escludere l'insufficienza di energia. Dal comportamento delle spie sulla telecamera ("alcuni lampeggi blu poi diventano ambra") deduco che si potrebbe trattare di un conflitto tra le reti Wi-Fi. Le suggerirei di provare di allontanare il più possibile la base Arlo dal router e altri punti d'accesso Wi-Fi se sono presenti. In alcuni casi era necessario cambiare il canale Wi-Fi del router stesso. Tuttavia se non ci ha ancora provato le suggerirei di provare il suo sistema Arlo in un altro ambiente (ad esempio a case degli amici o familiari). In questo modo potremo escludere problemi causati da altri dispositivi come router, extender etc.

 

Durante la verifica su una diversa rete la prego di rimuovere la base Arlo dall'account, poi resettarla (premendo il tasto reset per più o meno 10-15 secondi), dopo effettua una nuova configurazione del sistema, se è possibile provi diverso indirizzo E-mail.

 

Se il problema persiste su una diversa linea (con un diverso router) apra il ticket di supporto 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR