Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Il dispositivo è offline. Tutto collegato ma led delle camere sulla base spento

Rispondere
Statistiche discussione
  • 19 risposte
  • 24733 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 7 con conversazione attiva
Bigvanz
Tutor
Tutor

Buongiorno,

ho installato il sistema base + 3 camere ad un modem/router ASUS DSL-AC68U e tutto era funzionante!

Fino a che non ho spento e riacceso la base.

 

La base risulta connessa ed il led di internet è acceso verde fisso.

Le camere risultano sincorinizzate ma il led sulla base è spento.

 

Quando da mac o da iPhone voglio vedere il live, mi dice per tutte e 3 le camere : "Il dispositivo è offline".

 

Ho provato tutte le azioni che consigliate nelle risposte del forum, anche ad allontanare la base dal router wifi e da altre fonti di interferenza, ma nulla!

 

Ho resettato tutto, e reinstallato tutto! Ha funzionato finchè non ho staccato la spina della base per cambiare posto alla presa.... Togliendo e ridando tensione le camere non vanno più!

 

Attendo notizie!

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
EvelinaS
Master
Master

Gentile @Bigvanz@Andrea_rossi@Belvaeringhio

 

Vi vogliamo ringraziare per la vostra cortese collaborazione in questo thread.

 

Per agevolare altri utenti Arlo nella ricerca di eventuali soluzioni a questo problema

vogliamo confermare come sono state risolte le situazioni segnalate:

 

- la mancata sincronizzazione delle videocamere era legata alla Stazione Base Arlo

e la sostituzione ha risolto la problematica.

 

- il non corretto funzionamento della stazione base dipendeva da fattori esterni al

sistema stesso (rete, posizione, router etc); modificati questi fattori (ad es. sostituito il

router) il sistema ha funzionato correttamente.

 

Cordiali Saluti,

 

Evelina

Arlo Team

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @Bigvanz

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!

 

Dalla descrizione sembra che le videocamere non riescano

a sincronizzarsi di nuovo con la stazione base. Può indicarci a che

distanza ha posizionato le videocamere rispetto alla stazione base?

 

Provi a rimuovere le videocamere dal sistema e sincronizzarle di

nuovo con la stazione base. In seguito prema il bottone On/Off sulla

stazione base lasciando le videocamere più vicino ad essa. Quindi

verifichi se i LED relativo alle videocamere presente sulla stazione

base si accenderà e se le videocamere saranno visibili nell'app.

 

In attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

 

Bigvanz
Tutor
Tutor
Salve,
Provato anche questa soluzione, ma quando spengo e riaccendo non le trova..
Le videocamere sono a 2, 10 e 15 metri, cioè nelle posizioni ideali per la video sorveglianza della mia proprietà.
Il segnale è rispettivamente di 3, 2 e 2 tacche quando sono attive!
Comunque che senso ha che le avvicini alla base dopo averle sincronizzate? Se va via la corrente la base le deve rilevare e collegare dove sono... Altrimenti se le ho in una seconda abitazione non riesco a riattivarle finché non la raggiungo!

Non può essere un bug di sistema? Le rileva quando tutto funziona e sono sincronizzate e non le rileva quando si riavvia?! Mah?!

Grazie
EvelinaS
Master
Master

Salve @Bigvanz

 

Grazie per la risposta. 

 

Le mandiamo un messaggio in privato per acquisire alcune informazioni

in più sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team

Belvaeringhio
Aspirant
Aspirant
Buongiorno
Anch'io ho lo stesso identico problema e volevo sapere se potete contattare anche me in privato
Grazie
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Belvaeringhio,

Grazie per il post e benvenuto nella Community Arlo!

 

Ha già provato a seguire gli step sopra? Nello specifico, provi a rimuovere le videocamere dal sistema e sincronizzarle di nuovo con la stazione base, in seguito prema il bottone On/Off sulla stazione base lasciando le videocamere più vicino ad essa. Quindi verifichi se il LED relativo alle videocamere sulla stazione base si accende e se le videocamere sono visibili nell'app.

A che distanza sono le videocamere rispetto la stazione base? Ha provato a fare un Factory Default (Come posso ripristinare la mia stazione base alle impostazioni di fabbrica?)

 

Rimango in attesa di un suo riscontro

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Belvaeringhio
Aspirant
Aspirant

Salve Elisabetta L.

Grazie per le indicazioni ma queste sono prove che gia' avevo fatto, visto che il sistema l'ho acquistato da circa un mese.

Dopo aver chiesto un Ip statico a Fastweb e aver aperto le porte 80 e 443 del router, credevo finalmente di aver risolto il problema, invece adesso le 4 telecamere rimangono sempre offline. (addirittura ho cambiato il modem di serie con un NETGEAR dgn2200v4)

Mi sono accorto pero' che spegnendo la base e riaccendendola dopo circa 1 ora, il sistema riparte correttamente per qualche ora per poi tornare offline senza motivo. (il terzo led verde si spegne)

Come posso fare per risolvere questo antipatico problema ?

Aspetto sua cordiale risposta

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Belvaeringhio,
Grazie per la risposta.

 

 

Le mandiamo un messaggio in privato per acquisire alcune informazioni in più sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti
Elisabetta
Arlo Team

Andrea_rossi
Aspirant
Aspirant

Buongiorno, ho appena acquistato e configurato 3 telecamere Arlo senza fili e riuscivo a visualizzare da smartphone. Poi dopo alcune ore i led sulla base si sono spenti e non sono più riuscito a farli accendere, in particolare è acceso solo il primo led di ON/OFF presente a sinistra.

Come devo fare per far di nuovo far funzionare il sistema e attivare le videocamere?

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Andrea_rossi,
Grazie per il post e benvenuto nella Community Arlo!

 

Quindi dei LED sulla stazione base è acceso solo il primo? Il secondo LED è totalmente spento o ambra?


Se il secondo LED è spento vuol dire che la stazione base non risulta essere collegato al router (Qual è il significato dei LED sulla stazione base Arlo?).

Il cavo Ethernet è correttamente collegato al router? La stazione base è collegata al router direttamente o, ad esempio, a un extender?

 

Che gestore Internet ha? Qual è il router in suo possesso?

 

Provi a:

1. spegnere e riaccendere il router

2. spegnere e riaccendere la stazione base

 

Se il problema persiste verifichi che il DHCP sia attivo e controlli se il suo router rileva il dispositivo e assegna correttamente un indirizzo IP alla stazione base.

 

Rimango in attesa di un suo riscontro

 

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

Andrea_rossi
Aspirant
Aspirant

Buonasera s.ra Elisabetta,
Le allego l' immagine relativa relativa al DHCP. Come si vede la stazione Arlo risulta collegata al router alla porta Ethernet Eth01.20160315_232650[1].jpg

20160315_232827[1].jpg

 

Dall' immagine seguente si vede che l' unico led acceso sulla base Arlo è il primo.

20160315_233056[1].jpgLa stazione base è collegata al router direttamente.

Il mio gestore telefonico è Infostrada.

Ho provato a spegnere e riaccendere sia il router che la stazione base.

Rimango in attesa di un Vostro gradito riscontro.

Saluti Andrea

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Andrea_rossi,

grazie per il riscontro.

 

Le chiederei di effettuare le seguenti prove e di comunicarci se il problema si risolve:

1. Controlli che le porte 80 e 443 siano aperte

2. Provi a riportare la stazione base alle impostazioni di fabbrica. Per farlo prema con una clip il foro Reset finché le luci non iniziano a lampeggiare arancione. Controlli e mi comunichi se tutte le luci si accendono e lampeggiano arancione o se la seconda rimane sempre spenta. Se lampeggia, aspetti un poco per vedere se diventa verde o se si spegne nuovamente

 

Le chiederei comunque di comunicarci i risultati delle prove e le seguenti informazioni:

1. Numero di serie della stazione base

2. Tipo di connessione Internet (DSL, cavo, e così via) e velocità (Arlo richiede almeno 1 Mbps in upstream). Per testare la velocità può utilizzare www.speedtest.net

3. Modello del router Internet

4. Elenco degli altri dispositivi connessi direttamente al tuo router

5. L'ultima volta in cui la connessione tra la stazione base e Internet è andata a buon fine

 

Rimango in attesa di un suo riscontro

 

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

Andrea_rossi
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

ho eseguito tutte le procedure che mi avete indicato ma il collegamento con la base Arlo non è riuscito.

Ho provato a eseguire il collegamento con un altro router e si è collegato immediatamente. Quindi problema risolto.

Grazie per le informazioni.

Andrea

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Andrea_rossi,

grazie per l'aggiornamento.

 

Sono felice che il problema si sia risolto.

 

Le auguro buon weekend

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

EvelinaS
Master
Master

Gentile @Bigvanz@Andrea_rossi@Belvaeringhio

 

Vi vogliamo ringraziare per la vostra cortese collaborazione in questo thread.

 

Per agevolare altri utenti Arlo nella ricerca di eventuali soluzioni a questo problema

vogliamo confermare come sono state risolte le situazioni segnalate:

 

- la mancata sincronizzazione delle videocamere era legata alla Stazione Base Arlo

e la sostituzione ha risolto la problematica.

 

- il non corretto funzionamento della stazione base dipendeva da fattori esterni al

sistema stesso (rete, posizione, router etc); modificati questi fattori (ad es. sostituito il

router) il sistema ha funzionato correttamente.

 

Cordiali Saluti,

 

Evelina

Arlo Team

 

 

 

Andrea_rossi
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

come ho scritto recentemente, sostituendo il router Arlo si è collegato e funziona correttamente.

Ho voluto riprovare il Router iniziale e fare qualche prova per cercare di capire il motivo per cui non funzionava e ho fatto delle scoperte: Accendendo il router senza avere nessun apparecchio collegato in wifi (normalmete in casa sono collegati wifi il mio cellulare e quello di mia moglie) viene effettuato il collegamento alla base Arlo in maniera corretta e in tempi molto brevi. Se invece prima di accendere la base Arlo almeno uno dei 2 cellulari è collegato (ho provato prima con uno, poi con l' altro e poi con tutti e due) non si effettua il collegamento alla base Arlo. Se spengo il wifi del cellulare collegato la base si collega immediatamente.

Ha delle indicazioni da darmi o dei consigli per cercare di risolvere il problema? quaale configurazione dovrei andare a controllare per cercare di far funzionare tutto correttamente?

Grazie

Saluti

Andrea Rossi

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @Andrea_rossi

 

Grazie per aver condiviso i risultati delle verifiche effettuate.

 

Può informarci se questo comportamento si presenta solo con i cellulari

connessi al router? Ha provato con altri dispositivi ad esempio un PC

collegatto via WiFi?

 

Quale sistema operativo è installato nei cellulari che si collegano tramite
la rete wireless del router? 

 

Le suggeriamo di analizzare l'ambiente WiFi se non sono presenti eventuali
interferenze. Può utilizzare ad esempio NETGEAR WiFi Analytics disponibile
per il sistema Android. Ha provato per caso a cambiare il canale del segnale

WiFi sul router?

 

In attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

 

 

 

 

Michele72Dos
Aspirant
Aspirant
Buongiorno il led relativo alle telecamere è spento ho provato a fare tutto quando descritto nelle risposte ad altri utenti ma il segnale non torna.
La stranezza è che alcune volte pur essendoci il segnale una volta collegato va tutto in off line .
Vi chiedo un aiuto su cosa poter fare .
Grazie
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @Michele72Dos

 

Bentornato!

Quando il terzo LED sulla stazione base risulta spento questo indica che le telecamere non comunicano con la stazione base. Da quando si presentano queste disconnessioni? Ha provato a sostituire le batterie? Ha di recente aggiunto altri dispositivi che trasmettono il segnale wireless o ha effettuato qualche modifica o/e aggiornamento del firmware sul router? 

 

Provi ad allontanare la stazione base dal router il più possibile. Poi verifichi su quali canali viene trasmesso il segnale Wi-Fi nei dintorni. Inoltre verifichi se la versione del firmware sulla stazione base e le telecamere è aggiornato. Il recente versione del firmware per la stazione base è 

1.8.1_9169 invece per la telecamera è 1.2.7730. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

bfabio
Initiate
Initiate

Ciao,

potrebbe essere un problema di compatibilità tra router Asus e il sistema Arlo.

 

Ho un router Asus DSL-AC56U se accendo la base Arlo (sia la pro che la standard) dopo aver acceso il router non vede più le telecamere.

 

Ho risolto il problema disattivando la frequenza wifi 2.4GHz dal router Asus.

Ho fatto prima un'infinita serie di prove di settaggi, ma nulla. Il problema si "risolve" solo lasciando attiva solo la frequenza 5GHz.

 

Non ho provato a cambiare router.

 

Ciao

 

Fabio