Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 21242 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 7 con conversazione attiva
michele
Guide
Guide

Buongiorno,

volevo sapere se è possibile estendere il segnale Wi-Fi della "base station" tramite strumenti esterni, come ad esempio il "WiFi Range Extender (AC1200)".

Ho da collocare alcune videocamere in posizioni molto distanti dalla stazione base.

 

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
FedericaC
Arlo Employee Retired

Gentile Michele,

 

Grazie per il Suo post e benvenuto nella Community Arlo.

 

Ci scusiamo per il ritardo nella risposta.

 

Può utilizzare un dispositivo extender come quello che ha riportato come esempio, con la sua Base Station. Per coprire distanze maggiori può posizionare l'extender tra il suo router (associandolo in modo wireless) e la Base Station (connettendolo via cavo).

 

Maggiori informazioni sul posizionamento della videocamera rispetto alla base station sono disponibili qui.

Puo inoltre fare riferimento al seguente thread della Community Arlo https://community.netgear.com/t5/Installation/Can-I-use-a-WiFi-extender-port-for-my-set-up/m-p/306#M...

 

Spero che queste informazioni Le siano state d'aiuto.

 

Cordiali Saluti,


Federica C.
Arlo Team

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
michele
Guide
Guide

Nessuno del supporto NetGear può rispondermi?

Vorrei procedere all'acquisto ma prima ho bisogno di capire l'espandibilità/gestione di questo prodotto.

 

Grazie

FedericaC
Arlo Employee Retired

Gentile Michele,

 

Grazie per il Suo post e benvenuto nella Community Arlo.

 

Ci scusiamo per il ritardo nella risposta.

 

Può utilizzare un dispositivo extender come quello che ha riportato come esempio, con la sua Base Station. Per coprire distanze maggiori può posizionare l'extender tra il suo router (associandolo in modo wireless) e la Base Station (connettendolo via cavo).

 

Maggiori informazioni sul posizionamento della videocamera rispetto alla base station sono disponibili qui.

Puo inoltre fare riferimento al seguente thread della Community Arlo https://community.netgear.com/t5/Installation/Can-I-use-a-WiFi-extender-port-for-my-set-up/m-p/306#M...

 

Spero che queste informazioni Le siano state d'aiuto.

 

Cordiali Saluti,


Federica C.
Arlo Team

michele
Guide
Guide

Grazie!

ilsaro
Aspirant
Aspirant

Ciao Michele

 

mi confermi che si riescie ad estendere il segnale con un ripetitore?

 

Grazie!

michele
Guide
Guide

Non ho ancora comprato il pacchetto di videocamere Arlo.

Ho qualche perplessità sui tempi di latenza (per la visione in real-time) con una stazione base collegata ad un sistema di estensione del segnale wi-fi.

 

Spendere 500+ euro per nulla mi seccherebbe assai.

Sarebbe utile da parte di Netgear mettere a disposizione dei video con le prove fatte nei vari contesti d'uso.

 

 

FilippoP
Aspirant
Aspirant
La domanda è se fosse possibile estendere il segnala tra LA TELECAMERA e la Base Station di Arlo. Anche io devo acquistare e coprire con due telecamere una area che può essere vicina alla Arlo Base Station e altre due che se non è possibile estendere il segnale della Station non posso posizionare!
EvelinaS
Master
Master

Gentile @FilippoP

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!

 

Può trovare informazioni utili nell'articolo In che modo posso

aumentare la portata del segnale wireless del mio sistema Arlo?

 

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

Thomas95
Star
Star

Ciao! Praticamente ho collegato la Base Station ad un extender della netgear (wn3000rp) attraverso cavo ethernet e devo dire che il tutto funziona in maniera egregia!Il segnale che arriva alle telecamere è davvero forte e stabile.

Sperodi esserti stato d'aiuto.

Ciao!

Thomas

Gygy
Aspirant
Aspirant

Ciao, potresti essere più chiaro, hai esteso il segnale wifi della stazione base di Arlo oppure tramite il ripetitore wifi hai potuto spostare fisicamente la stazione base di Arlo?

 

Per estendere il segnale wifi di arlo non è necessaria la password utilizzata dal sitema?

 

Cia0

Thomas95
Star
Star

Ciao! Praticamente tramite l'extender ho potuto spostare fisicamente il mio router Arlo posizionandolo in una zona più favorevole al suo utilizzo.

Gygy
Aspirant
Aspirant

Ok, grazie x la risposta.

 

A mio modo di videre credo che il fatto che non si possa estendere il collegamento wifi e l'assenza dell'analisi video sono gli unici due punti deboli del sitema.

 

Ciao