Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Essential Spotlight Camera - problema trasmissione audio/video

Rispondere
Statistiche discussione
  • 37 risposte
  • 1750 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
massirock
Aspirant
Aspirant

Da diversi mesi possiedo n. 4 Essential Spotlight Camera e non ho mai riscontrato alcun problema. Improvvisamente dal giorno venerdì 7 luglio, senza che facessi alcuna modifica alla connessione internet o alla configurazione delle cam, tutte e 4 hanno smesso di trasmettere audio e video in streaming.

Test eseguiti e osservazioni:

  • Riscontro lo stesso problema sia da APP Arlo che da browser PC
  • Tutte le cam risultano correttamente connesse alla APP Arlo, funziona correttamente il sistema di rilevamento e funzione sirena di emergenza.
  • Da APP Arlo il tentativo di connessione non restituisce alcun tipo di errore. Il tipico spinner di collegamento compare per qualche secondo e poi sparisce. Da browser dopo il tentativo di connessione compare l’errore “Si è verificato un errore inatteso. Riprova.”
  • Il firmware delle cam risulta aggiornato all’ultima versione disponibile
  • La connessione internet in fibra ottica non presenta alcun problema, dispositivi diversi dalle cam funzionano regolarmente
  • Ho già provato a resettare le cam e rifare il collegamento alla rete internet ma nulla è cambiato
  • Ho già provato a resettare il router e rifare il collegamento delle cam alla rete internet ma nulla è cambiato
  • Ho provato a collegarle ad un'altra connessione internet, in un'altra abitazione, ma nulla è cambiato.
  • Ho provato ad eliminare l’account Arlo e farne uno nuovo, resettando nuovamente le cam e rifacendo il collegamento alla rete internet ma nulla è cambiato.


Credo di aver provato tutto quello che potevo fare. Idee?

37 RISPOSTE 37
Daniele_ag
Aspirant
Aspirant

Ciao,

ho lo stesso problema da qualche giorno.

Sei riuscito a risolvere?

 

massirock
Aspirant
Aspirant

Ah meno male che non sono l'unico.

Ho ancora lo stesso problema. Ho aperto un ticket all'assistenza ma non hanno ancora risposto.

Ormai mi sembra chiaro che il problema è legato ad un disservizioni dei sistermi Arlo (server, ...) oppure ad un bug dell'ultimo firmware rilasciato per le cam. La cosa assurda è che questo problema dura ormai da diversi giorni e riguardando un sistema di sicurezza è inacettabile.

Daniele_ag
Aspirant
Aspirant

sono d'accordo che sia inaccettabile!

 

Aggiungo un altro elemento alla tua descrizione perfetta:

ho 3 camere, 2 hanno questo problema ed una no ma tutte hanno lo stesso aggiornamento firmware

massirock
Aspirant
Aspirant

Allora il fenomeno diventa ancora più strano.

Se fosse legato al firmware oppure ai loro sistemi, il problema riguardarebbe tutte le cam.
A questo punto potrebbe essere dovuto al fatto che le cam fanno parte di produzioni diverse, quindi montano componenti hardware diversi. Il firmware rilasciato potrebbe quindi funzionare correttamente con un certo tipo di hardware e creare problemi con altri.

Prova a verificare se la versione hardware delle 3 cam è la stessa. La vedi vicino alla versione firmware.

Daniele_ag
Aspirant
Aspirant

esattamente la stessa di tutte le camere (VMC2030AerH9)

 

Francamente sono in difficoltà. le ho provate tutte!

 

Tu hai per caso provato a connetterle anche ad altre reti?

Io sono connesso tramite Vodafone.

 

Se una camera va le altre 2 no, non può dipendere dalla connessione ma un tentativo lo vorrei comunque fare a connetterla ad un'altra rete.

massirock
Aspirant
Aspirant

Tra i tentativi che ho descritto  c'è anche il collegamento su altra rete con reset con dati di fabbrica delle cam ma nulla è cambiato.

 

Le mie hanno hanno questa versione hardware: VMC2030AerH8

Le tue funzionanti hanno la stessa?

Quella funzionante ha una versione diversa?

Daniele_ag
Aspirant
Aspirant

le mie hanno tutte la stessa versione VMC2030AerH9

massirock
Aspirant
Aspirant

È un fenomeno veramente strano. Peraltro facendo un nuovo account, quindi con nuove credenziali, ora se accesso da APP oppure da browser trovo un’interfaccia con molto più funzionalità rispetto a quando mi loggavo con il vecchio account. 

Daniele_ag
Aspirant
Aspirant

ah!

 

Che stiano migrando i servizi dei vecchi account? bah!

 

Ma con il nuovo account funziona o comunque hai problemi?

massirock
Aspirant
Aspirant

No, il problema rimane il medesimo. Nonostante tutte le prove fatte (riepilogate nel primo post) non è mai cambiato nulla. Non trasmettono né audio né video. Ti consiglio di aprire un ticket all’assistenza. Dubito che riuscirai a risolvere il problema in autonomia.

Daniele_ag
Aspirant
Aspirant

c'è la soluzione di spaccare le telecamere! 😉

Daniele_ag
Aspirant
Aspirant

c'è un altro elemento molto importante che ho scoperto:

l'unica che funziona è quella dove è attivo un abbonamento, le altre 2 invece no.

 

Ho provato allora a spostare l'abbonamento su una delle 2 camere non funzionanti e magicamente è accaduto che:

- la camera che funzionava, ora non va più

- la camera che non funzionava, ora che ha un abbonamento attivo funziona!

 

 

massirock
Aspirant
Aspirant

Ah....interessante.

 

Rimane comunque un disservizio perchè non mi sembra che Arlo abbia cambiato le condizioni d'uso rendendo obbligatoria la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento

Daniele_ag
Aspirant
Aspirant

concordo pienamente.

 

Ora ho aperto un ticket riprendendo il testo del tuo post e aggiungendo la parte relativa all'abbonamento.

 

Vediamo che succede

massirock
Aspirant
Aspirant

Questa mattina le cam sono tornate magicamente a funzionare. Il supporto tecnico non ha ancora dato alcuna risposta.

massirock
Aspirant
Aspirant

Come non detto, ha già smesso di funzionare

Daniele_ag
Aspirant
Aspirant

ora stanno funzionando!

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @massirock, @Daniele_ag,

 

è stato effettuato un roll-back della versione del firmware delle videocamere della serie Essential, il quale dovrebbe aver risolto per il momento il problema relativo al funzionamento dello streaming dal vivo.

 

@massirock, il problema persiste ancora?

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team

massirock
Aspirant
Aspirant

Ora finalmente funzionano. 👌

Daniele_ag
Aspirant
Aspirant

Oggi ancora problemi!!

 

Una camera su 3 presenta lo stesso problema.

 

Dati camera NON funzionante:

Firmware 1.090.32.0_32_52bad30

Hardware VMC2030AerH9

 

Dati camera funzionante: 

Firmware 1.090.31.0_21_55537e7

Hardware VMC2030AerH9

massirock
Aspirant
Aspirant

E' successo anche a me.

 

Il problema è nel firmware 1.090.32.0_32_52bad30 come dice il nome stesso e buggato.

 

Devi entrare nella configurazione della cam non funzionante e fargli cercare manualmente la disponibilità di un nuovo firmware. A quel punto vedrai che troverà la disponibilità di un nuovo firmare (senza la dicuta "bad"). Installa quel firmare e vedrai che tornerà a funzionare

massirock
Aspirant
Aspirant

Da alcuni giorni però da browser non riesco a vedere lo streaming di nessuna cam. Da APP invece nessun problema, a parte quello sopra descritto.

Daniele_ag
Aspirant
Aspirant

Non mi dà aggiornamenti disponibili 😞

Daniele_ag_0-1690456770638.png

 

massirock
Aspirant
Aspirant

Lo stesso problema si è ripresentato sulla cam dove qualche giorno fa ero risucito a ripristinare una versione del firmware funzionante. Ora la stessa cam ha nuovamente la versione "bad".

Ora peraltro non trova alcun aggiornamento disponibile.

 

Sulle altre 3 cam invece nessun problema