Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 626 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
francosan
Follower
Follower

Buonasera, ho un Arlo VBM3010 collegato in LAN ad un Router TIM AGCOMBO.
Vorrei cambiare il canale LAN di comunicazione dal canale 6 al canale 12 perchè le 3 telecamere Arlo ,che sono collegate in modo equidistante, sono al limite del range di distanza di utilizzo ed la loro connessione è al minimo ed instabile.
Forse cambiando il canale LAN di trasmissione della Base Station con il Router TIM posso ottenere dei miglioramenti.
Cosa mi consigliate?
Se questo cambio può aiutare la stabilità, come si fa per madificare il canale LAN di trasmissione al Router?
Grazie
Francesco

1 RISPOSTA 1
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @francosan,

 

grazie per il suo post e benvenuto nella Community!

 

Modificando il canale Wi-Fi sul Suo modem router a cui la stazione base è collegata, questo canale viene assegnato anche alla stazione base stessa e tramite questo canale viene generata la rete per le camere.

 

Le consigliamo di avvicinare la stazione base alle camere (se necessario collegando il modem router principale a un extender/router e collegando la stazione base a quest'ultimi) oppure acquistare una seconda stazione base per le camere che si troverebbero comunque troppo lontane dalla stazione base anche dopo  averla spostata.

 

Per maggiori informazioni La preghiamo di visionare il seguente articolo:

 

Come posso aumentare la copertura del mio sistema di sicurezza intelligente per la casa Arlo?

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo