Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Configurazione arlo Android

Rispondere
Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 4137 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Fanga
Guide
Guide

Buona sera a tutti,
Sono nuovo del sistema Arlo installato proprio questa mattina... Le telecamere funzionano egregiamente la la cosa che non riesco a fare è settare il tempo di registrazione... Lo modifico aggiorno la regola ma non registra le modifiche... Se entro nuovamente nelle impostazioni i secondi sono tornati a 10... Come posso risolvere? Altro problema... Non ricevo le notifiche push nonostante sia tutto acceso...
Grazie in anticipo
Saluti

12 RISPOSTE 12
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Fanga,

Grazie per il post e benvenuto nella Community!

 

Per modificare la durata della registrazione deve andare in Modalità>icona a forma di matita vicino la modalità attivata>cliccare su modifica>click sull'icona a forma di matita vicino Registra video. Una volta impostata la durata voluta deve cliccare su Indietro per salvare le impostazioni e poi cliccare su Salva.

 

Per quanto riguarda le notifiche push, si assicuri che l'opzione sia attivata: Modalità>icona a forma di matita vicino la modalità attivata.

 

Che dispositivo utilizza per accedere al sistema?

La invito a consultare i seguenti articoli su come attivare la ricezione delle notifiche push per Android e iOS:

In che modo posso attivare disattivare le notifiche push sul mio dispositivo Android?

In che modo attivare o disattivare le notifiche push Arlo sul mio dispositivo iOS?

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Fanga
Guide
Guide

Salve Elisabetta,

La procedura da lei descritta è stata la prima cosa che ho provato ma nulla... non salva le modifiche... per risolvere il problema ho dovuto creare una nuova regola e per i secondi di registrazione ho dovuto dare 10 s in più del valore desiderato in quanto al momento del salvataggio automaticamente toglieva 10 s... è un problema solo mio?

 

é sicuramente la sezione sbagliata ma la base arlo funziona senza il wifi del modem/router?? inoltre mi conseglierebbe un modem/router netgear (se esiste bianco)

 

Grazie, Cordali Saluti

Fanga
Guide
Guide

Salve Elisabetta,

La procedura da lei descritta è stata la prima cosa che ho provato a fare e l'unica possibilità di modificare le impostazioni ma nulla, al momento del salvataggio impostazioni l'unico paramentro che non viene modificato è il tempo di registrazione...

ho risolto il problema creando una nuova regola che cosi mi ha permesso di salvare i paramentri con un ma però... sempre il tempo di registrazione al momento del salvataggio mi si ridiceva di 10 s, quandi ho dovuto aumentare il tempo desiderato del valore di scarto per ottenere il tempo corretto. solo io sono affetto da questo problema?

 

è sicuramente la sezione sbagliata ma la base funziona senza il wifi del modem/router?? i 90 metri dichiarati a cosa si riferiscono?

 

un'atra cosa, mi consiglierebbe un vs modem/router (possibilmente bianco se esite) casa medio/grande

 

Grazie, Cordiali Saluti

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Fanga,

quindi il problema è che entra nelle impostazioni, imposta la durata ad esempio a 20 secondi, esce dalle impostazioni, poi rientra e la durata del video non è quella da lei salvata? Mi conferma che ho capito correttamente? 

 

Da che dispositivo accede (modello)? Che versione dell'App ha?

 

Si, la stazione base comunica con il router tramite il cavo ethernet, non il wifi. I 90 metri si riferiscono alla distanza massima tra la stazione base e la videocamera (Per maggiori informazioni A che distanza dalla stazione base devo posizionare le mie videocamere Arlo senza fili?)

 

Per quanto riguarda il router la invito a pubblicare la sua domanda nella nuova Community Netgear nella sezione Rete domestica>Router wifi o a consultare la sezione relativa nel sito web, dove può filtrare la ricerca in base alle sue necessità.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team 

Fanga
Guide
Guide

Salve Elisabetta,

Esatto ha capito correttamente, la cosa strana però è che indipendentemente da che valore io scelga di impostare il tempo di registrazione, l'app mi toglie 10 secondi, che è un problema da poco perchè conoscendolo riesco ad impostare il tempo desiderato... però è poco piacevole...

 

Versione app 2.1.2_13737

 

Dispositivo Meizu MX5 stesso problema anche con il telefono della compagna Xiaomi MI4s

tra le altre cose io ricevo sporadicamente le notifiche... lei bene o male quasi sempre.... che posso fare?

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Fanga,

le mando un messaggio in privato per acquisire maggiori informazioni sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Fanga,

in merito alla mancata ricezione delle notifiche mi conferma che non riceve nè le push nè quelle via email ma che entrambe sono correttamente attivate?

L'altro dispositivo da cui accede le riceve entrambe?

Il secondo dispositivo è un account "amico" o utilizza lo stesso account (con le stesse credenziali)?

 

Non esegue il log out dall'App ma la lascia attiva in background, corretto?

Può provare a disinstallare l'App dal suo smartphone e reinstallarla.

 

Per quanto riguarda le notifiche email ha provato ad aggiungere un secondo indirizzo email (con dominio diverso) per vedere se le riceve?

 

Infine le chiedo se dal suo smartphone il problema persiste sia se utilizza dati mobili che il wifi.

 

Rimango in attesa di sue e la ringrazio per la collaborazione

 

Saluti

Elisabetta

Arlo Team

Fanga
Guide
Guide

La correggo... non ricevo le push sul mio dispositivo, le mail le ricevo correttamente,

L'altro dispositivo da cui accede la mia compagna è un account amico e lei le riceve correttamente, sia push che mail, con un po di ritardo ma le riceve....

 

Provo a reinstallare l'app e la aggiorno

 

Grazie, Cordiali Saluti

Fanga
Guide
Guide
Buongiorno Elisabetta,
Ho provato a reinstallare l'app con conseguente riavvio del telefono ma non c'è niente da fare... Le notifiche push non arrivano a meno che l'app non sia aperta.... Ho verificato permessi app e notifiche... Tutto ok e abilitato.... Come posso fare??
Grazie
Saluti
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Buongiorno @Fanga,

ha notato alcuna differenza se lo smartphone utilizza i dati mobili o wifi?

 

Controlli che nello smartphone il Risparmio energetico e Risparmio energetico avanzato siano disattivati.

 

Se anche dopo aver disattivato entrambe le voci non riceve le notifiche provi a scambiare gli account nei due smartphone. Ossia provi ad accedere all'account amico dal suo smartphone e invece all'account principale con il secondo dispositivo (che invece riceve entrambe le notifiche). La situazione cambia o rimane identica?

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Arlo Team

Fanga
Guide
Guide

non ho trovato alcuna differenza tra wifi e dati mobili inoltre risparmio energetico di ogni genere disattivato...

deve sapere però che da questa mattina ricevo regolarmente le notifiche push pur non avendo modificato niente...

va bè, l'importate è che ora io riesca a riceverle, spero solo che come si sono inspiegabilmente messe a funzionare non tornino alla situazione precedente...

 

Grazie della pazienza

 

Saluti

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Fanga,

sono contenta di sapere che il problema si sia risolto.

 

Nel caso si dovesse ripresentare non esiti a ricontattarci.

 

La ringrazio per la collaborazione

 

Saluti

Elisabetta

Arlo Team