VMB3000 NON SI COLLEGA INTERNET
- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
SALVE A TUTTI. PREMESSO CHE: HO LETTO TUTTE LE ALTRE DISCUSSIONI, E PREMESSO CHE NON SONO UN SUPER TECNICO INFORMATICO, MI ACCADE QUESTO: ARLO SENZA FILI MI HA FUNZIONATO CORRETTAMENTE PER UN MESE CIRCA. AD UN CERTO PUNTO SI E' SCOLLEGATO ED IL LED DI INTERNET RIMANE AMBRA. HO FATTO TUTTE LE PROVE DEL MONDO: SPEGNERE ARLO, SPEGNERE IL MODEM, RESETTARE ENTRAMBI ED HO FATTO VEDERE LE IMPOSTAZIONI INTERNE DEL MODEM AD UN MIO AMICO CHE E' TECNICO DI PC PER MESTIERE CHE MI HA CONFERMATO CHE APPARENTEMENTE IL MODEM E' OK...HO PORTATO ARLO IN DITTA DOVE LAVORO E L'HO COLLEGATO AL MODEM DELL DITTA, E LI' ADDIRITTURA IL LED DI INTERNET NON SI ACCENDE PER NULLA.... IN VERITA' NON SO' PIU' CHE FARE....CHIEDO AIUTO!!! P.S. NELLE RISPOSTE NON MI ENTRATE TROPPO NEL TECNICO CHE POTREI PERDERMI ANCHE PERCHE' PROPRIO LA PUBBLICITA' DI ARLO PARLA DI SEMPLICITA' DI INSTALLAZIONE...GRAZIE!
- Etichette:
-
Risoluzione dei problemi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Gentile @andreadebora,
grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!
Quando il LED internet è di colore ambra questo vuol dire che la base riceve indirizzo IP dal router (localmente) ma non è in grado di comunicare con la rete esterna (WAN). Invece quando il LED internet non si accende dobbiamo verificare se il router al quale abbiamo collegato la Base Arlo ha il server DHCP attivo (il server DHCP è una parte del router responsabile per l'assegnazione dei indirizzi IP ai dispositivi che si connettono ad esso; via cavo o via Wi-Fi) oppure potrebbe trattarsi del cavo Ethernet guasto.
Può indicarci chi è il suo gestore internet? Quale modello del modem router utilizza? In alcuni casi quando il LED internet è diventato all'improvviso di colore ambra e i tutti i passi di troubleshooting elencati nell'articolo La stazione base Arlo è offline. In che modo posso risolvere il problema? non hanno dato l'esito positivo, era necessario contattare l'operatore del servizio d'internet per verificare che tipo di indirizzo IP (dinamico o statico) riceve il router di casa. può fare riferimento a questo thread Problemi noti: LED internet arancione, gestore Fastweb
In attesa di suoi riscontri, rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
-
App Arlo online e mobile
115 -
Arlo Essential
1 -
Arlo Mobile App
10 -
Arlo Secure
1 -