Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 2710 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva
Sichenia
Aspirant
Aspirant

La base va offline in continuazione. E' in una casa dove vado (io o altri) ogni tanto e non mi segnala MAI che c'è qualcuno, perchè è sempre offline. Anche ora, e l'ho riattivata solo ieri sera!

Ieri quando sono andata a vedere, il led della connessione internet era spento (nè verde nè arancio). Il router era a posto. A volte lo trovo arancio. In genere riavvio e riparte, ma poi dopo un pò si ri-stacca.

Esiste un log da qualche parte per vedere a che ora capita, un messaggio di errore o cose simili?

11 RISPOSTE 11
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Sichenia,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Dato il comportamento dei LED da lei descritto il problema si riferisce alla connessione internet.

 

Le consiglierei di provare a cambiare il cavo LAN che connette il router con la stazione base oppure cambiare la porta LAN (lato router).

 

Potrebbe anche controllare i log del suo router per accertarsi che non ci siano delle disconnesioni sulla linea (è consigliato anche di contattare il gestore dei servizi internet oppure il gestore del suo modem router).

 

Cordiali saluti

Aleksandra

Team Arlo

 

Antotonno
Aspirant
Aspirant
Anche io ho lo stesso problema da una settimana a questa parte...è come se le telecamere andassero in stand by quindi non registrano e dall'app risultano offline ma in pochi secondi dall'ingresso nell'app magicamente tornano online. È un problema che non si era mai presentato e dubito sia legato alla connessione perché in tal caso dovrebbero restare offline anche ad app aperta...
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Antotonno,

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Come sono posizionate le telecamere? Ha provato di avvicinarle alla stazione base?

Sta verificando il sistema sempre tramite lo stesso dispositivo? Ha provato di loggarsi con un altro? Il problema persiste?

 

Mi potrebbe dire qual'è il messaggio esatto che riceve quando i dispositivi sono offline (se è possibile la prego di aggiungere lo screen shot)?

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Sichenia
Aspirant
Aspirant

Salve, sto aspettando che venga il tecnico della inea internet. Vi aggiorno appena ho novità.

Intanto grazie.

Antotonno
Aspirant
Aspirant
Eccomi, ci ho messo un po per fare tutte le verifiche del caso...
Ho un modem con linea mobile ed ho sempre usato una sim Wind senza avere problemi di collegamento... insoddisfatto però della velocità della rete sono passato ad HO Mobile e adesso il modem va una scheggia ma il collegamento con le telecamere si reimposta ciclicamente ogni pochi minuti come se si scollegasse e riconnettesse automaticamente ogni tot. La linea resta presente invece se collegata a PC e tablet...
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Antotonno,

 

grazie per la Sua risposta!

 

La pregheremmo cortesemente di rispondere alle domande precedentemente poste:

 

Come sono posizionate le telecamere? Ha provato di avvicinarle alla stazione base?

 

Sta verificando il sistema sempre tramite lo stesso dispositivo? Ha provato a loggarsi con un altro smartphone/computer? Il problema persiste?

 

Mi potrebbe riferire qual è il messaggio esatto che riceve quando i dispositivi sono offline (se è possibile La pregheremmo di allegarci uno screenshot)?

 

Cordiali saluti,

 

Aleksandra
Team Arlo
 

Antotonno
Aspirant
Aspirant
Le telecamere sono posizionate a circa 7 metri dalla base in senso diametralmente opposto ma la posizione dell'intero apparato è la stessa di quando (utilizzando la sim Wind) tutto funzionava alla perfezione.
Le ho avvicinate alla base, il problema continua a presentarsi: connessione - funzionamento - disconnessione e riconnessione.
Il sistema viene verificato con più dispositivi ma non cambia nulla: il led centrale della base passa da verde ad arancione e così via.
Il messaggio esatto è:
"Il dispositivo Arlo risulta offline.
Assicurarsi che il dispositivo sia acceso e connesso a internet".
Tale messaggio si ripresenta ciclicamente ma torna automaticamente online senza che nulla venga fatto in meno di 1 minuto.
Lo screenshot preferisco non allegarlo, se ne ha bisogno mo dia un contatto diverso dalla community al quale inviarlo.
Ripeto, tutto è rimasto invariato rispetto alla precedente situazione in cui funzionava senza problemi, l'unica cosa che è cambiata è l'operatore che è passato da Wind ad Ho Mobile.


AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Antotonno,

 

La ringrazio per aver risposto.

 

La prego gentilmente di verificare un altra volta il flusso di dati internet - indubbiamente l'internet c'è ma probabilmente la linea le arriva a tratti.

Come può verificare nell'articolo - 

Qual è il significato dei LED sulla stazione base Arlo?

 

La prego di provare a cambiare la posizione del router - per migliorare le prestazioni della linea

oppure richiedere il gestore di rete ad aumentare il flusso dati per la sua scheda.

 

Saluti
Aleksandra
Team Arlo

Sichenia
Aspirant
Aspirant

Finalmente dopo vari contatti telefonici sono venuti i tecnici e hanno cambiato il router. Adesso sembra tutto a posto, vi saprò dire se il problema si ripresenta.

Maurizar
Aspirant
Aspirant

anche io ho lo stesso problema . la mia base  ,con 5 telecamere connesse, va spesso in offline.

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Maurizar,

 

grazie per il suo post.

 

Le vorrei chiedere che prove ha effettuato di quelle elencate sopra?

 

Da quando il problema persiste?

 

Ha verificato la connessione con un altro cavo ethernet oppure cambiando la porta LAN dal lato router?

 

Che modem router, router possiede?

 

Ha contattato l'operatore dell'internet per accertarsi che non ci siano dei problemi con la connessione?

 

Attendo un suo gentile riscontro.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo