Questo topic è stato chiuso per inattività. Speriamo tu voglia prendere parte alla discussione pubblicando un post in un topic aperto o iniziandone uno nuovo.
- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti, sono un utente Starlink (rete satellitare SpaceX), è una connessione che usa il protocollo CGNAT, non è possibile eseguire nessun port forwarding quindi.
Non ho mai avuto così tanto interesse da pagare un abbonamento anche per usufruire di un servizio VPN, quindi per moltissimo tempo non ho potuto accedere allo storage fuori dalla mia rete domestica.
Recentemente ho avuto occasione di installare un VPN Server nell'abitazione di mia madre che ha una fibra Iliad (FTTH EPON 1gbps up/down) ho usato il servizio di WireGuard presente nativamente sulla IliadBox. Possiede un IP Fisso e Pubblico quindi non è stato difficile.
Nella mia rete Starlink ho installato a monte un Router MikroTik hEX-S (quello del produttore è disattivato in bypass mode), anche lui con la funzione WireGuard nativa (RouterOS 7.13.3). Ho quindi creato tutte le regole ed eseguito il join nella VPN correttamente, ho verificato che sulla iliadbox ci fosse la connessione attiva e che fosse raggiungibile anche con ip locale, tutto corretto. Lo stesso con mio smartphone, lo stesso con il mio laptop, tutto perfetto.
Quando avvio Arlo (ovviamente con accesso allo storage abilitato) e vado nella libreria per sfogliare le registrazioni, dopo qualche secondo di caricamento mi appare il msg:
"Si è verificato un errore durante il recupero della libreria. Il team di Arlo sta lavorando per risolvere il problema."
Speravo di aver risolto una volte per tutte e invece neanche con una VPN riesco ad accedere alle registrazioni. Qualcuno ha dei consigli da darmi su come procedere? Grazie in anticipo
- Etichette:
-
Assistenza e Archiviazione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno @R4istlinm,
benvenuto nella nostra community!
Il tuo sistema Arlo è installato sulla rete StarLink?
Il tuo router MikroTik hEX-S e il router della Iliad con fibra ottica sono quindi "uniti" tramite la VPN WireGuard?
Distinti saluti,
Jurek
Team Arlo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si, tutto corretto. Arlo è nella rete Starlink, gestita dal MikroTik e comunica in VPN tramite WireGuard con la Iliadbox della seconda abitazione. Confermo.
Nonostante il mio Smartphone e il mio Router siano nella stessa VPN (certificata dalle connessioni attive che leggo sulla Iliadbox e da traceroute che esce con IP di Iliad) visualizzo il seguente messaggio appena provo a sfogliare le registrazioni nella libreria:
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno @R4istlin,
grazie per la conferma.
Sulla base di ciò che hai descritto, l'accesso diretto allo storage dovrebbe funzionare anche non essendo connessi alla stessa rete domestica. Tuttavia, non abbiamo la possibilità (incluso il nostro servizio clienti) di testare questa specifica configurazione con VPN WireGuard.
L'accesso diretto allo storage funziona correttamente quando è connesso direttamente alla rete locale?
Distinti saluti,
Jurek
Team Arlo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se non avesse funzionato nemmeno nella rete locale le avrei già rispedite al mittente da tempo. Si, in rete locale hanno sempre funzionato, il problema risiede solamente nell'accesso da remoto. Dal messaggio che appare sembra che sia Arlo il problema: "Arlo sta lavorando per risolvere il problema".
Io non ho modo di fare nessun port forwarding, quindi se la VPN non funziona non esistono altri metodi per me. I dispositivi sono correttamente loggati, con gli altri applicativi si comportano esattamente come se fossero nella stessa rete locale, dai tracert l'IP con cui esco è quello corretto quindi tutto è configurato alla perfezione, l'assistenza dovrebbe darmi una risposta in merito non è corretto dire che non si può testare, perché in realtà si può e tutto sta funzionando correttamente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Comunque ho aperto un ticket e attendo un riscontro. Grazie per l'interessamento speravo in qualche consiglio pratico, test e verifica da eseguire, da quello che ho fatto io risulta tutto perfetto, la VPN funziona senza nessun tipo di anomalia (Arlo escluso). Quindi sembra proprio un messaggio veritiero quello che appare, è Arlo che deve lavorare per risolvere il problema.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno @R4istlin,
grazie per il riscontro e per le informazioni fornite.
Sei hai già proceduto ad aprire un ticket con il nostro supporto , ti invito a continuare la cooperazione con i nostri esperti e conto in una celere risoluzione.
Distinti saluti,
Jurek
Team Arlo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sto passando i guai con questo port forward, tu hai risolto? Non comprero' mai piu' arlo se queste sono le direttive. Almeno gli abbonamenti costassero una cifra decente...vabbe
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno @law77,
benvenuto nella nostra community!
Hai provato ad attivare l'inoltro porte seguendo i passaggi descritti qui: Cos'è l'Accesso diretto allo storage e in che modo posso utilizzarlo per le registrazioni video Arlo...
Distinti saluti,
Jurek
Team Arlo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Le Arlo pro 2 lo fanno il port forwarding mentre la ultra 2 alla stessa stazione base no, non ne vuole sapere, il problema è quando si ha una linea fwa o starlink, il router è poco programmabile
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno @law77,
grazie per la risposta.
Ti invitiamo in questo caso a contattare il nostro servizio clienti per maggiore assistenza: Supporto Arlo
Distinti saluti,
Jurek
Team Arlo