Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Ultra - Mi spiano?

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1393 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
mrsisu
Tutor
Tutor

Buongiorno a tutti,

sono in possesso di un kit da 4 arlo ultra. Ne ho posizionate 2 all'esterno e 2 all'interno dell'appartamento ed ho attivato la multi factor authentication.

In questi giorni, rimanendo totalmente a casa, ci siamo accorti che ogni tanto le telecamere interne (disattivate), ogni tanto fanno un click. Se poi controllo nell'app, non trovo nessun evento, nessun aggiornamento dell'immagine, ecc..

E' un comportamento normale?

Esiste un log di sistema al quale sia possibile accedere per verificare che l'utilizzo sia legato solamente alle mie attività?

Grazie a tutti.

3 RISPOSTE 3
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @mrsisu,

La ringraziamo per il suo post.

Se la visione notturna è attiva, ciò potrebbe essere il filtro meccanico infrarosso in movimento. Ha notato magari se i LED infrarossi di fronte alla camera s'illuminano, in concomitanza con il click?

Il suo account è condiviso con un account amico?

Se si sospetta che possano essersi verificati degli accessi non autorizzati, consigliamo di cambiare la password dell'account Arlo; l'autenticazione a due fattori dona un livello di sicurezza in più.

Distinti saluti,

Jurek
Team Arlo

mrsisu
Tutor
Tutor
È condiviso con la mia compagna che vive con me.
Anche lei ha attiva l'autenticazione a più fattori.
Ritengo inutile il cambio password visto che, se anche fosse di dominio pubblico, sarebbe necessario inserire il codice ricevuto via sms.
Riterrei più sensato mettere a disposizione degli utenti una sezione con i log dei vari collegamenti all'account, magari geolocalizzati con IP pubblico associato, un po' come Google.
I sensori IR sono attivi, ma il click lo sentiamo anche con stanza illuminata, e telecamere interne disattivate.
È eventualmente possibile ottenere un log dall'assistenza.
Grazie
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @mrsisu,

La ringraziamo per il suo post.

Per poter eseguire ulteriori verifiche La invito a entrare in contatto con il nostro supporto tecnico.

Distinti saluti,

Jurek
Team Arlo

Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1394 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva