Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Ultra Camera - Registrazione 4k

Rispondere
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 979 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Abyss66
Aspirant
Aspirant

Buongiorno, ho acquistato da una settimana il kit Arlo Ultra ma, dopo moltissimi tentativi, non sono ancora riuscito ad ottenere delle registrazioni "decenti" in alta definizione; i file salvati su SD locale, nonostante l'abilitazione dell'opzione specifica "migliore", continuano ad essere in bassa risoluzione e così oltretutto è anche per la visualizzazione in streaming che, nonostante abilitata sulla Cam la funzione "streaming in 4k", non risulta certamente in UHD.

  1. La registrazione in 4k sulla SD locale è influenzata dalla modalità video per caso? Io avrei scelto la modalità che evita l'effetto fish-eye.
  2. La registrazione 4k in locale su SD richiede qualche abbonamento particolare/specifico?
  3. La visualizzazione delle registrazioni eseguite su SD sono visibili in streaming su rete locale se abilitata la specifica voce oppure occorre necessariamente estrarre la SD ed inserirla in un lettore esterno?
  4. Sbaglio qualcosa d'altro?

Un'ultima domanda: non vi è nessuna possibilità di allungare il tempo di registrazione continua, senza interruzioni (anche eventualmente lasciando alimentata la video camera?).

Grazie

 

2 RISPOSTE 2
Abyss66
Aspirant
Aspirant

A parziale correzione di quanto scritto, ulteriori tests hanno evidenziato che la registrazione parrebbe eseguita in 4K su SD card ma, non appena si cerca di zoomare, la qualità del video peggiora in modo incomprensibile: è addirittura difficile riuscire a leggere dei particolari a pochi metri di distanza, si vedono dei pixels enormi 😳

ora eseguirò delle verifiche da pc ma, se la qualità è questa, non ci siamo proprio...

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Abyss66,

 

La ringraziamo per il post e benvenuto nella community Arlo!

 

La registrazione in 4k sulla SD locale è influenzata dalla modalità video per caso? Io avrei scelto la modalità che evita l'effetto fish-eye.

 

La possibilità di registrare in 4K su archiviazione locale non dipende dalla modalità video impostata. Per far sì che i filmati salvati sulla carta SD siano in 4K e non in Full HD, bisogna attivare l'opzione "Best Local Recording", così come da Lei già fatto.

 

La registrazione 4k in locale su SD richiede qualche abbonamento particolare/specifico?

 

La registrazione in 4K su scheda SD non richiede alcun piano d'abbonamento.

 

La visualizzazione delle registrazioni eseguite su SD sono visibili in streaming su rete locale se abilitata la specifica voce oppure occorre necessariamente estrarre la SD ed inserirla in un lettore esterno?

 

Da computer è necessario inserire la scheda SD e visionare/scaricare i filmati su di essa salvati. Da applicazione Arlo, eventualmente, è possibile usufruire della funzionalità "Accesso diretto allo storage", il quale permette di accedere da remoto alle registrazioni salvate su archiviazione locale. Per maggiori informazioni La invito a consultare il seguente articolo.

 

Un'ultima domanda: non vi è nessuna possibilità di allungare il tempo di registrazione continua, senza interruzioni (anche eventualmente lasciando alimentata la video camera?).

 

Se intende la registrazione dei filmati, la durata massima regolabile delle registrazioni è 300 secondi (5 minuti), a prescindere che la camera sia alimentata o no.

 

Qual è la velocità della banda in upload della connessione a cui la SmartHub è collegata? Un qualità inferiore dell'immagine rispetto  alle impostazioni può dipendere da una velocità in upload insufficiente. Le ricordo che le camere Arlo Ultra necessitano di almeno 2-4 mbps in upload per camere per poter funzionare come previsto.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 980 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva