Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 28 risposte
  • 9659 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 5 con conversazione attiva
8mat
Star
Star

Salve,

oggi ho impostato la modalità geofencing nel seguente modo:

telefoni abilitati 2 (mio e di mia moglie)

modalità telefono assente -> attivata

modalità casa -> disattivata

 

con la modalità geofencing sia sul mio cellulare che sul cellulare di mia moglie nel momento in cui lei è entrata in casa le arlo (1 q e 2 normali) non hanno risposto alle impostazioni; ovvero hanno iniziato a registrare.

 

Dove sbaglio?

 

Grazie

28 RISPOSTE 28
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @8mat,
Bentornato nella Community!

 

Può trovare maggiori informazioni nei seguenti articoli:

Si assicuri anche di non fare il log out dall’App e che le impostazioni del cellulare non blocchino l’App in background.

 

Cordiali Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

8mat
Star
Star

Ho controllato, ma purtroppo non funziona come dovrebbe!!

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @8mat,

grazie per il riscontro.

 

Si assicuri che nel cellulare di sua moglie il WiFi e il GPS siano attivati.

Sua moglie accede da un account amico?
Che smartphone possiede? Che raggio ha impostato?

Il cellulare di sua moglie appare tra i dispositivi abilitati?

 

Per maggiori informazioni può consultare anche: In che modo posso aggiungere e gestire più dispositivi mobili dal Geofencing?

 

Cordiali Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

8mat
Star
Star

Ciao Elisabetta,

il WiFi e il GPS sempre attivi.

Sua moglie accede da un account amico? *(SI)*
Che smartphone possiede? *(Iphone 5) *

Che raggio ha impostato? *(piccolo)*

Il cellulare di sua moglie appare tra i dispositivi abilitati? *(si, è
flaggato)*


*Grazie*

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @8mat,
Purtroppo il geofencing è in versione beta e ancora in fase di prova.

 

Le chiederei comunque qualora ne avesse voglia di fare un’ulteriore prova: attivi il geofencing dal cellulare di sua moglie e la faccia uscire di casa prima di lei. Come si comportano le videocamere? Registrano comunque o rilevano la presenza del suo cellulare in casa?

 

Cordiali Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR

littlesaint
Apprentice
Apprentice
Ciao @ElisabettaL , ciao @8mat ho lo stesso identico caso è stesso problema.
Anche nel mio caso sono 2 iphone 5.
Quando uscirà la versione "non beta" ma ufficiale del Geofencing? Mi confermate che dovrebbe attivarsi solo quando entrambi gli smartphone escono dal "recinto"?
littlesaint
Apprentice
Apprentice
Vorrei precisare che l'iPhone ospite viene sempre visto nella funzione geofencing come "disabilitato" mentre per il mio lo vede disponibile. Hanno le stesse impostazioni, gps attivo, wi.fi, rilevamento gps anche da rete cellulare... cosa posso verificare?
EvelinaS
Master
Master

Salve @littlesaint

 

Come viene mostrato l'iPhone ospite nella lista dei 'Dispositivi abilitati' nella modalità Geofencing beta; Al di fuori dell'area? Accanto si trova la spunta in verde?

 

 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

littlesaint
Apprentice
Apprentice

Salve @EvelinaS

 

Nella Lista dei 'Dispositivi Abilitati' c'è la spunta verde di fianco al mio Iphone e all' iphone Ospite.

A destra del mio Iphone indica correttamente se "Al di fuori dell'area" o "nell'area."

A destra dell' Iphone ospite indica, "Non Disponibile".

 

L'iphone ospite aprendo una qualsiasi App di mappe, vede la propria posizione, è connesso in wi.fi alla rete casalinga, ha rilevazione gps da rete cellulare e wi.fi attiva. Cosa posso verificare?

 

Grazie

EvelinaS
Master
Master

Gentile @littlesaint

 

Grazie per il feedback.

Provi a disabilitare l'iPhone Ospite dalla lista dei dispositivi abilitati utilizzando l'account principale. In seguito effettui l'accesso all'account Arlo principale tramite l'iPhone Ospite, quindi  sotto la lista dei dispositivi,  attivi di nuovo l'iPhone Ospite. Poi verifichi come viene mostrato l'iPhone Ospite e se l'App è in grado di rilevare entrambi gli iPhone.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

littlesaint
Apprentice
Apprentice
Salve @EvelinaS con le indicazioni fornite sono riuscito ad abilitare correttamente entrambi i dispositivi. Mi conferma che quando anche un solo dispositivo si trova in casa, le telecamere non dovrebbero rilevare i movimenti? Mi capita purtroppo, che in alcuni se uno dei due iPhone è fuori dall'area la registrazione dei movimenti si avvii.
P.s. È possibile attivare notifica di "geofencing away o home" non solo sul dispositivo principale?
Grazie mille
EnricoM
Aspirant
Aspirant
Dovrebbe funzionare esattamente come dici.
Io dopo avere disabilitato i dispositivi e riabilitati ho ottenuto questo risultato.
io mi sono fatto l'idea che dipende dal fatto che prima si attiva il georef e poi si abilità il secondo dispositivo.
Prova a cambiare le azioni da compiere fuori e dentro l'area per far "sentire" all'applicazione che un secondo dispositivo è presente.
EvelinaS
Master
Master

Salve @littlesaint

 

Si, secondo la regola Last out / Last in, se il secondo dispositivo che è abilitato nella modalità Geofencing rimane nell'aera il sensore sulle telecamere dovrebbe rimanere spento ed attivarsi

solo se il secondo dispositivo lascia l'aera. Ho potuto verificare il funzionamento della modalità Geofencing Beta utilizzando due iPhone 5S, e posso confermare che tutto ha funzionato 

correttamente. Suggerirei di verificare se l'iPhone ospite utilizza la connessione via Wi-Fi al router quando si trova all'interno della casa.

 

Per quanto riguarda le notifiche relative alla modalità Geofencing possiamo attivarle non solo su dispositivo principale ma anche su altri dispositivi presenti sulla lista dei dispositivi abilitati per il Geofencing. Per attivare la notifica su altro dispositivo acceda nella modalità Geofencing, poi sotto la voce 'Notifiche' prema su 'Notifiche push e abiliti l'altro iPhone. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

littlesaint
Apprentice
Apprentice

@EvelinaS ho verificato con le prove suggerite:

Accesso all'app dall'iphone 5 principale con account principale, disabilitato il
Dispositivo ospite.

Accesso con iPhone 5 ospite utilizzando account principale, riattivato il dispositivo.

Accesso con iPhone 5 ospite con proprio account

Accesso con iPhone 5 principale su accoun principale.

L'iphone ospite risulta sempre non disponibile ed è collegato alla stessa rete wi.fi della ArloQ

 

IMG_0425.PNG

littlesaint
Apprentice
Apprentice

In questo momento anche se il mio iPhone viene visto nel raggi, all'interno (impostato come grande) l'app indica "al di fuori dell'area" e registra i movimenti. Questo succede dopo le verifiche effettuate ieri come da risposta qui sopra. La sensazione è che la versione beta abbia ancora bisogno di revisione

littlesaint
Apprentice
Apprentice

Ho provato a reinstallare l'app su entrambi i dispositivi e adesso addirittura risultano entrambi come non disponibili, nonostante l'iPhone abbia l'icona dei servizi di localizzazione attiva e su qualsiasi app di mappe visualizzo l'iPhone correttamente. Anche sul l'app Arlo vedo l'iPhone nella corretta posizione su geofencing, ma continua a dire "non disponibile" e registra i movimenti.

EvelinaS
Master
Master

Salve @littlesaint

 

Grazie per altre prove. In quanto si tratta di una modalità ancora in fase di sviluppo suggerirei di utilizzare momentaneamente altre modalità disponibili per attivare o disattivare il suo sistema Arlo. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

littlesaint
Apprentice
Apprentice
Potrei provare a eliminare la cam e reinstallarla da zero.
Non si ha una data di quando sarà ufficiale la modalità geofencing?
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @littlesaint

 

Provi a cambiare il raggio dell'area dal raggio grande per il raggio medio o piccolo. In seguito provi di nuovo a disabilitare l'iPhone ospite dalla lista dei dispositivi abilitati, sempre utilizzando l'account principale. Poi utilizzando l'iPhone ospite acceda all'app utilizzando l'account principale quindi abiliti di nuovo l'iPhone ospite.

 

Buona giornata. 

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

littlesaint
Apprentice
Apprentice
@EvelinaS non ho risolto. Ho addirittura rimosso la cam e re installata da zero
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @littlesaint,

ha controllato se l'Iphone ospite ha delle impostazioni per cui l'app in background viene in qualche modo bloccata? Per risparmio energetico? 

No non c'è una data di rilascio per la versione ufficiale. Purtroppo, come diceva la mia collega, è ancora in fase beta e in via di miglioramento.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

littlesaint
Apprentice
Apprentice
@ElisabettaL si, ho controllato tutte le impostazioni e anche reinstallato L'app.
Attualemente nell'app per entrambi gli iPhone segna "non disponibile", mentre prima di queste prove il mio iPhone risultava disponibile e segnava correttamente se dentro o fuori l'area.
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @littlesaint,

qualora il telefono fosse di nuovo disponibile, se clicca e apre l'App prima di entrare a casa il telefono viene rilevato e non vengono registrati i movimenti?

Qualora non lo fosse, disinstalli nuovamente l'App

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

littlesaint
Apprentice
Apprentice
@ElisabettaL purtroppo entrambi i telefoni sono sempre segnato come "Non disp." Nella modalità geofencing. Ho anche reinstallato l'app e all'accesso confermato di voler lasciare attiva la geolocalizzazione anche mentre non uso L'app. Niente da fare sempre non disp.
Statistiche discussione
  • 28 risposte
  • 9660 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 5 con conversazione attiva