Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Q da collegare ad un router pocket

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1612 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Enzogns
Aspirant
Aspirant

Salve,

ho alcune telecamere arlo q perfettamente funzionanti tramite wifi. Volendo cambiare gestore per internet, ho iniziato a provarle con un modem router portatile (le tipiche saponette) con una sim di un gestore telefonico (ho mobile) che offre 50 Gb al mese. Nonostante il router pocket si connetta benissimo ad internet, non permette però che si possano installare le telecamere arlo. Cosa bisogna fare nella configurazione dello stesso ?

Grazie

3 RISPOSTE 3
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Enzogns

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Prima di risincronizzare la telecamera ha effettuato un reset del dispositivo (cliccando il forellino di reset per almeno 15 sec. oppure fin quando sentirà un click)?

 

A che punto della sincronizzazione riscontra i problemi?

 

La prego di assicurarsi che la password che sta inserendo sia corretta.

Se la password è troppo complicata le consiglio di provare a cambiarla dal'impostazioni del router e solo allora riprovare la configurazione.

 

La invito a consultare gli articoli - 

In che modo posso configurare Arlo Q su Android?

In che modo posso impostare Arlo Q su iOS?

 

Inoltre la pregherei di testare il funzionamento e velocità della linea trasmessa dal router mobile. In caso la connessione sia scarsa oppure interrotta la invito a posizionare meglio il dispositivo.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Enzogns
Aspirant
Aspirant

Ovviamente ho provato a resettare la telecamera.

Come pure ho curato che sia la telecamera che il celluare e/o computer fossero entrambi sotto la stessa rete wifi ed ovviamente (avendolo fatto diverse volte anche per le altre Arlo già possedute) dopo aver inserito il nome della rete e relativa password, la configurazione tenta all'infinito di trovare la telecamera senza però esito positivo.

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Enzogns,

 

Grazie per aver risposto.

 

A questo punto la invito a cambiare il nome della rete, la password wifi del router mobile e il metodo di protezione impostandolo su WPA2, per facilitare la connessione.

 

Le posso chiedere inoltre che modello di router mobile possiede?

Esso supporta solo la banda di 2,4GHz o anche 5GHz?

 

Come si comporta il LED della telecamera quando inserisce la password della WiFi?

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1613 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva