Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Q Plus si riavvia in continuazione

Rispondere
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2716 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
cambric
Aspirant
Aspirant

Buongiorno a tutti,

ho installato la mia Arlo Q Plus appena acquistata ma devo rilevare alcuni problemi.

Dopo alcuni minuti di corretto funzionamento, la luce blu si spenge, la videocamera rimane spenta per un po' e poi si riavvia (si accende la luce ambra, poi inizia a lampeggiare e si collega al wifi, di nuovo compare la luce blu).

Tornata a funzionare, dopo alcuni minuti si rispenge e si riavvia....

Sostanzialmente è una videocamera di sorveglianza abbastanza inutile, basta che i malintenzionati aspettino che si spenga... E' installata al chiuso nel mio pianerottolo...

C'e' un rimedio che potete consigliarmi?

Grazie dell'aiuto

(versione VMC3040Sr6 - seriale 4N5********** - firmware 1.9.0.0_269)

7 RISPOSTE 7
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @cambric,

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Quanto lontano è posizionata la telecamera dalla stazione base?

 

Ha provato di collegare la telecamera via un altro cavo con le stesse specifiche tecniche (solo per verificare il funzionamento)?

Può provare a collegare la telecamera all'alimentazione via il cavo PoE?

 

Le consiglierei di effettuare un reset della telecamera - tramite il pulsantino di reset per 15 sec.(oppure fin quando sentirà un click) e verificare il funzionamento dunque.

 

Cordiali Saluti, 
Aleksandra
Team Arlo 

cambric
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

grazie mille innanzi tutto della pronta risposta, un supporto utente di qualità è molto importante.

La telecamera Arlo Q Plus non è collegata ad alcuna stazione base.

E' collegata al Wi-Fi di casa (fibra h24), ottimo segnale a 2.4GHz, e si collega direttamente ai server Arlo per salvare i video in caso di movimenti/suoni. Ha anche una scheda SD per salvare in locale i video.

Se puo' servire, ieri mi è capitato di uscire di casa, telecamera accesa con led blu, mi sono fermato per verificare la ricezione del messaggio di Arlo sul cellulare, la telecamera si è spenta e si è riavviata, luce gialla e poi di nuovo blu.

Altre volte funziona regolarmente, mi basta chiudere dall'interno la porta di casa che la telecamera si accorge del suono e mi manda il msg...

E' alimentata tramite cavo USB, non ho apparecchi PoE per far l'altra prova.
Appena posso proverò a fare il reset della telecamere

Grazie

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @cambric,

 

Mi scuso innanzitutto per l'errore commesso precedentemente - intendevo la distanza dal router principale.

 

Le vorrei chiedere gentilmente di provare ad effettuare il reset e allora verificare il funzionamento della telecamera.

 

Se non dovesse cambiare nulla la invito a contattare il supporto tecnico per un indagine più dettagliata.

 

Saluti
Aleksandra
Team Arlo

cambric
Aspirant
Aspirant

Nessun problema,

il router wifi è ad una distanza di circa 7metri, con una sola parete tra telecamera e router (la telecamera è all'esterno dell'appartamento, subito dopo l'entrata ho una classica sala-ingresso openspace con in fondo il router wifi).

Il segnale è ottimo.

Provo a fare il reset e vi faccio sapere.

 

cambric
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

chiedo scusa ma non ho ancora potuto resettare la telecamera.

Nel caso fosse utile, ho constatato un comportamento "consueto" della telecamera: esco di casa e la telecamera è regolarmente accesa e funzionante con luce blu, la telecamera si accorge del nuovo movimento (io che esco) e inizia a registrare, dopo un paio di secondi si spenge, poi riparte la luce gialla, si riconnette al wifi, e torna a funzionare. Me lo ha fatto anche stamattina, ed ho trovato sul server Arlo il video della mia "uscita" di casa, video che si interrompe improvvisamente dopo due secondi mentre ancora mi sto muovendo.

Vi passo l'informazione nel caso fosse utile per individuare il problema tecnico e magari risolverlo in un prossimo aggiornamento del firmware.

cambric
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

ho fatto altri test e, nel caso possano esservi utili per risolvere problemi HW-FW, vi passo la mia esperienza.

Sono riuscito a replicare uno dei fenomeni di riavvio.

Nello specifico, la telecamera è installata nel mio pianerottolo, collegata all'impianto elettrico del mio appartamento.

Se esco di casa, o arrivo a casa, la sera con il vano scale al buio o in penombra mi accorgo che la telecamera funziona, si accorge della mia presenza ed inizia la registrazione; se accendo la luce delle scale (collegate all'impianto elettrico condominiale e quindi non all'impianto che alimenta la telecamera Arlo) istantaneamente la telecamera si spenge e si riavvia.

Sembra quindi che non regga l'improvviso cambio di luminosità dell'ambiente... finché rimane tutto in penombra OK, se si accende la luce si spenge e si riavvia...

Ho fatto diverse prove oramai... rimango al buio nel pianerotolo salutando la telecamera, luce blu accesa, e per farla riavviare accendo la luce del vano scale...

Potete per favore verificare il problema ed aggiornare il FW della telecamera?

Spero di essere stato utile

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @cambric,

 

Le vorrei chiedere gentilmente di effettuare ancora una prova.

La prego di collegare il cavo d'alimentazione ad una presa di corrente diversa.

 

Se neanche questo dovesse risolvere la questione la invito a contattare il supporto tecnico riportando il link della nostra conversazione sulla Community!

 

Cordiali saluti
Aleksandra
team Arlo

Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2717 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva