Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 2976 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 3 con conversazione attiva
temfra
Star
Star

Ho due basi Arlo Pro VMB4000r3. Ho notato che hanno firmware differenti: una si è aggiornata (ha fw  1.12.0.0_27099) e l'altra no (ha fw 1.11.9.0_26520). Come mai?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @temfra ,

 

le consiglio di provare a collegare la stazione base non aggiornata direttamente al router.

 

Rimuovere il dispositivo  dall'applicazione:

 

impostazioni> i miei dispositivi> la stazione base (non aggiornata) > rimuovi dispositivo

 

per poi procedere con la sincronizzazione ex nuovo 

 

Nel momento in cui la stazione base viene rilevata l'aggornamento dovrebbe essere trovato e accettato come durante la nuova configurazione.

 

Una volta aggiornata la stazione base potrà essere collegata come gradisce lei.

 

 

Se il problema persiste la invito a contattare il supporto tecnico e i nostri esperti provvederanno alla risoluzione

 

 

Cordiali Saluti, 
Aleksandra
Team Arlo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Salve @temfra,
grazie per il suo post e Bentornato nella Community! 

 

Tutte e due base station sono collegate alla stessa linea internet? 
 
A che dispositivo ha collegato la Stazione Base Arlo? (Router, l'Extender o Powerline) Che tipo di connessione internet utilizza (DSL, VDSL), e quale velocità del segnale d'internet riceve dall'operatore?

 

Provi a riavviare la stazione base e il router tramite il bottone On/Off, in seguito verifichi se la versione del firmware si è aggiornato.
 
Cordiali Saluti, 
Aleksandra
Team Arlo

temfra
Star
Star

 

Le due basi sono collegate alla stessa linea internet. Quella che non si aggiorna è collegata direttamente ad uno switch 8 porte (Netgear GS108E-300PES) che a sua volta è collegato al router (AVM Fritzbox 7490). 

 

Il mio provider internet è  "Eolo", quindi ho un'antenna esterna che è collegata al router. ll servizio è erogato con architettura FWA su frequenze esclusive o collettive, mediante tecnologia proprietaria EOLOwave. La velocità nominale (download/upload) è di 30/3 Mb/s (i valori effettivi sono quasi sempre quelli dichiarati).

 

Ho già provato a spegnere e riaccendere l'antenna esterna, lo switch, il router e la base (quest'ultima l'ho riaccesa solo dopo che è tornata la connessione ad internet), ma il firmware non si aggiorna. 

 

L'altra base, che è stata acquistata recentemente e che ho collegato allo stesso switch, alla prima accensione ha immediatamente evidenziato sull'app la disponibilità di un aggiornamento del firmware. E' per questo motivo che mi sono accorto che su quella che avevo già è rimasta una versione del FW precedente. Inoltre, anche se da "Info dispositivo" sull'app vado a cliccare su "Firmware", compare sempre il messaggio "Nessun aggiornamento disponibile."
 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @temfra ,

 

le consiglio di provare a collegare la stazione base non aggiornata direttamente al router.

 

Rimuovere il dispositivo  dall'applicazione:

 

impostazioni> i miei dispositivi> la stazione base (non aggiornata) > rimuovi dispositivo

 

per poi procedere con la sincronizzazione ex nuovo 

 

Nel momento in cui la stazione base viene rilevata l'aggornamento dovrebbe essere trovato e accettato come durante la nuova configurazione.

 

Una volta aggiornata la stazione base potrà essere collegata come gradisce lei.

 

 

Se il problema persiste la invito a contattare il supporto tecnico e i nostri esperti provvederanno alla risoluzione

 

 

Cordiali Saluti, 
Aleksandra
Team Arlo

temfra
Star
Star

Purtroppo la soluzione proposta non ha funzionato... Ho dovuto riabbinare anche tutte le Arlo Pro collegate ed ho notato che quelle collegate a questa stazione hanno un fw più vecchio rispetto a quelle collegate alla nuova stazione per le quali mi è stato richiesto immediatamente l'aggiornamento.

Praticamente:

le ARLO PRO 2 collegate alla stazione con FW 1.11.9.0_26520 hanno FW 1.125.11.1_25366  

le ARLO PRO 2 collegate alla stazione con FW 1.12.0.0_27099 hanno FW 1.125.11.3_26229 

le ARLO PRO collegate alla stazione con FW 1.11.9.0_26520 hanno FW 1.092.0.17_25364   

le ARLO PRO collegate alla stazione con FW 1.12.0.0_27099 hanno FW 1.092.0.19_26228

 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @temfra ,

 

La ringrazio per aver eseguito le prove richieste.
 
Le suggerirei di contattare il supporto tecnico per segnalare il problema.
 
Saluti
Aleksandra
Team Arlo

temfra
Star
Star
Questo weekend ho risolto il problema rifacendo una delle operazioni che mi avevate già suggerito, ovvero, collegare la base direttamente al router, eliminarla dall'app e rieseguire la configurazione iniziale. Così facendo, ho ottenuto l'aggiornamento della base e poi di tutte la cam collegate (tre Arlo Pro e due Arlo Pro 2).
Grazie!
Ivan87
Luminary
Luminary

Salve anche io sto riscontrando lo stesso problema, ho gia effettuato il ravvio della base ma non è successo nulla, a questo punto devo effettuare il reset della base e riconfigurare tutto?

 

La mia situazione attuale è questa:

 

ARLO 1:            1.11.0.0_26520 

relative Cam:     1.092.0.17_25364

 

ARLO 2:            1.12.0.0_27012

relative CAM:     1.092.0.19_26228

temfra
Star
Star
Prova a eliminare la base dall'app e a collegarla direttamente al router (senza switch/extender/powerline/...). La spegni e riaccendi. Poi la ricerchi dall'app per riassociarla. A me così ha fatto l'aggiornamento.
Ivan87
Luminary
Luminary
Ciao
La base è già collegata al model Adsl, non ho capito bene l’eliminare la base dall app cosa intendi !
temfra
Star
Star
Dall'app si deve cliccare in alto a Dx, imposta, poi selezionare "i miei dispositivi", cliccare sul nome della base, scorrere fino in fondo e cliccare su "rimuovi dispositivo".
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Ivan87,

 

Bentornato nella Community!

 

Mi può dire che velocità della linea riceve in upload?

 

Può provare a spegnere la base aggiornata per poi rimuovere la base non aggiornata dall'app (imposta > i miei dispositivi > selezionare la stazione base > rimuovere il dispositivo) per dunque sincronizzala nuovamente da capo. L'aggiornamento dovrebbe essere accettato.

 

Se la velocità della linea è bassa (meno di 1 Mbps in upload) può provare a sincronizzare la base con un altra linea ( solo per poter effettuare l'aggiornamento)


Saluti
Aleksandra
Team Arlo
 

 

 

Ivan87
Luminary
Luminary
Risolto