Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Batteria Arlo Pro non si ricarica

Rispondere
Statistiche discussione
  • 20 risposte
  • 8820 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 8 con conversazione attiva
The_Bride
Tutor
Tutor

Salve, ho acquistato una videocamera Arlo Pro da meno di un anno e non ho avuto mai problemi; ora però, dopo aver ricaricato regolarmente la batteria già due volte senza alcuna difficoltà, la videocamera non si ricarica più. Ho già provato a riallineare i contatti della batteria, fatto mille tentativi ma quando collego la Arlo Pro alla corrente elettrica risulta completamente "morta". Attendo istruzioni su come prodere, grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Giuseppeitaly
Aspirant
Aspirant
Problema risolto semplicemente tramite un nuovo caricabatterie (alimentatore + cavo usb) naturalmente originale Arlo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @The_Bride,

Come ricarica Arlo Pro, con cavo o con charging station?

Ha una seconda batteria da testare?

Se non collega Arlo Pro alla corrente e prova a usare la batteria, risulta completamente scarica?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

The_Bride
Tutor
Tutor

Salve Elisabetta, la Arlo Pro viene ricaricata con il cavo ed essendo l'unica che ho di quel tipo non ho altre batterie per fare ulteriori verifiche. La batteria risulta completamente scarica e collegando la Arlo Pro alla corrente non si accende nessuna spia luminosa

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @The_Bride,

mi scuso per il ritardo nella risposta.

 

Le consiglierei, qualora non ancora fatto, di contattare il supporto tecnico al riguardo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

russoarturo
Aspirant
Aspirant

io sto avendo lo stesso problema. comprato il prodotto l'ho installato 4 giorni dopo e il cavo di alimentazione non ricarica più la batteria, morale: non funziona più

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @russoarturo,

Benvenuto nella Community

 

Consiglierei anche a lei di contattare il supporto tecnico

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

jolly85
Aspirant
Aspirant
Da oggi, poco meno di un anno quando collego le telecamere arlo pro al cavo di alimentazione compare che l'errore che sto usando un carica batterie non compatibile e non carica la BATTERIA, tutto ciò è davvero senza senso in quanto ho sempre usato il carica batterie con il cavo uscito dalla confezione. Come risolvo il problema?
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @jolly85,

Bentornato nella Community.

 

Succede per tutte le videocamere?

Ha provato a resettarla, aprendo e chiudendo il vano batterie?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

jolly85
Aspirant
Aspirant

Ho provato, a scambiare le batteria perchè inzialmente avevo una batteria scarica e non caricava assolutamente nulla,

dopo aver scambiato le batteria delle 2 telecamenre è iniziata la carica,  ho spostato il caricatore un altra presa e ha incominciato a rilasciare l'errore sempre per la solita telecamera.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @jolly85,

Grazie per la risposta.

 

A questo punto le consiglierei di contattare il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

jolly85
Aspirant
Aspirant

Ho contatto l'assistenza ma non ho avuto nessuna risposta, mi sai indicare un centro assistenza più vicino cosi da poter far verificare il problema. Zona LUCCA CAP 55011.

 

Grazie.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @jolly85,

Come li ha contattati? Ha un numero di caso relativo? 

 

Deve mettersi in contatto con il supporto tecnico, non ci sono altri centri assistenza.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

jolly85
Aspirant
Aspirant

Gli ho scritto ben 2 volte quando invio la richiesto mi sono stati dati 2 codice ma non l'ho segnati. non pensavo che 2 su 2 non sarei stato contatto.

 

Ho ancora il problema e siceramente acqustare un prodotto di un certo costo e non ricevere nessun tipo di assistenza non molto carino.

 

Oggi mi è arrivato il pannellino solare ho provato a collegarlo e da sempre il solito errore se tolgo le batteria e lascio la camera collegata all'alimentazione funziona senza problema..le batterie non si caricano...2 videocamere su 2

 

EvelinaS
Master
Master

Grazie per informazione @jolly85,

dopo aver aperto il ticket d'assistenza si dovrebbe ricevere la conferma e il numero del caso tramite l'email. La prego di verificare la sua casella della posta elettronica, quindi, inviarmi il numero del caso tramite messaggio privato.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Giuseppeitaly
Aspirant
Aspirant
Da qualche giorno ho lo stesso problema... nonostante il caricabatterie originale! come avete risolto?
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Giuseppeitaly,

 

Benvenuto nella Community!

 

La invito a seguire i passi riportati nell'articolo - La batteria di Arlo Pro o Arlo Pro 2 è esaurita, che cosa posso fare?

 

Se non dovesse risolvere la prego di invertite la batteria con una di un altra telecamera (se possiede più telecamere) per capire se la problematica riferita alla batteria oppure alla telecamera.

 

Inoltre sarebbe un bene di verificare se la batteria viene caricata utilizzando un carica batterie alternativo.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

 

Giuseppeitaly
Aspirant
Aspirant
Ho provato a fare qualsiasi tentativo, resettare la stazione base, rimuovere la stazione base, rimuovere ogni singola videocamera, invertire le batterie, rimuovere e reinserire le batterie, ma nulla.... continua a apparire il solito errore caricabatterie non compatibile e la videocamera non carica! Assurdo l'intero impianto a meno di due anni! Guardando i vari post online, noto che è un grave problema molto diffuso... possibile che nessuno abbia risolto?
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Giuseppeitaly,

 

Le ho fatto prima alcune domande per stabilire quale componente del sistema appare guasto.

 

Vorrei ancora chiederle se il carica batterie originale carica correttamente un altra telecamera oppure anche con la seconda vede lo stesso errore?

 

In ogni caso la invito a contattare il supporto tecnico per un indagine più dettagliata 

 

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

chefatica
Aspirant
Aspirant

Ho lo stesso problema di tanti e ho tentato tutte le soluzioni proposte dalla comunity ma non riesco a ricaricare la batteria.

Ho disalimentato, staccato l'alimentatore dal lato batteria, le ho invertite, ho cambiato l'alimentatore originale con tre tipi diversi ma non riesco adf alimentarla, mi compare il solito messaggio di guasto di ricarica.

Cosa mi rimane da fare?

Giuseppeitaly
Aspirant
Aspirant
Problema risolto semplicemente tramite un nuovo caricabatterie (alimentatore + cavo usb) naturalmente originale Arlo
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @chefatica

 

Le vorrei chiedere allora se collegando la telecamera alla corrente senza la batteria inserita il dispositivo funziona correttamente?

 

Se dovesse sincronizzarsi solo collegata via cavo la problematica è sicuramente riferita alla batteria.

Per ulteriori spiegazioni o richieste di sostituzione la prego di contattare il supporto tecnico.

 

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo