Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1344 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
muntain80
Aspirant
Aspirant

Buongiorno a tutti, ho letto di questo problema da qualche parte in giro per internet ma non ho ancora trovato una soluzione. Mi capita da un paio di mesi che la mia Arlo Base station va offline con il led internet spento. Capita apparentemente in modo casuale, a volte 1 volta al giorno altre volte 1 volta a settimana. Il fatto è che quando la base è in quelle condizioni altri dispositivi collegati al router in quetione navigano senza problemi, e la station rimane pingabile. Ho già provato a cambiare cavo di rete, posizione, porta ethernet ma niente, sembra che l'unico modo rimanga il riavvio da alimentazione, e in effetti pensavo di collegarla temporamentamente ad una smart plug per forzare il riavvio.

A qualcuno è capitato qualcosa di analogo?

5 RISPOSTE 5
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @muntain80,

Benvenuto nella Community.

 

Ha provato la stazione in un altro ambiente, ad esempio da parenti, per vedere se il problema permane in modo da isolare se il problema segue la stazione base o meno?

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo

muntain80
Aspirant
Aspirant

Ho provato la stazione in diverse posizioni sempre qui a casa mia, diversi cavi ethernet e diverse porte sul router con diverse configurazioni ma ogni tanto va offline. Non sembra la parte di dialogo con le telecamere ma la parte di connessione ad internet proprio perché, tra l'altro, in rete locale (usando il comando PING per esempio che è l'unica cosa che mi è venuta in mente per vedere se la parte rete della stazione è online) risponde.

Adesso proverò a fare un reset del hardware del dispositivo e vediamo se si presenta. Non è facile provarla altrove perché il problema potrebbe presentarsi dopo un giorno così come dopo una settimana

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Si lo capisco, ma è una prova molto utile per isolare il problema.

 

Può nel frattempo indicarmi chi è il suo gestore internet e che velocità in upload ha la sua rete?

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo

muntain80
Aspirant
Aspirant

Ho provato a fare il reset ma direi che non è cambiato niente il giorno dopo ha presentato lo stesso problema.

Io ho TIM come gestore con una fibra 100mbit in down e 20mbit in up

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @muntain80,

A questo punto contatti il supporto tecnico facendo presente le prove fatte.

Anche se, come le dicevo, la prova in ambiente terzo aiuterebbe.

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo