Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4468 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 4 con conversazione attiva
Ciccio1975
Tutor
Tutor

Buongiorno,

ho acquistato da qualche giorno un VMS4430-100EUS, ma due telecamere su quattro presentano un problema.

 

In notturna, quando provo ad andare in streaming, subito dopo danno sempre una serie di falsi allarmi in sequenza. Una delle due telecamere ne da 3 o 4, l'altra arriva fino anche a 8 / 9, più o meno tutti di fila.

 

Capita solo di notte e solo a 2 telecamere su 4.

 

Ho già provato a scollegare e ri-apprendere le telecamere con la station, staccare batterie, portarle in casa per cambiare ambiente, posizione temperatura e quant'altro, ma purtroppo il problema persiste anche quando le telecamere sono in casa e a mezzo metro dalla station.

 

Ho anche agito a livello di impostazioni sul parametro "Sensibilità di movimento, anzi in quella che da più falsi allarmi, sono arrivato anche a portare il valore a 10 su 100, purtroppo con scarso risultato.

 

Visto che ho notato che una delle domande che fate più spesso a chi chiede supporto è relativa alla banda, vi dico già subito che non ho una buona linea internet, vivo in un paesino in cui non c'è ancora la fibra, però le altre due telecamere funzionano benissimo, quindi escludo a priori che questo specifico problema sia causato dalla poca capacità di banda.

 

Aggiungo ulteriori dati tecnici:

 

La versione di firmware attualmente installata sulla station è la: 1.8.2.4_10232

La versione di firmware attualmente installata sulle telecamere è la: 1.090.0.0_9945

 

Mi dite gentilmente come procedere?

 

Saluti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Ciccio1975
Tutor
Tutor

Ciao a tutti,

per completezza di informazione, devo dire che ho contattato il team di ingegneri che hanno analizzato il mio problema, riscontrando un difetto su entrambe.
Devo dire che non hanno esitato minimamente a cambiarmi le telecamere difettose, gestendo in maniera egregia la pratica.

Le telecamere nuove sono arrivate e le ho già piazzate da qualche giorno, quindi per il momento tutto sembra rientrato.

L'unica cosa che mi sento di consigliare allo staff, riguarda le spese di spedizione.
Appurato che un device ha un problema, un difetto, le spese di spedizione per la sostituzione dovrebbero essere interamente a carico di netgear.

Questa è la mia opinione eh ...

Ringrazio cordialmente tutti e saluto la cara EvelinaS che mi ha subito messo in contatto con gli esperti, che hanno risposto tempestivamente.

 

Ottima gestione del problema.

 

Grazie ancora e saluti

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
temfra
Star
Star
Ho lo stesso problema. Anche a me su un paio di telecamere (su 4). Quando accedo da app ed attivo la funzione "live", pochi istanti dopo viene rilevato un movimento e partono le notifiche. Ovviamente guardando il video non si nota assolutamente alcun movimento. Ho notato il problema solo con la ripresa al buio (e quindi con infrarossi attivi). Il mio prossimo step sarà quello di invertire quelle che non sembrano dare problemi con quelle che rilevano erroneamente il movimento (cosa xhe mi sembra abbia già fatto "Ciccio1975"). Vi farò sapere.
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @Ciccio1975 e @temfra

 

Suggerirei di mettersi in contatto con assistenza tecnica per permettere le opportune verifiche da parte degli ingegneri.

 

Rimaniamo in attesa di vostri aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

temfra
Star
Star
Confermo che, invertendo la posizione delle telecamere, sono sempre le stesse due telecamere che danno i falsi allarmi. Nella stessa situazione/posizione le altre due telecamere non rilevano, giustamente, nessun movimento. Ho provato anche staccare la batteria per un po', ma non ho risolto nulla. Proverò a rivolgermi all'assistenza come suggerito.
temfra
Star
Star
C'è stato un aggiornamento automatico delle videocamere? Ora il firmware è 1.092.0.1_11504
Ho l'impressione che non si verifichi più il falso allarme nella stessa situazione di prima. Possibile che sia stato risolto?
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @temfra

 

Grazie per il suo prezioso feedback. Sono felice di sapere che il problema con falsi allarmi non si presenta più. La versione del firmware che ha indicato, è stato caricato nel suo sistema dagli ingegneri, non è ancora ufficiale.

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Ciccio1975
Tutor
Tutor

Ciao a tutti,

per completezza di informazione, devo dire che ho contattato il team di ingegneri che hanno analizzato il mio problema, riscontrando un difetto su entrambe.
Devo dire che non hanno esitato minimamente a cambiarmi le telecamere difettose, gestendo in maniera egregia la pratica.

Le telecamere nuove sono arrivate e le ho già piazzate da qualche giorno, quindi per il momento tutto sembra rientrato.

L'unica cosa che mi sento di consigliare allo staff, riguarda le spese di spedizione.
Appurato che un device ha un problema, un difetto, le spese di spedizione per la sostituzione dovrebbero essere interamente a carico di netgear.

Questa è la mia opinione eh ...

Ringrazio cordialmente tutti e saluto la cara EvelinaS che mi ha subito messo in contatto con gli esperti, che hanno risposto tempestivamente.

 

Ottima gestione del problema.

 

Grazie ancora e saluti

 

 

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Ciccio1975,

la ringraziamo molto per il feedback e siamo felici di sapere che il problema sia risolto.

Le auguro un meraviglioso weekend!

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR