Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Pro porte USB

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3388 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Oste
Tutor
Tutor

Gentili signori,

leggo tra le specifiche della stazione base Arlo PRO Wireless Base station (VMB4000) che la temperatura di funzionamento della stazione base è  da 0 a 50 °C (32-122 °F).

 

Qual è la massima temperatura di funzionamento delle due porte USB della stazione base Arlo PRO Wireless Base station (VMB4000)  ?

 

Oltre quale temperatura di funzionamento delle porte USB, queste due porte USB si danneggiano o si deformano irreversibilmente?

 

Forse sono tarate per supportare temperature superiori a 50 °C ?

 

Noto che la pendrive “SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.0 da 64 GB” ( riconosciuta senza intralcio) immediatamente (subito dopo essere sta introdotta e senza l’avvio di alcun trasferimento di dati) surriscalda  al punto tale che è problematico e molto spiacevole estrarla a mani nude perche' scotta.

 

Ho momentaneamente desistito dall'attivare l'archiviazione locale delle registrazioni video.

 

Ho però l’inevitabile esigenza di attivare l'archiviazione locale delle registrazioni video su questa pendrive oppure su una diversa  pendrive che mi consiglierete .

 

Non voglio perdere la garanzia della Arlo PRO Wireless Base station (VMB4000) per inconsapevole uso improprio.

 

Grazie per l’attenzione e la disponibilita’.

3 RISPOSTE 3
EvelinaS
Master
Master

Salve @Oste

Benvenuto nella Community!

 

Se prova a collegare il disco USB al PC si nota lo stesso comportamento, l'hard disk si surriscalda? 

 

Verifichi il funzionamento del suo hard disk USB collegato con il PC, in seguito ricolleghi l'hard disk alla Stazione Base. Se noterà che l'hard disk USB si surriscalda nuovamente, inoltrerò il suo caso agli ingegneri.
 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Oste
Tutor
Tutor

Gentile Evelina ,

si tratta di pendrive “SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.0 da 64 GB” non di hard disk esterno USB 3.0.

Prima di affermare che la pendrive produce calore eccessivo , tanto da danneggiare le porta USB della base di ArloPro, ho provato ad inserire la pendrive  “SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.0 da 64 GB” in una porta USB del mio MacBook Pro  Retina 15" ( ha telaio in alluminio e presumo  porte USB3 resistenti al calore e di accurata progettazione termica ).

Senza null'altro fare dopo l'inserimento della pendrive e poggiando il dito sul telaio del Mac in corrispondenza della porta impegnata, ho notato intensa dissipazione del calore .

Non mi stupisco che il metallo (alluminio o acciaio) smaltisca bene il calore.

La mia timorosa domanda  : la progettazione termica delle porte USB della base Arlo Pro è tale da renderle indenni e resistenti all'elevato calore , trasferito dall'acciaio della inserita pendrive  “SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.0 da 64 GB” ?

Sono disposto a comprare/usare una pendrive diversa per l'archiviazione locale : ditemi quale ?

La videosorveglianza a distanza non deve essere compromessa o resa incerta da prevedibili malfunzionamenti, correlati al calore prodotto durante l'archiviazione locale delle registrazioni di videosorveglianza,specie se è assente l'inconsapevole utente.

Chiedo a Netgear rassicuranti certezze .

Vi prego quindi il " da farsi" e di farmi sapere 

1)qual è la massima temperatura di funzionamento delle due porte USB della stazione base Arlo PRO Wireless Base station (VMB4000) . 

2)Oltre quale temperatura di funzionamento delle porte USB, queste due porte USB della base Arlo Pro si danneggiano o si deformano irreversibilmente?

Allego l'immagine della pendrive  “SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.0 da 64 GB” e il link al 61cX4nW8pNL._SL1150_.jpg file del Supporto SanDisk circa "Temperature delle chiavette USB durante l'uso" https://kb-it.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/19755/~/temperature-delle-chiavette-usb-durante-lu....

Grazie per l'attenzione e la disponibilità.

 

EvelinaS
Master
Master

Gentile @Oste

 

Grazie per il chiarimento e altre informazioni. Le mando un messaggio in privato per acquisire alcune informazioni in più sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR