Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 91 risposte
  • 10332 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 12 con conversazione attiva
Hope81
Apprentice
Apprentice

Buongiorno,

da qualche mese (personalmente mi sembra post vs aggiornamento, ma non posso dirlo con certezza) le batterie di una telecamera posizionata in giardino si scarica MOLTO velocemente.

 

Si tratta di una telecamere le cui registrazioni sono molto rare ed è anomala la velocità di esaurimento della batteria.

A differenza di altre telecamere analoghe di maggiore uso questa si scarica troppo in fretta.

Ho già fatto fare due cicli di ricarica completa ma dura pochi giorni e si esausce velocemente.

 

Unica differenza di questa telecamera rispetto alle altre è data dalla lontananza alla stazione base, è quella con il segnale più basso, non credo influisca però sul consumo della batteria.

Inoltre inizialmente tale telecamera durava mesi (facendo appunto poche registrazioni).

 

Attendo cortese riscontro, grazie.

91 RISPOSTE 91
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @AngeloMar,

Il suo sistema molto probabilmente si è aggiornato automaticamente.

 

Può controllare nell'apposita sezione Note sulla versione l'ultimo firmware rilasciato per le videocamere.

 

Saluti

Elisabetta
Team Arlo
 

simocorsa
Aspirant
Aspirant
Buonasera,
il consumo della batteria continua ad essere altissimo.
Premetto che ho le telecamere programmate per stare accese dalle 20 alle 5 del mattino, e dalla mattina alla sera, quindi quando Dovrebbero essere spente, c'è stato un consumo del 10% DA SPENTE.... urge soluzione
EvelinaS
Master
Master

Gentile @simocorsa

grazie per la sua segnalazione.

 

Si metta in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Giuse
Guide
Guide
Carissimi, ho letto le sfilze di messaggi sul problema durata batterie Arlo Pro. che anche io riscontro essere molto instabile.
Sostanzialmente quello che mi è parso di capire è che:
-appena acquistato il kit tutti non abbiamo avuto problemi
- poi, improvvisamente, e generalmente dopo la prima ricarica, arrivano i problemi.
- a volte sembra che la vita delle batterie sia meglio, a volte no.
Detto questo è leggendo le risposte che avete ricevuto ho un dubbio sulle vere cause, visto che non è da qualche mese che i clienti lamentano il problema:
- progettazione ??
- opportunità per indurre i clienti ad acquistare nuove batterie o telefonare assistenza x chiedere chiarimenti visto che è a pagamento??
Inoltre, se la notifica delle telecamere non è personalizzabile, come si può pensare di considerare tali telecamere utili per la ns sicurezza in caso di intrusione??
Signori, qs kit sono dei giocattolini per adulti, costosi ed affascinanti x loro design, per il fatto che non usano il filo di corrente e che, durata batterie a parte, funzionano abbastanza bene
Giuseppe
AngeloMar
Tutor
Tutor
Ciao Giuseppe, concordo con le tue riflessioni. Il prodotto in se potrebbe avere grande utilità, peccato che non ci sia la volontà o la capacità di farlo funzionare.
Da parte mia ho acquistato il kit con due telecamere e nel futuro non acquisterò né tantomeno consiglierò di acquistare questo prodotto.
Hope81
Apprentice
Apprentice

Buongiorno a tutti,

le rassicurazioni di Netgear che avrebbero risolto il problema ci troviamo ad oggi ancora cosi, situazione INACCETTABILE !

Sono stato assente 3 settimane in ferie e dopo i soldi spesi (tanti rispetto ad altri prodotti) speravo di poter far affidamento all'impianto Arlo, invece 2 cam sulle 4 presenti sono andate KO per esaurimento batteria dopo appena 16 giorni (16 MISERI GIORNI).

Penso che una qualsiasi cam cinese da 20€ presa su Amazon duri più a lungo.

 

Nulla è contato ridurre al minimo sindacabile i tempi di registrazione (10 secondi appena), il punto è che le batterie non durano più come prima, il resto sono solo frottole e tentativi dell'assistenza di trovare responsabilità alternative per non ammettere proprie colpe del prodotto.

 

Non è una questione di usura ma una questione software perchè garantisco che inizialmente i tempi erano ottimi (3 mesi) ed ho impianti Arlo analoghi in America anche più vecchi del mio che non ha di questi problemi, le durate delle batterie restano ottimali.

NETGEAR ITALIA DEVE RISOLVERE IL PROBLEMA

 

Resta anche ampiamente insufficiente la copertura wifi della stazione base che non copre adeguatamente l'area di una classica casa a più piani, la coperta è corta, la puoi spostare dove vuoi ma rimane corta.

Assurdo che le cam non si aggancino agli estender wifi, anche questa è una pecca immane.

 

Casa madre garantiva 3 mesi di efficienza delle batterie ed io rivoglio subito questi valori che erano stati il motivo della scelta di questo prodotto.

Attendo una risoluzione non accetto di aver speso soldi inutilmente....

Ivan87
Luminary
Luminary
CI HANNO CHIUSO LE PORTE IN FACCIA

DOVREMMO CONTATTARE IL SERVIZIO Altroconsumo E CHIEDERE DI APRIRE UNA CAMPAGNA DI RISARCIMENTO.

È VERAMENTE INACCETTABILE QUESTA SITUAZIONE.

SONO VERAMENTE DELUSO E AMAREGGIATO, NON COSIGLIERO’ A NESSUNO DI COMPRARE QUESTO PRODOTTO
Giuse
Guide
Guide

Il problema non è solo in italia, è in tutti i paesi.

Proprio 2 giorni fa la batteria di una delle 2 mie cam è precipitata da 48% al 15%. Questa volta solo una.. mistero.

Comunque, se non risolvono e danno risposte soddisfacenti,  chiare e per iscritto, concordo sicuramente per una segnalazione. Nel frattempo, Vi racconto storia di un concorrente di CAM

I plus della Cam rispetto alle nostre:

prezzo circa 100 euro l'una

HD, rotativa gestibile da app

visione notturna eccellente e 5 volte superiore alle Arlo

Audio bidirezionale perfetto e comodissimo, come parlare al cellulare e senza premere alcun tasto

 

I minus rispetto alle nostre:

alimentazione a corrente ( ma dotate di bel filo lungo)

in caso di assenza e ritorno di corrente non si riavviava. (grande pecca)

non programmabile (grande pecca dovevi farlo tu di volta in volta)

No centrale e quindi no suoneria allarme centrale

No sotto la pioggia ( ma voi metterete le vostre sotto la pioggia?? io personalmente solo all'esterno al coperto)

 

Dopo circa 1 anno e mezzo dall'acquisto non mi ha funzionato più, vado sul loro sito in internet per contattare assistenza e leggo che veniva riportato che la società che gestiva la app era fallita e quindi dicevano di rivolgersi al negozio dove era stata acquistata la CAM (entro i 2 anni dall'acquisto), per rimborso totale della spesa.. Ragazzi non ci crederete, sono andato da mediaworld con lo scontrino ed il comunicato riportato sul sito e mi hanno rimborsato immediatamente tutti i soldi..... Grandissima Serietà e Professionalità.

E con quei soldi, ho aggiunto la differenza ( e che differenza, +420 euro)  e ho acquisto Arlo Pro (2 cam)

 

Detto qs, confido in un soluzione  al più presto da parte di Netgear, ma ancor prima, una loro comunicazione riguardo il loro piano di azioni correttive e relative tempistiche

Un saluto Giuseppe

Ivan87
Luminary
Luminary

io ho appena fatto il reclamo su www.altroconsumo.it

 

Vi consiglio di farlo anche voi, è gratuito non costa nulla !

 

www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceid=CPTIT0050...

 

Perchè non possimo stare in silenzio in questo modo, ci rendiamo conto che ad Aprile mi è scaduto l'abbonamento annuale PREMIER quindi di default sono passato al BASIC posso visualizzare solo 5 CAM e le restanti 10 oscurate?? 

Continue chiamate all'assistenza e sentirmi dire la solita strofetta:

Abbiamo inoltrato la sua problematica ai piani superiori, verrai contattato a breve ...mai sentiti !!

 

Mc76
Guide
Guide
Mi unisco alla discussione per confermare che dopo l’ultimo aggiornamento si verifica un consumo anomalo delle batterie; ad una prima stima con utilizzo medio si crolla sotto le quattro settimane! I tecnici dovrebbero prendere atto che c’è un problema software non indifferente!
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Mc76,

Qualora non già fatto, consigliamo anche a lei di contattare il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

AngeloMar
Tutor
Tutor
Non serve a niente contattare il supporto. Dicono sempre la stessa cosa ed il problema mi sembra di capire che non siate in grado di risolverlo.
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimi,

E' stato rilasciato un aggiornamento firmware per le videocamere Arlo Pro e Arlo Pro 2 per la risoluzione del problema.

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo

Hope81
Apprentice
Apprentice

Buongiorno,

aggiorno subito e testo.

Metto in carica al 100% tutte le cam e poi verifico la durata delle stesse.

Spero vivamente abbiate risolto perchè la cosa è molto sconfortante.

 

Ci aggiorniamo a fine test.

 

Intanto grazie per la segnalazione, saluto.

Hope81
Apprentice
Apprentice

Mi confermate che la versione aggiornate del firmware delle CAM deve essere la FW 1.092.0.17_25364 ?

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Hope81,

Può rimanere aggiornato sugli aggiornamenti tramite l'apposita sezione.

 

La versione più aggiornata del FW per Arlo Pro ad oggi è 1.092.0.17_25364.

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo

Giuse
Guide
Guide
Ciao a tutti, consiglio:
- verificare che il firmare si è installato
- caricare batterie
- monitorare e registrare ogni 15 gg la carica delle batterie
Se la frequenza delle registrazioni delle cam rientra nei limiti max che loro segnalano ( se ricordo bene non più di 2-3 registrazioni, max 5 min di registrazione),, mi aspetto che dovremmo ritrovarci a ricaricare le cam almeno tra 4 mesi se non 5. Quindi, direi ci riaggiorniamo vs fine gennaio 2019. Un saluto a tutti e incrociamo le dita