Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 91 risposte
  • 10331 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 12 con conversazione attiva
Hope81
Apprentice
Apprentice

Buongiorno,

da qualche mese (personalmente mi sembra post vs aggiornamento, ma non posso dirlo con certezza) le batterie di una telecamera posizionata in giardino si scarica MOLTO velocemente.

 

Si tratta di una telecamere le cui registrazioni sono molto rare ed è anomala la velocità di esaurimento della batteria.

A differenza di altre telecamere analoghe di maggiore uso questa si scarica troppo in fretta.

Ho già fatto fare due cicli di ricarica completa ma dura pochi giorni e si esausce velocemente.

 

Unica differenza di questa telecamera rispetto alle altre è data dalla lontananza alla stazione base, è quella con il segnale più basso, non credo influisca però sul consumo della batteria.

Inoltre inizialmente tale telecamera durava mesi (facendo appunto poche registrazioni).

 

Attendo cortese riscontro, grazie.

91 RISPOSTE 91
simocorsa
Aspirant
Aspirant
Buonasera,
anche io come gli altri riscontro lo stesso identico problema di batterie.
Ho un kit da 3 telecamere acquistato a gennaio, ho caricato il 18/06 una batteria che già risulta al 92% e ieri 19/06 ne ho caricata un altra e oggi sta anche essa al 92/.
Sono durate 6 mesi egregiamente e in uno/due giorni hanno perso già il 10%.
Spero che si possa risolvere a breve dato che devo andare in ferie e ho acquistato questo tipo di telecamere proprio per tenere sotto controllo la mia casa dato che abbiamo avuto già 6 tentativi precedenti di furto.
Grazie
Hope81
Apprentice
Apprentice

@Ivan87

E' una problematica che si verifica anche a me , lo faceva sporadicamente però anche prima "dell'aggiornamento".

Personalmente ho sempre imputato il problema alla linea ADSL, bisoggnerebbe fare dei test sulla linea quando noti questi rallentamenti.

Le specifiche minime richieste nella scheda tecnica di Arlo sull'upload mi sembra di ricordare fossero piuttosto alte.

 

@simocorsa

con la versione beta installatami le cose mi sembrano migliorate anche se non siamo più ai livelli iniziali di durata delle batterie.

Mi auguro che esca una versione ufficiale che risolva il problema.

 

Saluto tutti.

Ivan87
Luminary
Luminary

@Hope81

 

Ho pensato anche io inizialmente che fosse la linea ADSL, ma non ho avuto mai upload maggiori di 1, rimango sepre mei 0,90 (speedtest effettuati con Lan), la cosa strana che il Live parte bene per i 5 sec poi va a scatti e sistematicamente al raggiungiimento dei 60 sec diventa tutto fluido.

Ma siccome che ho anche le Arlo Q nello stesso sistema non mi danno questo problema. 

Ho letto alcuni utenti sulla cummunity che hanno Arlo (prima serie) e Arlo pro hanno riscontrato questo problrma solo nelle PRO.

 

Per i problemi di batteria invece senza far nulla sembra che si siano allineate al normale consumo iniziale, l'ultima carica effettuata il 1 Giugno, con 3-4 registrazioni e qualche accesso di controllo ad oggi sto al 90%

 

La cosa strana in tutto questo che il sistema support Netgear non è possibile l'accesso, onde evitare continue segnalazioni, evidentemente sono consapevoli di molteplici problematiche dopo il famoso aggiornamento del Firmware. 

 

Attendiamo sperazosi 

Sebastiano77
Aspirant
Aspirant

Buonasera , 

chiedo gentilmente all'assistenza di Netgear se sanno dire i tempi di rilascio di un nuovo aggiornamento per le Arlo Pro visto che ormai il problema dello scaricamento in tempi brevi della batteria persiste da oltre un mese!!!! ci vuole ancora parecchio tempo per ripristinare il problema creato dal vostro ultimo aggiornamento!!! Qui abbiamo dei prodotto costosi di pochi mesi che non lavorano a dovere.  Non state dando piu' nessuna news o info riguardo a questo problema.

Aspetto una vostra risposta in tempi brevi, in caso contrario iniziero un azione legale per la restituzione del prodotto e 

di un rimborso. 

Cordiali Saluti

 

EvelinaS
Master
Master

Buonasera @Sebastiano77,

grazie per la sua segnalazione. 

 

Il problema dovrebbe essere risolto con l'aggiornamento della nuova versione del firmware; 1.10.0.7_21310. La prego di verificare se il suo sistema risulta aggiornato.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team Arlo 

 

 

Hope81
Apprentice
Apprentice

Buongiorno,

confermo a distanza di diversi giorni post aggiornamento sw che la situazione pare essere ritornata alla normalità.

 

Mi riservo ulteriore riscontro su un tempo di utilizzo più lungo.

 

saluto.

simocorsa
Aspirant
Aspirant
Salve,
la mia stazione arlo risulta ancora con il vecchio firmware 963 finale e non mi fa fare l aggiornamento manuale, ho anche io i problemi di consumo anomalo di batteria
Sebastiano77
Aspirant
Aspirant

Si confermo da ieri ho la nuvoa versione del firmware , vediamo ora tengo sotto controllo la situazione anche se gia in un giormo sembra migliorata la situazione. 

 

Cordiali Saluti

simocorsa
Aspirant
Aspirant
Anche a me arrivata stanotte, speriamo si risolva.
Sebastiano77
Aspirant
Aspirant

Al momento ho queste versioni :

 

Stazione Base : 

Versione hardware VMB4000r3 Numero seriale 4RDXXXXXXXXXX Firmware 1.10.0.7_21310   Telecamera Arlo Pro: Versione hardware H8 Numero seriale 4XHXXXXXXXXXX Firmware 1.092.0.13_19715   Sono quelle piu aggiornate ? 

Hope81
Apprentice
Apprentice

Buongiorno,

confermo che la versione aggiornata è la 1.10.0.7_21310

 

Riporto i dettagli della Netgear relativi alla release in questione: 

Pro Base Station FW 1.10.0.7_21310, stazione base senza fili FW 1.10.0.7_21310 
• Meccanismo di recupero per modalità e regole danneggiate
• Risolto il problema che i LED IR si attivano di notte quando la fotocamera è spenta, con conseguente rapido esaurimento della batteria
• Risoluzione per le stazioni base che sono offline dopo l'aggiornamento del firmware recente

 

Vediamo se effettivamente tutti i problemi che si erano generati sono stati risolti, personalmente mi sembra di si anche se è difficile effettuare ad oggi un confronto rispetto ai valori iniziali.

 

saluto.

 
robertoc84
Aspirant
Aspirant

Salve,

 

ho comprato arlo pro da circa 3 settimane e riscontro una durata della batteria dell'unica camera in mio possesso pari a 1 settimana circa.

 

Il firmware della camera è 1.092.0.13_19715 (versione hw H8) mentre la base è 1.10.0.7_21310. 

 

La camera è posizionata in una zona molto frequentata, all'interno della casa. L'impostazione del video della camera è impostato per ottimizzare la durata della batteria. La modalità della registrazione è impostata per essere attiva fino alla fine del movimento rilevato, entro i 300 secondi.

 

Leggo che la durata della batteria dovrebbe essere di circa 3-6 mesi in una casistica media... come mai la mia dura solo una settimana? Mi sembra di aver letto che è disponibile un firmware beta che allunga la durata della batteria, è corretto? in tal caso, come posso richiedere l'installazione del firmware beta?

 

grazie

Roberto

Hope81
Apprentice
Apprentice

Buongiorno,

dopo un iniziale sensazione che la problematica fosse risolta a distanza di pochi giorni posso dire con assoluta certezza che il consumo delle batterie resta alto, sicuramente non è tornato ai fasti iniziali in cui le ricaricavo a distanza di mesi, certamente non mantengono i 3-6 mesi di ricarica indicati nel manuale dalla Netgear e MOTIVO per cui le ho acquistate al posto di un impianto via cavo.

 

Guardando l'andamento delle cam si attestano ad un consumo totale in un paio di settimane, prima le ricaricamo ogni due mesi.

L'utilizzo è rimasto invariato quindi c'è stato un peggioramento insindacabile.

 

DISASTRO!

 

Attendo risoluzione URGENTE.

 

 

Sebastiano77
Aspirant
Aspirant

Buongiorno, nel mio caso posso dire che la situazione e' migliorata. Ho iniziata a monitorare la sistuazione da venerdi sera che era al 49% e stamani sono al 47% senza nessuna registrazione. L'unica cosa strana che non ho capito che sera la telecamera mi segnava 42% mentra in mattinata e' ritornata al 42%. Il motivo non saprei ,posso solo dire che nel pomeriggio la telecamera e' esposta al sole. non vorrei che surriscaldandosi il valore di carica della batteria non sia corretta..... prima questo scherzo non si era mai presentato. Vediamo nei prossimi giorni.!

 

Saluti

 

EvelinaS
Master
Master

Gentilissimi Utenti Arlo, 

grazie per i vostri feedback! Se il problema persiste dopo l'aggiornamento, vi preghiamo di continuare il supporto presso l'assistenza tecnica.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

robertoc84
Aspirant
Aspirant

Ciao Evelina,

 

come posso contattare il servizio di assistenza tecnica?

 

grazie

Roberto

EvelinaS
Master
Master

Ciao Roberto, 

 

Ecco il sito web per il Centro di assistenza. Può utilizzare diverse opzioni; Scrivici o Chiamaci.

 

Saluti,

Evelina

Team Arlo

Ivan87
Luminary
Luminary

Le batterie continuano ad esaurirsi a vista d'occhio,

ho caricato le mie Arlo pro venerdi scorso e dopo 6 giorni sono al 77%, la cosa sbalorditiva che alcune non hanno mai fatto rilevazioni. 

 

Con una carica arrivavo ad utilizzare le Arlo fino 3\4 mesi, oggi 20 giorni,  in questa modo stiamo degradando il ciclo di vita delle batterie in maniera smisurato.

Arrivera' il giorno (molto breve) che le batterie saranno esauste e saremo costretti a sborsare un bel po' di soldi per comprarne delle altre.

EvelinaS
Master
Master

Gentilissimo @Ivan87,

grazie per la sua segnalazione. Per poter verificare le cause di questo comportamento delle batterie, si metta in contatto con il team del assistenza tecnica indicando il numero seriale della telecamera, gli ingegneri eseguiranno le opportune analisi.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

alberto123
Tutor
Tutor

Buon giorno,

 

la situazione è diventata ormai inaccettabile è il team netgear non sta più fornendo risposte mentre le telecamere che ormai hanno una durata della batteria di circa 15 giorni sono completamente inutilizzabili.

Ho aperto ticket come da vostra indicazione e sono in attesa da più di 2 settimane dell'aggiornamento di una versione del software beta che a vostro avviso dovrebbe risolvere la problematica.

Mi aspettavo sinceramente da NEtgear una rispsota più celere a problematiche di questo tipo anche perchè gli apparati hanno un costo rappresentativo.

Vorrei essere rimborsato dei soldi spesi visto che la telecamera non si sta comportando come da voi dichiarato e i vostri interventi non sono risolutivi e non vengono indicate delle tempistiche.

Possiamo procedere come tutti gli utenti con una class action al fine di ottenere un risarcimento?

 

Saluti

Sebastiano77
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

sono pure io nella tua stessa situazione con ticket aperto ma che ormai da due mesi conil caso sempre aperto (

40017015).

Mi e' stato detto in una delle ultime telefonate che mi sarebbe stato installato la versione beta sulle videocamere ma non e' successo nulla e di miglioramente niente.

Visto il costo delle telecamere (circa 600 euro)  pure io valutero' a breve una class action per aver un rimborso su un prodotto che alla fine non e' corrispondente alle sue caretteristiche . 

 

Cordiali Saluti

 

Ranghetti Sebastiano

alberto123
Tutor
Tutor

Potremmo metterci tutti insieme e chiedere la sostituzione del prodotto (sempre che funzionino diversamente i nuovi che stanno vendendo) o la restituzione delle somme pagate.

E' inaccettabile da parte di Netgear un atteggiamento del genere nel quale non forniscono più aggiornamenti o tempistiche certe di risoluzione.

 

C'è qualcuno del team di Netgear che può fornire risposte certe?

Grazie

EvelinaS
Master
Master

Salve, 

 

@Sebastiano77

ho inviato la sua segnalazione al team del supporto tecnico. 

 

@alberto123

Ha potuto aprire il ticket d'assistenza? Se no, la invito ad aprirlo per consentire le opportune verifiche da parte degli ingegneri.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

alberto123
Tutor
Tutor

Salve @EvelinaS

 

certo che ho aperto il ticket (Case # 40150805 ), ho anche sollecitato più volte e riscritto ieri ma non fornite più informazioni e risposte. Sono settimane che dite di installare una versione beta da parte dei vostri ingegneri ma non viene fatto assolutamente nulla.

Ho chiesto inoltre delle tempistiche certe sulla risoluzione di questo problema di cui molte persone si stanno lamentando ma anche lì da mesi non fornite risposte certe.

Provo a chiedere anche a lei, visto che il mio prodotto è ancora in garanzia, se quelli che vendete non presentano la stessa problematica, perchè non me lo sostituite?

Se nonb pensate di risolvere la problematica posso essere rimborsato della cifra spesa (vi ricordo che il kit base costa 300 euro!!!)??????

 

Resto in attesa di riscontro

Grazie

 

 

 

Hope81
Apprentice
Apprentice

Buongiorno a tutti,

fornisco aggiornamenti sullo stato della mia (e di tanti altri consumatori) problematica relativa al consumo anomalo delle batterie.

 

A me è stata installata la versione sw aggiornata (beta) e fornita da Netgear una batteria in sostituzione per testare il consumo su di una cam che durava veramente poco rispetto alle altre.

 

La cam in questione con la batteria in sostituzione ha avuto un netto miglioramento, anche le altre cam con il nuovo sw  durano di più rispetto all'inizio del problema MA siamo ancora ben lontani dai valori iniziali.

Adesso bisognerebbe capire se si tratta di un problema software che ha poi comportato anche il logoramento delle batterie, se è un problema unicamente delle batterie od altro (dovrebbe essere Netgear a dircelo ed anche celermente).

 

Ho un altra cam che si consuma a parità di utilizzo di altre molto più velocementee, anche qui vai a capire il motivo...

 

NON siamo certamente tornati ai livelli di consumo iniziali e questo è davvero assurdo.

Personalmente attendo che Netgear corra ai ripari contrariamente mi associo ad eventuali azioni di risarcimento/restituzione.

 

NOTA IMPORTANTE

le problematiche segnalate da noi utenti in Italia non sono presenti negli altri paesi (vedi America), questo denota che qua da noi un aggiornamento software errato ha compromesso il funzionamento dell'intero sistema e relativa efficienza.

Il fornitore non può nascondere il problema e risarcire/sistemare il problema poichè parliamo di un prodotto dal costo di  fascia medio/alta rispetto alla concorrenza.

 

Attendo da Netgear risoluzione.

saluto.