Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Ampliamento wifi dello Smart Hub di Arlo Pro3

Rispondere
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 475 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
RudyGT
Aspirant
Aspirant

Salve, sto per acquistare il sistema Arlo Pro3 con 2 videocamere ma ho un problema di portata del wifi, ho capito che le 2 videocamere non utilizzano il wifi del router domestico ma si collegano direttamente allo Smart Hub, so per certo che il wifi dello Smart Hub non arriverà a coprire la distanza con le telecamere che verranno installate al piano terra mentre lo Smart Hub con il router sono al quarto piano, è possibile ampliare il segnale dello Smart Hub ? Nel caso posso utilizzare un hotspot wifi outdoor ? Grazie

2 RISPOSTE 2
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @RudyGT,

 

benvenuto nella community Arlo!

 

Sì, il modello di camera Arlo Pro 3 richiede uno SmartHub a cui devono essere sincronizzato. Esso infatti non può connettersi direttamente a una rete Wi-Fi.

 

Di per sé, il segnale Wi-Fi della stazione base/SmartHub non può essere ampliato, in quanto è una rete chiusa dedicata alle videocamere. Tuttavia, nel suo caso vi è la possibilità di collegare lo SmartHub a un estensore di segnale (per esempio a sua volta connesso al router principale) per poterlo avvicinare alle videocamere. In questo modo, sarà possibile posizionare lo SmartHub a una distanza tale che garantisca un segnale Wi-Fi sufficiente.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team

RudyGT
Aspirant
Aspirant

Grazie della risposta molto chiara, ma il problema è che non è possibile una soluzione del genere perché lo SmartHub non può essere posizionato all'esterno, di fatto il raggio di azione delle telecamere con questo sistema è molto limitato 

Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 476 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva