Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1219 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva
aldorob
Guide
Guide

Buongiorno,

ho  acquistato un sistema di videosorveglianza ARLO PRO 2 con tre telecamere e, poichè non ho una linea ADSL con un upload sufficiente per lo streaming delle immagini, ho ritenuto di acquistare un router Netgear LB 2120, con funzionamento con scheda SIM incorporata.

Poichè il router LB 2120 non funziona correttamente e continuativamente ( infatti molto spesso si accende la spia di sinistra, da verde a rossa, e ciò mi comporta che il sistema di videosorveglianza va OFFLINE ).

Per questa ragione devo rendere a Netgear il suddetto router LB2120, in quanto in Netgear stanno studiando un altro e nuovo firmware, che possa eliminare tale inconveniente, presente in tutti i modelli LB 2120, come da loro affermazione.

Pertanto, ora devo acquistare un router wifi che abbia il funzionamento con scheda SIM da  incorporare e che sia compatibile con il sistema ARLO PRO 2 in mio possesso.

C'è qualcuno che possa suggerirmi quale modello e di quale buona marca di router acquistare sul mercato, che sia affidabile, che funzioni con scheda SIM,  e che soprattutto  sia compatibile con il sistema di videosorveglianza ARLO PRO 2 ? In tal caso, sarà facile collegare detto nuovo router al sistema di videosorveglianza o sarà necessario fare una impostazione iniziale?

Grazie per le risposte che vorrete cortesemente suggerirmi, in quanto non sono un esperto di tale settore. Cordiali saluti ed auguri di Buone Feste Natalizie. Aldo

4 RISPOSTE 4
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @aldorob,

 

Grazie per il suo post e Bentornato nella Community!

 

Per il funzionamento ottimale di un sistema Arlo Pro 2 consigliamo il collegamento più stabile possibile - la linea fissa adsl.

 

Se però le condizioni ambientali non le permettono tale connettività le possiamo consigliare utilizzo di un dispositivo piamente compatibile con le nostre telecamere Arlo (infatti lo può usare invece della stazione base) il Router mobile Nighthawk® M1 Model: MR1100

 

Ovviamente sottolineo che le telecamere Arlo sono compatibili con tutti i modem router LTE con almeno una porta LAN (non necessariamente Netgear)

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

aldorob
Guide
Guide

Gentilissima Sig.ra Alexandra,

La ringrazio per la Sua cortese risposta; ma il router mobile Nighthawk® M1 Model: MR1100, da Lei suggerito, è infatti un router mobile, da portare in viaggio, e non si adatta all’uso che io devo fare, e cioè tenerlo in casa, sempre collegato alla corrente elettrica in maniera continuativa per alimentare il sistema Arlo Pro 2 con tre telecamere.

Io, invece, poiché preferisco utilizzare la stazione base e non essere collegato alla linea fissa ADSL, e quindi avrei bisogno di un router, affidabile e compatibile con il sistema Arlo suddetto, da collegare in maniera continuativa alla corrente elettrica e con una micro SIM di un qualsiasi operatore telefonico, da inserire all’interno del router stesso.

Se gentilmente poteste  suggerirmi un buon router presente sul mercato, sarei davvero contento, al fine di far funzionare l’intero sistema Arlo Pro 2.

Grazie per il Vostro interessamento ed attendo una cortese Vostra risposta. Cordiali saluti. Aldo

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @aldorob,

 

Non posso suggerirle nessun router in particolare ma invito gli altri utenti Arlo di farlo basandosi sulla loro esperienza.

 

Come scritto nell'articolo - Requisiti minimi di sistema - 'è richiesta una connessione Internet ad alta velocità (upstream minimo richiesto pari a 1Mbps) e una porta Ethernet disponibile sul tuo router.'

Le telecamere Arlo dovrebbero funzionare correttamente con tutti i router che non hanno problemi di fluidità del segnale.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

 

aldorob
Guide
Guide

Grazie infinite Alexsandra,

sei stata gentilissima e mi auguro che qualche componente di questa Comunità possa suggerirmi, sulla base della sua esperienza, un router affidabile e sicuro nella connessione.

Un augurio di Buon Anno 2019 per Lei e per tutta la Comunità di Arlo Netgear.

Grazie ancora. Aldo