Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Videocamera offline

Rispondere
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1205 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Gerry_TAK
Aspirant
Aspirant

Buongiorno sto avendo difficoltà a monitorare la sicurezza di casa mia in quanto le telecamere arlo pro risultano offline mentre la station no.

Ogni volta devo riavviare la station per riavere la connessione con le telecamere e questo non è un buon segno ho provato anche a ricaricare le batterie ma il problema persiste in quanto dopo qualche giorno le telecamere si disconnettono dalla station e il terzo led rimane spento.

Potete gentilmente darmi una mano a risolvere questo problema.

4 RISPOSTE 4
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Gerry_TAK,

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Le telecamere possono andare offline per i vari motivi:

 

- la distanza tra la telecamera e la stazione base (troppo lontane, troppo vicine) - si consiglia di provare a cambiare la posizione delle telecamere

 

- troppe interferenze - il sistema si trova in un ambiente dove ci sono tanti dispositivi basati sulla rete wireless - si consiglia di verificare l'ambiente tramite uno dei programmi gratuiti e stabilire quale sia un canale wireless sulla banda 2,4 GHz meno trafficato. Fatto questo si prega cambiare il canale dalla pagina di impostazioni del modem router/ router principale.

 

- gli ostacoli che possono fermare il segnale - si prega di verificare l'articolo - A quale distanza si posizionano le videocamere Arlo o Arlo Pro senza fili dalla stazione base?


- tipologia delle rete - ha configurato in cascata con il modem router qualche altro dispositivo (un router, un extender, un powerline)?


Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Gerry_TAK
Aspirant
Aspirant

Ho collegato un extender in casa ma non capisco le telecamere sono una proprio sopra alla base station una a 9 metri di distanza e un altra  11 metri ma a 2 metri dalla seconda...ho seguito le istruzioni per il posizionamento delle telecamere 

ma al momento niente...come faccio a cambiare la frequenza della base station e il router?

Gerry_TAK
Aspirant
Aspirant

Ho collegato un extender in casa ma non capisco le telecamere sono una proprio sopra alla base station una a 9 metri di distanza e un altra 11 metri ma a 2 metri dalla seconda...ho seguito le istruzioni per il posizionamento delle telecamere

ma al momento niente...come faccio a cambiare la frequenza della base station e il router?

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentle @Gerry_TAK,

 

La invito a vedere un video che spiega come dovrebbero essere posizionati i componenti del sistema - https://www.youtube.com/watch?v=Dfh__HV467c

 

Per quanto riguarda il cambio dei canali sul modem router principale la prego di contattare il supporto tecnico del gestore della rete internet oppure del modem router.

 

Per gli altri chiarimenti la invito a contattare il supporto tecnico Arlo 

 

 

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo