Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Pro2 - Differenze Arlo Pro/Pro2 + problematiche/richieste varie

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1240 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Hope81
Apprentice
Apprentice

Buongiorno,

ho alcuni problemi con la mia stazione base, ho una ARLO PRO con:

Versione hardware VMB4000r3
Firmware 1.11.9.0_26520

 

L'impianto è misto, 2 cam sono ArloPro ed altre 2 cam sono ArloPro2.

  1. Avendo mischiate le cam c'è modo di capire lato APP quali siano le Pro2 e quali le Pro ?
  2. La nuova funzionalità di impostare solo delle zone di registrazione e di registrare anticipatamento tot secondi rispetto alla clip funziona solo con le CAM collegate alla corrente e solo sulle Pro2 ?
  3. Queste due nuove funzioni (area e registrazione anticipata) dove sono visibili sull'APP ?
  4. Sia le CAM della versione Pro che della Pro2 possono essere lasciate collegate alla corrente e continuare a funzionare regolarmente ?
  5. Ho impostato i tempi di registrazione video sulle singole cam ma non vengono rispettati. Ho impostato 20 sec di registrazione ma poi le riprese durano 1 minuto. Sulle impostazioni confermo esserci 20 sec. Dov'è il problema?
  6. Le cam mi registrano anche quando rilevano un rumore nonostante la funzione rilevamento audio sia disattivata. Come faccio ?
  7. Il pannello solare è compatabile sia con le ArloPro che le Pro2 ?
  8. Ad oggi non esiste ancora nulla per amplificare il segnale Wifi della base ? Ho delle cam che a causa di muri e distanza hanno un segnale troppo base. Non ho purtroppo una posizione "centrale" per poter coprire sufficientemente tutte le cam.

Ringrazio anticipatamente per le risposte/supporto, saluto.

5 RISPOSTE 5
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Hope81,

 

Grazie per il suo post e Bentornato nella Community!

 

1. Avendo mischiate le cam c'è modo di capire lato APP quali siano le Pro2 e quali le Pro ?

 

- Dall'app può verificare il modello visualizzando la foto del dispositivo - Arlo Pro ha il bordo nero e Arlo Pro 2 ha il bordo bianco. Le consiglio di includere il modello nel nome del dispositivo.

 

2. La nuova funzionalità di impostare solo delle zone di registrazione e di registrare anticipatamento tot secondi rispetto alla clip funziona solo con le CAM collegate alla corrente e solo sulle Pro2 ?

 

- Le zone di rilevamento e 3sec lookback funzionano con la telecamera Arlo Pro 2 collegata via cavo.
Inoltre al momento è possibile acquistare un abbonamento Smart che permette di impostare le zone di rilevamento movimenti sia sulle Arlo Pro che Arlo Pro 2 alimentate con le batterie.

 

3. Queste due nuove funzioni (area e registrazione anticipata) dove sono visibili sull'APP ?

 

- 3sec lookback funziona sempre quando Arlo Pro 2 è collegata via cavo (non è impostabile)
Invece le zone si possono impostare seguendo i passi:

 

Impostazioni dispositivo > video: zone attività > add new zone > salva


4. Sia le CAM della versione Pro che della Pro2 possono essere lasciate collegate alla corrente e continuare a funzionare regolarmente ?

 

- Si, tutte e due modelli funzionano regolarmente essendo collegati alla corrente via cavo.


5. Ho impostato i tempi di registrazione video sulle singole cam ma non vengono rispettati. Ho impostato 20 sec. di registrazione ma poi le riprese durano 1 minuto. Sulle impostazioni confermo esserci 20 sec. Dov'è il problema?

 

- Le impostazioni citate le cambia nella modalità ?
La durata del video dovrebbe essere modificata nella modalità che usa.
Si prega di ricordare che avendo impostato la durata del video occorre accettare l'operazione due volte con 'salva'


6. Le cam mi registrano anche quando rilevano un rumore nonostante la funzione rilevamento audio sia disattivata. Come faccio ?

 

- E' sicuro che il video inizi dopo un rilevamento sonoro? Ha verificato le registrazioni per accertarsi che non ci sia nessun movimento rilevato?
Succede con tutte le telecamere?
Ha provato di creare una nuova modalità personalizzata per verificare se il sistema impostato su di essa si comporterà come richiesto?


7. Il pannello solare è compatibile sia con le ArloPro che le Pro2 ?

 

- Si, Il panello solare è compatibile con le telecamere Arlo Pro, Arlo Pro 2 e Arlo Go.

 

8. Ad oggi non esiste ancora nulla per amplificare il segnale Wifi della base ? Ho delle cam che a causa di muri e distanza hanno un segnale troppo base. Non ho purtroppo una posizione "centrale" per poter coprire sufficientemente tutte le cam.

 

- No, per il momento no, come prima si può ampliare solo la distanza tra il router e la stazione base aggiungendo un range extender.

 

Saluti
Aleksandra
Team Arlo

 

 

Hope81
Apprentice
Apprentice

Buongiorno,

ringrazio per le risposte, tutto chiaro.

 

Mi resta solo il problema della durata delle registrazioni e la questione audio.

Ho ricontrollato e confermo che ho effettuato la modifica della durata video e la disattivazione di registrare in caso di rilevamento audio nel pannello Modalità.

Fatto salvataggio ad ogni modifica.

L'impostazione anche rientrando risulta settata come da me desiderato ma poi le registrazioni non rispettano il range settato.

Ho impostato 20 sec invece i file registrati sono variabili, anche di 1 minuto

L'impostazione di registrare fino alla fine del movimento è disattivata.

Una cam registra sicuramnete anche rilevamenti audio in assenza di movimenti (ne sono sicuro perchè anche riguardando i video si sente solo l'audio proveniente da un'altra zona e sono assenti movimenti di qualunque genere).

 

Posso fare qualche prova per risolvere ?

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Hope81,

 

La prego di provare a resettare la telecamera che sembra di rilevare l'audio quando non necessario. Si prega di rimuoverla dall'applicazione, togliere e rimettere le batterie e risincronizzarla.

 

Potrebbe anche provare ad inserire una nuova modalità personalizzata creandola da capo.

 

Troverà indicazioni nell'articolo - Come creo e definisco Modalità e Regole?

 

Le consiglio di creare una regola che soddisfa tutte le sue richieste ed impostare il sistema su di essa per poter testare come si comporterà il sistema.

 

Le vorrei chiedere se ha collegato qualche chiavetta USB alla stazione base per l'archiviazione locale?

 

Come ha impostato le regole di registrazioni per le telecamere? 

 

 

Quando viene rilevato un movimento sulla telecamera A registra sempre la telecamera A 

oppure

quando viene rilevato un movimento sulla telecamera A registra la telecamera B?

 

 

Saluti
Aleksandra
Team Arlo

Hope81
Apprentice
Apprentice

Buongiorno,

proverò a resettare le CAM appena un attimo di tempo per vedere se il problema si risolve.

Imposterò anche una modalità personalizzata.

Non ho chiavette USB collegate.

 

Come ha impostato le regole di registrazioni per le telecamere?

Le ho sempre avuto in Modalità "Attivata" con flaggato "viene rilevato un movimento" - "Registra Video" (25 secondi) - Notifca Push.

Il clip però dura sempre 1 minuto.

Le ho sempre avuto settate cosi, proverò comunque quanto da voi consigliato appena ho possibililtà.

 

 

Quando viene rilevato un movimento sulla telecamera A registra sempre la telecamera A 

oppure quando viene rilevato un movimento sulla telecamera A registra la telecamera B?

Registra sempre la telecamera "A" anche se a volte (sono quasi sicuro in base all'entità del rumore) succede che se un movimento associato ad rumore sulla zona presidiata dalla telecamera "B" faccia registrare in contermporanea anche la telecamere "A" la cui zona è priva di movimenti (per questo mi viene da pensare "senta" il rumore proveniente dalla zona della telecamera "B").

 

Farò le prove e poi vi aggiorno, intanto grazie.

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Hope81,

 

Perfetto, attendo un suo gentile riscontro.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo