Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Wired Base Station Offline

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1036 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
AlessioZ1
Aspirant
Aspirant

Salve buonasera,

 

avrei bisogno di un'informazione che non ho trovato in giro. Per il mio sistema Arlo Pro 2

Pochi giorni fa mi è successo di uscire e impostare arlo come faccio sempre ( Tra l'altro non vedo l'ora che escano questi maledetti controller remoti.. ) e imposto come sempre il profilo con il trigger sulla sirena.

 

Rientrando però il dispositivo risultava offline e ovviamente non riuscivo a disattivare, entrando in casa mi aspettavo che suonasse la sirena. Invece il vuoto totale. Per un problema alla centrale del gestore telefonico c'era in corso dei lavori, per cui la base è andata offline, ma mi sarei aspettato la sirena e la registrazione offline ( non ho una usb connessa ).

Mi sapete dire il perchè di questo comportamento?

 

Colgo l'occasione per fare un'ulteriore domanda.

Mi sono attrezzato con una ups alla quale ho collegato modem e arlo base.

 

Ponendo il caso di una connessione assente, l'unico metodo per registrare rimane quello locale. Ora, l'utilizzo di una chiavetta usb è alquanto inutile, entrano, trovano la base, la chiavetta la fondono a mordor.

 

Alternative quale sono? Si potrebbe collegare la usb a un NAS magari e poi ? Oppure una soluzione magari con raspberrypi e un modulo 4g che copia il contenuto su un cloud personale ?

( Su questo non mi sono documentato per cui se ci sono alternative "Locali" più funzionali ben venga. ) 

 

 

 

Grazie,

A.

3 RISPOSTE 3
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @ AlessioZ1

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!


Il sistema Arlo dovrebbe registrare in locale in assenza dell'internet (se la chiavetta USB è conessa e configurata) tutti i filmati avvenuti di seguito ad un rilevamento movimenti oppure un rilevamento sonoro. Anche la sirena dovrebbe suonare quando un movimento rilevato se la regola è stata impostata precedentemente.

Tutto ciò avverrà solo ed esclusivamente se la stazione base continua ad essere alimentata e ha la pennetta USB collegata.

 

Il sistema Arlo non può essere collegato ad un NAS.

 

La invito a consultare gli articoli - https://kb.arlo.com/it/1146850/Come-posso-visualizzare-i-video-salvati-su-un-dispositivo-di-archivia...

- https://kb.arlo.com/it/1146857/Come-si-configura-il-backup-locale-su-un-dispositivo-USB-con-la-stazi...


Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

AlessioZ1
Aspirant
Aspirant

Salve e grazie per la risposta, 

io la chiavetta usb non l'avevo configurata. Ma mi sarei aspettato lo stesso il trigger della sirena.

 

Mi conferma quindi che se non metto la chiavetta è corretto che la sirena non venga suonata?

 

Per quanto riguarda il NAS lo trovo abbastanza assurdo che per il prezzo di questi sistemi non funzioni.

Livello di sicurezza offline praticamente azzerato.

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @AlessioZ1

 

Ho effettuato le prove simulando il suo scenario in laboratorio.

 

Il sistema ha fatto scattare la sirena dopo aver rilevato un movimento senza nessun collegamento internet e senza la pennetta USB collegata.

Quindi nel suo caso avrebbe dovuto scattare la sirena nel momento in cui è entrato in casa.

 

Probabilmente, la stazione base, a causa di picchi sulla tensione elettrica è andata in protezione (standby) quindi per poterla ripristinare ha dovuto riavviarla.

 

La invito quindi a contattare il supporto tecnico. per effettuare un indagine dettagliata in merito all'accaduto.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo