Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Pro 2 - Non si sincronizza con la Stazione Base

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 972 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Stefano55
Aspirant
Aspirant

Il 30 ottobre 2018 ho acquistato una Stazione Base ha cui sono collegate due telecamere Arlo Pro 2 (Arlo Pro 2 VMS4230P).

Circa 20 giorni fa ho dovuto ricaricare una delle due telecamere.

L'operazione non ha dato nessun problema (la telecamera ha continuato a funzionare anche durante la ricarica).

Pochi giorni fa ho dovuto ricaricare anche la seconda telecamera e qui sono cominciati i problemi.

Una volta ricaricata non c'è stato più verso di farla sincronizzare con la Stazione base.

Ho eseguito più volte la procedura (riportata sotto) consigliata ad un utente con lo stesso problema ma senza risolvere.

  1. Rimuovere il cavo Ethernet dalla Stazione Base; il secondo LED dovrebbe essere spento, il LED di alimentazione dovrebbe essere verde.
  2. Spegnere e riaccendere la Stazione Base tramite il pulsante On/Off (senza il cavo Ethernet).
  3. Sincronizzare la telecamera (sync sulla Stazione Base 2 sec  / sync sulla telecamera 2 sec) il terzo LED dovrebbe essere verde.
  4. Ricollegare il cavo Ethernet alla Stazione Base; secondo LED dovrebbe essere verde.
  5. Accedere all'applicazione Arlo, sotto la scheda DISPOSITIVI - la telecamera dovrebbe esserci presente.

Se non dovesse succedere cosi selezionare '+' e riprovare la sincronizzazione guidata ancora un’altra volta.

 

Praticamente, dopo aver premuto il tasto "Sync" sulla Stazione base e sulla Telecamera, il led blu lampeggia a intervalli regolari poi, dopo molto tempo, il led diventa arancione e lampeggia molto rapidamente per alcuni secondi, quindi si spegne ma la telecamera non viene rilevata dalla Stazione.

 

Non so più cosa fare.

Spero in un vostro consiglio risolutivo.

3 RISPOSTE 3
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Stefano55,

 

Benvenuto!

 

Prima dell'accaduto ha forse notato se la telecamera abbia lampeggiato arancione e blu?

 

Ha mai fatto uno speedtest della linea internet? La prego di effettuarlo per verificare la velocità della linea in upload. 

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Stefano55
Aspirant
Aspirant

La linea è una 100 mega nominale.

Come velocità effettiva di circa 70 mega in download e 20 in upload.

Le ricordo che l'altra telecamera funzionava e continua a funzionare perfettamente, quindi non è un problema di linea internet.

 

Non ho mai notato lampeggiamenti blu o arancioni.

L'unica cosa che avevo notato è che la telecamera inviava numerose segnalazioni di movimento non vere.

Nel filmato non si vedeva nessuna variazione dell'immagine.

 

Una domanda: come posso verificare se la batteria della telecamera si è ricaricata?

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Stefano55,

 

Visto che la prima telecamera funziona in modo corretto, per fare questa verifica, la prego di invertire le batterie tra le telecamere e controllare via app.

 

Potrebbe anche provare a sincronizzare la seconda telecamera con la batteria cambiata.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo