Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 2550 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
rgiamma
Aspirant
Aspirant

Buonasera Community,
gentilmente avrei bisogno di supporto in merito alla videocamera Arlo Go VML4030-1VOPES, S/N 57M2847BA05B1, IMEI 358417071048395.
Ho aperto un case alcuni giorni fa, è stato chiuso automaticamente senza riscontro.

Il problema è il seguente.

Tramite Smart App di Vodafone ho correttamente attivato e associato alla videocamera Arlo Go la Smart Sim (V-Sim) di Vodafone.
Accedo alla app Arlo Secure e nell'ordine eseguo le seguenti operazioni.
- Clicco Dispositivi
- Clicco Aggiungi un dispositivo
- Clicco Videocamere
- Clicco Altri
- Clicco Go
- Eseguo la scansione del codice QR sul pacchetto Arlo Go
- Tengo premuto il pulsante Sync per circa un secondo e lo rilascio. Sento il suono come di uno scatto fotografico.
- Mostro il QR code alla videocamera e sento un segnale acustico.
A questo punto la app Arlo Secure non trova la videocamera: la ricerca della videocamera Arlo rimane in corso, il LED della videocamera blinca all'inizio blu e viola a intermittenza, segno che la videocamera si sta connettendo alla rete e al cloud, e poi arancione con intermittenza veloce, segno che la videocamera è connessa alla rete cellulare ma non riesce a connettersi al cloud, e alla fine compare il messaggio "Nessun dispostivo Arlo trovato". Ho provato a cliccare su Modifica informazioni APN, inserendo l'APN della Smart Sim, ciot.vodafone.com (username=vodafone, password=vodafone) e lasciando come tipo di autenticazione NESSUNA, non sapendo quale scegliere tra PAP/CHAP/PSP-CHAP/NESSUNA, ma il problema persiste identico.

Ho provato a eseguire l'operazione più volte, sempre sotto buona copertura, anche in punti diversi della casa e all'esterno, ma l'esito è sempre lo stesso.

Grazie

Saluti

11 RISPOSTE 11
rgiamma
Aspirant
Aspirant

C'è nessuno?

Qualcuno mi potrebbe almeno fornire un indirizzo e-mail di Arlo a cui scrivere?

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @rgiamma,

ti invito a eseguire un reset della videocamera come descritto qui: Come si ripristinano le impostazioni predefinite della videocamera Arlo Go?

Si è inoltre assicurato che la carta SIM funzioni correttamente, abbia un piano dati abilitato, e che sopratutto non abbia un PIN impostato?

Distinti saluti,

Jurek

Team Arlo

rgiamma
Aspirant
Aspirant

Per rimuovere la videocamera dal proprio account bisogna averla associata 🤣 Il mio problema è appunto che non riesco ad associare la videocamera.

Nessun PIN e connessione internet ok, confermo.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @rgiamma,

per poter resettare una videocamera Arlo Go non ancora configurata, bisogna saltare il passaggio relativo alla rimozione del dispositivo, e scannerizzare con la videocamera il codice QR sul fondo dell'articolo.

Distinti saluti,

Jurek

Team Arlo

rgiamma
Aspirant
Aspirant

Grazie, domani provo e la aggiorno.

rgiamma
Aspirant
Aspirant

Chiedo scusa, purtroppo non ho ancora potuto fare la prova richiesta.

Farò la prova domani.

Grazie Saluti

rgiamma
Aspirant
Aspirant

Buonasera, il problema persiste identico a come descritto il 17 ottobre anche dopo il reset della videocamera, correttamente eseguito come confermato dal segnale acustico dopo la scansione del QR code presente nel link.

Saluti

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @rgiamma,

grazie per il riscontro.

In questo caso, ti prego di contattare il nostro supporto tecnico così da poter procedere con prove più approfondite.

Distinti saluti,

Jurek

Team Arlo

rgiamma
Aspirant
Aspirant

Buonasera, come indicato il 17 ottobre ho già aperto un case che è stato chiuso automaticamente senza alcun un riscontro.

Cortesemente sarebbe possibile avere un indirizzo e-mai per contattare l'assistenza tecnica?

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @rgiamma,

ti prego di inoltrarmi il numero di caso che avevi aperto tramite messaggio privato. Per farlo, accedi al mio profilo e clicca su Inviare a questo utente un messaggio privato.

Distinti saluti,

Jurek

Team Arlo

rgiamma
Aspirant
Aspirant

Messaggio privato inviato.

Saluti