Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Integrazione completa Arlo Q e Arlo Pro

La domanda nasce spontanea, arlo Q e Arlo pro possono essere gestiti dalla stessa App per creare un impianto di videosorveglianza unico. Vengono anche venduti in kit, arlo PRO per l'esterno (con stazione all'interno) e arlo Q all'interno. Ma allora perché se arlo Q mi rileva un movimento (es ingresso porta) non può far scattare la sirena della stazione Arlo Pro???
Alneno all'interno dello stesso ecosistema dovrebbe esserci integrazione completa.
Commenti
EvelinaS
Master

Salve @Reddarlo

grazie per aver condiviso la sua osservazione.

 

Il limite è posto dal fatto che la telecamera Arlo Q non è sincronizzata con la stazione base.

 

Più sono i kudos assegnati ad un’idea, più aumenta la possibilità che questa venga presa in considerazione dai nostri sviluppatori.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Sgamby72
Apprentice

anche a me succede la stessa cosa non capisco il motivo di non aver già dal'inizio pensato ad una integrazione del genere.. o meglio anche con base arlo pro 2 arlo q non si integra in nessun modo anzi è un'entità a parte  che si attiva e disattiva anche per conto suo senza poter interagire con il sistema arlo pro 2.

Si richiede immediata integrazione

AleksandraK
Arlo Moderator

Gentile @Sgamby72

 

Grazie per il suo post.

 

La ringraziamo per aver condiviso la sua opinione. Apprezziamo molto il feedback dei nostri clienti.

Le ricordo di assegnare il kudos sotto ogni idea che ritiene importante da implementare.

 

Grazie per il suo contributo alla Community Arlo 

 

Buona giornata.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

 

Sgamby72
Apprentice

Gentile Alessandra,

io credo che non sia SOLO un problema di KUDOS ma penso che qui gli sviluppatori non VENGANO proprio a vedere le IDEE LOGICHE che i clienti come tanti, che hanno voglia di sviluppare SERIAMENTE questo prodotto, me compreso.

Se Lei scorre come ho fatto io l'altra notte i FEEDBACK dati da tutti coloro che hanno scritto sono cose talmente logiche che sembra davvero INIMMAGINABILE non averle anora implementate.

una su tutte questa di cui stiamo scrivendo ora.. credo che l'utente che ha aperto il post si è stupito come me per una cosa che DEVREBBE essere normale.. parliamo di integrazione ARLO su ARLO non è che prendimo CAM o sistemi antifurto di altri competitor tipo EZVIZ e li vogliamo integrare.. assolutamente nessuno chiede questo,, ma quello che non si possono integrare i prodotti ARLO Q e ALRO PRO beh pare davvero anomalo amio parere molto da profano.

Spero che Lei o chi per Lei possiate prendere visione delle DECINE di ottimi suggerimenti dati da chi a questo BREND ci tiene e vorrebbe che si possa evolvere ed espandere.

sempre se mi concede in conclusione.. inutile avere un BLOG dove iserire nuove IDEE se poi nessuno le vede e se ne fa carico di potarle fino in fondo.

Reddarlo
Star

Personalemente non condivido molto il tono con Sgamby72 ma sicuramente il contenuto, il concetto è chiaro... 

 

Ovvio che mi sono stupito, una sirena da interno DEVE essere attivata da videocamere da interno... e le Arlo Q sono le videocamere da interno per eccellenza di tutto il sistema.

D'altro canto, che senso ha spendere un sacco di quattrini per avere videocamere Arlo, poi Arlo Pro, poi Arlo Pro 2, adesso Arlo Ultra, che si rinnovano perchè pensate per funzionare in condizioni sempre più estreme, adatte a registrare sotto le intemperie, dove la rete elettrica non arriva (alim. a batteria) ecc ecc... per poi finire a doverle montare in casa, per riuscire ad attivare l'allarme della loro centrale!? 

 

Dai, non ci siamo...

 

...e mi dispiace seriamente, perchè le soluzioni hardware (videocamere e centrali) e software (app) sono davvero fatte molto bene, ma poi tutte le soluzioni di integrazione dell'intero ecosistema fanno acqua da tutte le parti (vedi Arlo Smart, altro esempio dove meglio stendere un velo pietoso...).

 

Prendiamo quindi atto, con parecchia amarezza, che l'integrazione di Arlo Q / Pro non è ancora pronta, a distanza ormai da un anno dalla segnalazione... che di fatto significa che non ci si vuole lavorare, il tempo per implementarla c'è stato (parlo per esperienza, lavoro anch'io in una grossa azienda che tra l'altro si occupa anche di IoT).

 

 

AleksandraK
Arlo Moderator

Gentilissimi @Sgamby72 e @Reddarlo,

 

Grazie per i vostri post.

 

Vi invito a postare la vostra idea sulla Community Americana per renderla più visibile globalmente per gli altri utenti e sviluppatori.

 

Buona giornata.

 

Saluti
Aleksandra
Team Arlo

Sgamby72
Apprentice

gentile @AleksandraK e gentile @Reddarlo 

per prima rispondo ad @AleksandraK e Le dico quanto segue:

per me non DOVREMMO essere noi a postare sul sito americano questa integrazione perchè questa integrazione doveva essere già fatta di nativa perchè quello che sia io, con toni non so poi quali, e @Reddarlo diciamo e chiediamo sono COSE OVVIE che tutti si aspettano.. ripeto non stiamo parlando di voler integrare ZiBee o altri competitor con ARLO ma ARLO su ARLO mi pare che non poterlo fare sia una cosa davvero INACCETTABILE!!!

@Reddarlo ora con Lei mi spiega che tono secondo Lei ho usato? non mi pare di aver scritto nulla di offensivo o di trascendentale anzi penso di essere stato chiaro competente e cristallino.. e continuo a ripetere che lo trovo INACCETTABILE che noi utenti dobbiamo scrivere nel forum americano una cosa OVVIA che anche i bimbi di 5 anni capirebbero.. altra cosa si non ci siamo proprio!! le ARLO ULTRA Le confermo che hanno la sirena on board.. è già altro tipo di prodotto che credo a breve riuscirò a testare e Le potrò spero far sapere meglio.. anche qui se non hai una banda di almeno 3/4 Mb in upload il sistema va in tilt.. Le confermo si che il tempo ci sarebbe anche stato ma Lei è convinto che qualcuno è venuto a consultare, UNA COSA OVVIA DI INTEGRAZIONE, sul forum italiano di scambio idee? io non ne sono così convinto sa perche se no una cosa ovvia doveva essere già pronta in partenza e non detta da noi utenti che di certo ne capiamo meno di chi elabora e ci lavora tutti i giorni.. ma questo per me è anche colpa di chi risponde a noi i famosi moderator, @AleksandraK, che non riportano sui giusti TAVOLI le idee buone di noi italiani ma soprattutto le cose OVVIE come questa. e ce ne sono anche altre di cose buone ed OVVIE se qualcuno avesse la briga di leggerle e portarle sul TAVOLO giusto.