Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Ampliare triggers e Actions IFTTT o aggiornare l'applicazione proprietaria

Buongiorno,

        ho da poco comprato una camera Arlo-Q da utilizzare principarlmente come babyMonitor e con la quale "giocare" e provare le funzionalità del sistema arlo per ampliamenti domestici futuri.

 

Ho iniziato a verificare inoltre le varie possibilità date da ifttt e sono rimasto particolarmente colpito dalle potenzialità ma un pò amareggiato dai limiti attuali.

 

Per ora ho sperimantato l'accensione e lo spegnimento del motion tramite una email taggata, utile per traformare la cam in camera di sicurezza a richiesta (non ho cellulare android per georef).

Mancano però tutte quelle possibilità di trigger ed azioni che permetterebbero di gestire al 100% il sistema e soprattutto d'avere la verbosità necessaria alla corretta manutenzione e sicurezza.

 

esempio:

 

- trigger per assenza comunicazione con una o tutte le camere (internet assente, guasto, camera in stuck, etc)

- Trigger per ogni azione effettuata sulle cam (Armata, disarmata, spenta, rimossa, etc...), soprattutto utile per capire quando una o piu persone intervengono sulle configurazioni. "E' stata Armata?" manda email, "E' stata disarmata?" fai qualcos'altro, bla bla...

- Azione di riproduzione messaggio registrato (nel caso di arlo Q) successiva ad un qualsiasi trigger (anche non di arlo)

 

Credo inoltre possano essere implementate di base anche nell'applicazione stessa senza interagire con ifttt.

 

probabilmente arriveranno con il tempo e sono già in cantiere, ma volevo sottolineare il mio interesse.

 

 

Grazie mille

rz

 

 

 

Commenti
littlesaint
Apprentice

@rubensz

 

Ti ho assegnato un Kudos perchè è un idea molto valida.

Ti va di condivide la ricette create fino ad adesso?Sembra interessate anche quella della mail taggata...

rubensz
Tutor

buongiorno Littlesaint,

       grazie per il kudos..

 

in realtà sto utilizzando 4 ricette molto basiche per ora, proprio perchè le possibilità sono poche.

 

Le prime due basete sul canale email di ifttt https://ifttt.com/channels/email/triggers/50-send-ifttt-an-email-tagged

Un trigger per accendere il motion ed un altro per spegnerlo, utilizzando le email trigger.

 

 

La altre due un filo piu complesse ed utilizzano il canale maker con questo trigger https://ifttt.com/channels/maker/triggers/1636368624-receive-a-web-request

Il tutto funziona utilizzando uno script personalizzato sul mio router DD-WRT in modo da inviare un trigger a IFTTT se almeno uno dei componenti della famiglia è in casa o se tutti sono fuori.

Questo arma o disarma la arlo.

 

Se hai un router con DD-WRT o OPENWRT o altro Firmware Open installato, puoi creare vari script e collegarli ad IFTTT. Se googoli trovi un sacco di script esempio.

 

 

Di base rimane il fatto che qualsiasi cosa succede all'impianto Arlo dovrebbe poter essere notificato in base alle specifiche esigenze dell'utente.

Credo inoltre che una funzione tipo "Oscura CAM" o "escludi condivisione" potrebbe essere apprezzabile da molti utenti che condividono le immagini con parenti o amici (qualsiasi motivo ludico, personale o di sicurezza) che vogliono facilmente intervenire senza riconfigurare ogni volta il sistema o oscurare manualmente la cam.

 

Ma gli esempi potrebbero essere molti.

 

Buon weekend

ciao

r